Star Wars: The Old Republic Profilo

2
Sviluppatore: Bioware
Piattaforma: Windows

IN BREVE

Star Wars: The Old Republic è un MMORPG gratuito che permette a migliaia di giocatori di esplorare, vivere avventure e combattere nella propria storia personale ambientata nell'universo di Star Wars. Rappresenta un nuovo approccio all'intrattenimento online, offrendo una narrazione coinvolgente, combattimento dinamico e compagni NPC all'avanguardia.

I giocatori possono interpretare un Jedi, un Sith, un Cacciatore di Taglie o uno dei tanti altri ruoli iconici di Star Wars ed essere catapultati 3000 anni prima dei film classici e 300 anni dopo gli eventi di Star Wars: Knight of the Old Republic.

RELAZIONE CON I FILM

Star Wars: The Old Republic è ambientato più di 3.500 anni prima dell'avvento di Darth Vader. L'imperatore Sith più potente mai esistito è emerso dallo spazio profondo per attaccare la repubblica e i suoi leggendari guardiani Jedi. Dopo decenni di guerra, una fragile tregua è stata stabilita tra l'impero dei Sith e la repubblica, ma gli eventi successi in gioco stanno guidando la galassia indietro in una guerra senza quartiere.

BACKGROUND

La repubblica galattica ha rappresentato per generazioni un bastione di pace nella galassia per i sistemi stellari in guerra. Protetta dai suoi fedeli guardiani Jedi , la repubblica ha mantenuto alte le speranze per il progresso della civiltà e della coesione galattica.

In profondità nello spazio inesplorato, comunque, fu forgiato un potente imperatore Sith, guidato dai Signori Oscuri Sith i quali da sempre sognavano il dominio galattico e la vendetta contro i loro antichi nemici Jedi. Dopo secoli di preparazione, è giunto il tempo per i Sith di far ritorno.

Con una flotta massiva e un'armata di spaventose truppe che non conoscono il significato di paura, l'imperatore Sith ha lanciato un attacco a sorpresa, catturando velocemente dozzine di mondi dell'Outer Rim e dando il via a una guerra senza precedenti nella storia della galassia.

Dalle  lande ghiacciate di Ilum alle pianure desertiche di Dathomir, violente battaglie hanno causato la morte di milioni di individui. Diversamente dalla dichiarata neutralità, le strutture di superficie sul mondo coperto d'acqua di Manaan furono completamente distrutte, costringendo i Selkath a ritirarsi nel loro mondo sommerso nell'oceano. Gli altri sistemi stellari ebbero destini peggiori. Alcuni distrutti, altri resi inabitabili. La strage si concluse con l'impero dei Sith che riuscì a costringere il senato della repubblica a firmare il controverso trattato di Coruscant.

Negli anni seguenti alla firma del trattato, paura e incertezza hanno attanagliato la galassia, permettendo all'imperatore Sith di inseguire i suoi personali e misteriosi scopi mentre la repubblica si è data da fare per ricostruire le proprie infrastrutture e modificare le proprie priorità militari alla nuova situazione galattica.

Adesso, le tensioni tra la repubblica e l'impero sono estremamente alte, e una serie di scontri di confini e guerre per procura sono scoppiate anche su pianeti storicamente pacifici come Alderaan. La scomoda tregua stabilita dal trattato di Coruscant si sta sgretolando, e una guerra totale, anche se non ufficialmente riconosciuta, è effettivamente cominciata.

Una nuova generazione di eroi è emersa da entrambi i lati per affrontare le difficoltà di questi tempi caotici e combattere per il destino della galassia nel suo momento più buio.

FAZIONI E CLASSI

I membri delle due fazioni - la repubblica galattica e l'impero dei Sith - hanno codici morali differenti. Uno degli obiettivi chiave del gioco è di delineare una differenza morale tra le due fazioni giocabili. Ognuna di esse avrà diverse classi, ognuna con una storia diversa e una storyline ramificata influenzata dalle scelte morali del giocatore.

Trooper
Schierati nei più avversi campi di battaglia della galassia, i soldati della Repubblica viaggiano generalmente in squadre piccole e specializzate. Non è comunque raro vedere un un Trooper affrontare nemici per conto suo. Che lavori da solo o in gruppi, i membri delle squadre speciali della repubblica sono diventati avversari temibili per i loro nemici.

Smuggler
Furbo e furtivo come solo un contrabbandiere può essere, le loro azioni sono state registrate dalla sorveglianza di vari spazioporti e depositi di sicurezza. Queste immagini evidenziano la loro capacità di adattarsi in praticamente qualsiasi situazione. Sono attenti e scaltri quando si aggirano in territorio nemico, ma quando beccati allo scoperto, che sia perché sanno bluffare o che decidano di rischiare, sembrano sempre a loro agio nell'agire coraggiosamente.

Jedi Knight
I movimenti aggraziati dei cavalieri Jedi sono sempre incredibili da osservare. Osservandoli, si può cogliere in ogni istante la loro profonda e completa dedizione che si cela dietro le loro abbaglianti abilità. Nonostante la vita di un cavaliere Jedi sia ricca di avventura, il suo cuore è dedicato alla pace e al servizio. Questa può risultare un'ironica osservazione per alcuni, ma i più saggi scorgono nell'umile devozione dei Jedi quello che li rende eroi così famosi.

Jedi Counsular
In un'età più pacifica, i consoli Jedi hanno umilmente dedicato le loro vite al ruolo di custodi delle tradizioni Jedi e ambasciatori al servizio della repubblica, compito per il quale i consoli sono estremamente qualificati. Comunque, con il diffondersi dell'ombra dell'impero, i consoli hanno fatto un passo avanti per affrontare l'oscurità faccia a faccia in prima linea così come fecero esplorando i misteri della forza.

Bounty Hunter
I cacciatori di taglie vanno e vengono a piacimento per la galassia, alcuni lavorando da soli, altri in gruppi. Nonostante non sia insolito per loro inseguire un bersaglio nei mondi più centrali, la maggior parte del lavoro dei cacciatori di taglie avviene nell'Outer Rim, dove i bersagli importanti e sfuggevoli cercano riparo per andare fuori dai radar.

Sith Warrior
I fermo immagine dei guerrieri Sith in azione cattura la loro passione e il loro vigore in battaglia. Audaci tecniche di spada laser e sorprendenti esplosioni di forza costringono i loro avversari a rimanere sulla difensiva finché non sono indeboliti e infine distrutti. Benché le loro tecniche di spada siano sempre aggressive, alcuni guerrieri Sith scelgono di impugnare due spade laser contemporaneamente o adottare altri stili di combattimento non tradizionali per accentuare la loro abilità in battaglia.

Imperial Agent
Le immagini di agenti imperiali in ricognizione sono rare. Tra i loro vari travestimenti e il loro equipaggiamento di battaglia mimetico, possono essere difficili da individuare. Se c'è qualcosa di degno di nota nei loro comportamenti, schemi e aspetti, è che possono cambiarli in qualunque momento. Molti dei compiti affidati agli agenti imperiali richiedono un buon livello di sovversione e infiltrazione in organizzazioni ostili, quindi potete scommettere che se non si trovano tra i loro amici, sono probabilmente tra i loro nemici.

Sith Inquisitor
La distruzione che gli inquisitori Sith si lasciano dietro raramente permette che esistano delle immagini registrate. Nei casi in cui la loro furia è stata catturata in un ologramma, comunque, trasmette perfettamente la loro spaventosa presenza e il loro potere inquietante. Che impugni la propria fulminea lightsiber o che stia utilizzando soltanto il potere fulminante della forza, è sempre un'abbagliante esplosione di energia mortale.

COMPAGNI

Attraverso le avventure nel gioco, i giocatori si troveranno faccia a faccia con un ampio cast di personaggi interessanti. Alcuni si uniranno alla loro causa e si schiereranno al suo fianco. I compagni sono molto di più di un'extra blaster o di una spada laser. Ogni compagno ha anche la propria personalità e vi fornirà informazioni e commenti durante i vostri viaggi. In più, l'opinione dei compagni nei confronti del giocatore si evolverà man mano che proseguono nella storia.

WARZONE

Le warzone sono aree istanziate nelle quali le forze imperiali e della repubblica si scontrano in un combattimento PvP a obiettivi. Otto giocatori per lato entrano nella Warzone e competono per sconfiggere gli altri giocatori e portare a termine la missione che è stata assegnata loro. Per risultare vittoriosi i giocatori dovranno lavorare insieme strategicamente, facendo leva sui propri punti di forza e sfruttando le debolezze nemiche. Alla fine di ogni match, ogni giocatore in ciascuna squadra verrà ricompensato secondo il contributo fornito al proprio team.

CARTEL COIN & MARKET

I Cartel Coun sono la valuta virtuale utilizzata per acquistare oggetti dal Cartel Market. I Cartel Coin possono essere utilizzati per acquistare oggetti di gioco, servizi e contenuti per personalizzare la vostra esperienza di gameplay e sbloccare l'accesso premium al gioco.

Gli oggetti nel Cartel Market includono: Sblocco di caratteristiche, autorizzazioni, equipaggiamento, oggetti cosmetici, oggetti per vantaggi, consumabili e Cartel Pack contenenti oggetti multipli impacchettati e venduti insieme.

MODELLO FREE-TO-PLAY

Il gioco può essere giocato gratuitamente per tutta la via fino al livello 50. Ci sono alcune restrizioni che limitano il gameplay e riguardano alcune feature avanzate e nuovi contenuti. Possono essere visualizzate sul sito ufficiale.

SYSTEM REQUIREMENTS

Processore
AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 4000+ o migliore
Intel Core 2 Duo 2.0GHz o migliore
OS: Windows XP Service Pack 3 o più recente
RAM: Windows XP: 1.5GB RAM - Windows Vista e Windows 7: 2GB RAM

 




 

2 Comments - "Star Wars: The Old Republic"

  1. tatjana 04/08/2013 at 10:20 -

    Lo sto scaricando perchè sembra un bel gioco e spero ci siano giocatori italiani 🙂

  2. massimiliano 19/01/2014 at 13:40 -

    sicuramentoe ci saranno ……… strar wars e una serie di giochi ee sopratutto film amatissima nel nostro paese n_n