Ecco i migliori giochi gratuiti in arrivo nel 2015

 

Quest'anno è appena iniziato e scommettiamo che, proprio come noi, siete affamati di nuovi giochi gratuiti su cui mettere le mani. Ci sono davvero tanti titoli interessanti in arrivo quest'anno, pronti al lancio o all'open beta, e non vediamo l'ora di provarli tutti uno per uno. Il fatto però è che ce ne sono così tanti, che ci è sembrata una buona idea stilare una lista con quelli che in assoluto sembrano più promettenti, quindi mettetevi comodi e godetevi la lettura, ma non dimenticatevi di farci sapere cosa ne pensate!

Overwatch    


Overwatch - news
Overwatch screenshot 9 Overwatch screenshot 4


Prodotto da Blizzard, Overwatch è un adrenalinico sparatutto/gioco d'azione a squadre com modalità a obiettivi e una pletora di eroi unici con cui giocare, ognuno con il proprio stile di gameplay, le proprie armi, le proprie abilità di combattimento e movimento e tanto altro.


I giocatori potranno scegliere il proprio ruolo e aiutare la propria squadra a ottenere la vittoria in tanti modi diversi, giocando come tank, curatore, difensore o DPS. Questa è anche la prima nuova IP Blizzard da secoli, e il loro primo titolo FPS, quindi sarà davvero interessante tenerlo d'occhio.


Gioca


EverQuest Next 


EverQuest Next - news
EverQuest Next screenshot (11) EverQuest Next screenshot (15)


Avrete probabilmente già sentito parlare di EverQuest Next, il corposo progetto di Daybreak (ex SOE) e prossima incarnazione del popolare franchise EverQuest, che punta a portare il genere dei MMORPG al prossimo livello, offrendo un mondo completamente distruttibile, cambiamenti permanenti al lore e al mondo stesso guidati dai giocatori, classi da sbloccare e mixare e tanto altro. Sembra che gli sviluppatori abbiano davvero intenzione di creare un mondo online immersivo e in costante evoluzione, invece del solito themepark, e potete stare sicuri che noi saremo lì a controllare se manterranno la parola data.


In più, EverQuest Next sarà profondamente collegato con Landmark, il suo progetto gemello, che è più un titolo di creazione e crafting che fornirà ai giocatori più abili la possibilità di vedere le loro creazioni architettoniche diventare parte di EQNext.


 

GiocaInformazione


Skyforge  


Skyforge - news
Skyforge Gunner shot3 Skyforge Gunner shot2


Skyforge, frutto degli sforzi combinati di Obsidian Entertainment e Allods Team, sceglie di restare un po' più sul classico e puntare più su una particolare ambientazione ibrida sci-fi/fantasyt e su un sistema di combattimento d'azione con tanto di combo, grazie al quale gli utenti potranno eseguire diversi attacchi con il mouse e concatenarli a loro piacimento.


I giocatori interpreteranno esseri immortali che cercano di diventare Dei, e avranno accesso a più di 10 classi, gameplay PvE basato su quest e battaglie PvP su piccola e vasta scala.


GiocaInformazione


Battlecry 


BATTLECRY - news
BATTLECRY screenshots2 BATTLECRY screenshots1


Battlecry è un nuovo sparatutto in terza persona/gioco d'azione online targato Bethesda Softworks e BattleCry Studios. Con un massimo di 32 giocatori per partita, questo titolo promette di mostrarvi il significato di devastazione tramite un mix di brutale combattimento a distanza e corpo a corpo, mappe progettate per sfruttare spazi, verticalità e posizionamento, classi potenziabili e diversi stili di gameplay.


Due delle feature più interessanti del gioco sono la sua ambientazione, un futuro ipotetico dove la polvere da sparo è stata bandita e gli eroi combattono con armi a energia cinetica, e la sua particolare direzione artistica.


GiocaInformazione


Heroes of the Storm


Heroes of the Storm - news
Heroes of the Storm screenshot 9 Heroes of the Storm screenshot 6


Altro titolo Blizzard, Heroes of the Storm è la loro interpretazione del genere MOBA, un titolo adrenalinico nel quale i giocatori avranno la possibilità di utilizzare i loro personaggi preferiti provenienti dai vari universi dei giochi Blizzard, come Diablo di, beh, Diablo, Thrall e Arthas di Warcraft, Tychus di Starcraft e tanti altri.


Con HOTS Blizzard sta cercando di offrire un'esperienza MOBA più fresca e leggera, accessibile a un più pubblico decisamente più vasto. La lunghezza delle partite è infatti drasticamente ridotta rispetto ad altri titoli simili, il che lo rende adato anche a giocatori più "casual". Bisogna dire però che saranno presenti tutte le feature che vi aspettereste normalmente da un MOBA classico, come eroi personalizzabili, campi di battaglia interattivi, un gameplay incentrato sul lavoro di squadra e il tutto a qualità Blizzard.


GiocaInformazione


Total War Arena


Total War Arena - news
Total War Arena screenshot (6) Total War Arena screenshot (5)


Creative Assembly sta sviluppando il primo MMO diella serie Total War, Total War: Arena. Come il nome lascia intendere, questo MMO gratuito in arrivo sarà incentrato su un PvP ad arena in stile MOBA, con un gameplay più immediato e frenetico e elementi basati sulle truppe.


I giocatori nella stessa squadra si troveranno al comando di un grosso esercito, ognuno a guidare un generale storico come Napoleaone, Cesare e altri. L'idea di un MMORTS in stile MOBA è senza dubbio stuzzicante, quindi rimaniamo sintonizzati per seguire l'evoluzione del progetto.


 

GiocaInformazione


Hunt: Horrors of the gilded age


HUNT - news
Hunt screenshot (5) Hunt screenshot (8)


Da Crytek arriva un nuovo RPG cooperativo oscuro e crudo: Hunt: Horrors of the Gilded Age, ambientato in una versione alternativa del 1800, dove sinistre creature provenienti da miti e leggende stanno prendendo vita per dare la caccia agli umani.


I giocatori potranno personalizzare aspetto e abilità dei loro personaggi e unirsi a missioni cooperative con altri tre giocatori per affrontare mostri malvagi e stimolanti combattimenti contro boss. Con adrenaliniche meccaniche da sparatutto e un sistema di generazione dei contenuti che vi fornisce una sensazione di freschezza e novità a ogni sessione, questo titolo promette di tenervi impegnati per un bel po'.


GiocaInformazione


Rise of Incarnates 


Rise of Incarnates - news
Rise of Incarnates screenshot (13) Rise of Incarnates screenshot (11)


Con Rise of Incarnates, Bandai Namco Games sta cercando di portare in occidente un genere estremamente popolare in Giappone: i giochi di combattimento ad arena. In pratica potete pensare a questo titolo come un gioco di lotta nel quale due squadre da due giocatori ciascuna si scontrano in grosse arene 3D, con un meccaniche in stile picchiaduro e personaggi unici.


Ogni personaggio è creato attingendo a vari tipi di mitologia, e potrete giocare nei panni di Lilith, Ares e altri, ognuno dotato di un proprio stile di gioco e abilità uniche. La composizione della squadra e la coordinazione saranno fattori cruciali. Essendo uno dei primi giochi del genere ad arrivare qui da noi, e probabilmente il primo MMO, non vediamo l'ora di giocarci!


GiocaInformazione


World of Warships  


World of Warships - news
World of Warships screenshots  (4) World of Warships screenshots  (3)


Dopo carri armati e aeroplani, Wargaming porta la sua poplare serie di giochi di combattimento militare tra veicoli "World of" sui sette mari con World of Warships, nel quale gli utenti potranno controllare una vasta scelta di navi da guerra storicamente accurate per scontrarsi in frenetiche battaglie a squadre.


Gli sviluppatori promettono grafica realistica mozzafiato, condizioni atmosferiche dinamiche che influenzeranno il gameplay e numerosi roli e stili di gioco che gli utenti possono sfruttare per creare strategie e tattiche diverse.


GiocaInformazione


Echo of Soul 


Echo of Soul - news
Echo of Soul screenshot  (2) copy Echo of Soul screenshot  (4) copy


Echo of Soul è un nuovo MMO fantasy in arrivo dagli sviluppatore chiave di LineageII e ha vinto il premio "Best MMORPG 2014" al Thailand Game Show Festival. Se questo non fosse abbastanza a farvi sbavare, il gioco promette una grafica mozzafiato con scenari meravigliosi e realistici e una colonna sonora davvero epica.


Il titolo punta a essere lanciato con una quantità di contenuti di gran lunga maggiore rispetto alla stragrande maggioranza dei suoi rivali, incluso "tutto quello che un giocatore MMO può desiderare", come contenuti PvE, contenuti PvP e sfide per singolo e gruppo. Inoltre, gli sviluppatori hanno intenzione di concentrarsi sull'endgame, il quale, come lo definiscono loro, sarà "dove il gioco ha davvero inizio".


Gioca


 

Black Desert Online 


Black Desert Online - news
Black Desert Online screenshot 5_1 Black Desert Online screenshot 4_1


Sviluppato da Pearl Abyss, Black Desert è probabilmente uno dei titoli più attesi sulla nostra lista. Il combattimento d'azione veloce e frenetico e il suo sapore sandbox sono solo due degli elementi che hanno catturato l'attenzione dei fan. Il gioco offre anche una grafica di livello davvero alto, un profondo sistema di crafting e un complesso sistema di housing che farà felice intere schiere di giocatori.


Parlando di contenuti, gli sviluppatori parlano di 8 classi giocabili, Gameplay PvE con dungeon istanziati e open world, PvP open world ed enormi assedi 400v400. E vi è anche combattimento a cavallo. Noi siamo già preparando una sostanziona scorta di redbull per giocarci a ruota non appena uscirà da noi, e voi?


GiocaInformazione


Lost Ark


Lost Ark - news
Lost Ark shot 2_1 Lost Ark shot 1_1


Anche se probabilmente molti di voi non hanno mai sentito parlare di Lost Ark, si tratta in realtà di un progetto davvero interessante. Immaginate un mix tra Diablo III e la struttura di un MMORPG, con aree open world, avventure, boss che girano liberamente, abilità non da combattimento, quest e dungeon cinematograafici; ecco, ora avete un'idea di quel che sarà Lost Ark.


Non ci sono ancora molte informazioni in circolazione, ma la grafica e le animazioni sono assolutamente meravigliose. Il gameplay sembra parecchio divertente e i personaggi ben progettati e interessanti a livello di gameplay. Se siete dei divoratori di Hack&Slash, correte a dare un'occhiata ai video di gameplay.


 

Gioca


King of Wushu 


King of Wushu - news
King of Wushu shot 2_1 King of Wushu shot 2


Nuovo gioco a tema Wushu per Snail Games, e questa volta si tratta di King of Wushu, un MOBA d'azione in terza persona con combattimento in tempo reale e grafica da urlo realizzata grazie al potente CryEngine.


I giocatori vestiranno i panni di un combattente wushu e dovranno eseguire manualmente ogni attacco, manovra aerea, parata e schivata in partite al cardiopalma, mentre aiutano la loro armata ad avanzare sconfiggendo i nemici in un gameplay che ci ha ricordato, sotto alcuni aspetti, quanto già visto in titoli del calibro di Dinasty Warriors. Grafica meravigliosa e gameplay divertente, cosa potremmo chiedere di più?


Gioca


Bless 


Bless - news
Bless wallpaper 2 Bless screenshot 1


Bless è un promettentissimo MMORPG che piuttosto che cambiare le carte in tavola si concentra sull'offrire la migliore esperienza possibile. Il gioco promette di offrire un gameplay fortemente basato su una profonda storia, e grafica fotorealistica portata alla vita dal potente Unreal Engine 3. Gli sviluppatori stanno cercando di reinventare l'elemento narrativo così come l'abbiamo visto finora nei MMORPG e creare un legame emotivo più forte con mondo e personaggi tramite storie personali e narrazione.


Inoltre, si stanno prendendo particolare cura dell'endgame, con sistemi di progressione alternativi, raid, PvP realm vs realm e altro, in modo da non renderlo un gioco incentrato solo sulla corsa ripetuta all'equipaggiamento. Ci riusciranno? Rimanete sintonizzati e scopritelo con noi!


GiocaInformazione


Armored Warfare 


Armored Warfare - news
Armored Warfare screenshot (9) Armored Warfare screenshot (7)


Secondo gioco di Obsidian nella lista, Armored Warfare è un MMOTPS di carri armati ambientato in era moderna che peremtte ai giocatori di controllare, gestire e potenziare i propri carri per combattere in missioni PvE e frenetici match PvP. Le campagne PvE avranno i propri archi narrativi, e i gicoatori potranno stringere nuovi contatti per sbloccare nuovi carri.


I campi di battaglia sono inoltre composti da elementi distruggibili, con i giocatori che possono usare questo fatto a loro vantaggio per avere una marcia in più negli scontri.


GiocaInformazione


Blade & Soul 


Blade & Soul - news
Blade & Soul screenshot 7 Blade & Soul screenshot 4


Blade & Soul è un attesissimo MMORPG di arti marziali, sviluppato da NCSoft, che tantissimi giocatori occidentali non vedono l'ora di giocare. Il titolo ha un'ambientazione unica e uno stile parecchio "anime" e offre un sistema di combattimento d'azione che permette ai giocatori di bloccare, parare e attaccare manualmente, eseguendo le proprie combo. Vi sono anche movimenti coreografici e abilità di movimento acromatiche che lo rendono un piacere da guardare.


Se questo non fosse abbastanza, potete aggiungere grafica di altissimo livello, parecchie razze, classi diverse ognuna con le proprie armi e il proprio stile di gioco, oltre a stimolanti contenuti PvE e PvP. Andiamo, NCSoft, è tempo di portarlo in occidente!


 

GiocaInformazione


H1Z1


H1Z1 - news
H1Z1 screenshots (30) H1Z1 screenshots (28)


Sviluppato da SOE e basato sul Forgelight Engine, già visto in Planetside 2, H1Z1 è un nuovissimo MMOFPS horror di sopravvivenza che metterà alla prova i gicoatori in un mondo post-apocalittico pieno di zombi e altri sopravvisuti, che possono essere amici o nemici.


I giocatori potranno esplorare il mondo a piedi o utilizzando veicoli, costruire rifugi e fortezze persistenti, combattere e difendersi utilizzando armi improvvisate o le più rare armi da fuoco. Gli sviluppatori stanno cercando di rendere il mondo il più immersivo possibile tramite geniali tocchi di classe come la chat vocale di prossimità automatica e tanto altro. Gli alpha tester stanno impazzendo per questo titolo, siete pronti a provarlo?


GiocaInformazione


Landmark 


Landmark - news
Landmark screenshot (16) Landmark screenshot (15)


Progetto gemello di EverQuest Next, Landmark utilizza lo stesso motore grafico per regalarvi un mondo next-gen totalmente personalizzabile e distruttibile da plasmare e modificare con amici e sconosciuti. Landmark sarà un'esperienza standalone con raccolta di risorse, strumenti PvE, livelli e altro, con quella tipica sensazione da Minecraft ma senza lo stile "cuboso".


I giocatori saranno liberi di condividere e vendere le proprie creazioni, portando la loro casa con sé in ogni modno che visitano, e se sono dei costruttori abbastanza in gamba potrebbero persino vedere le proprie creazioni implementate in EverQuest Next quando verrà lanciato.


GiocaInformazione


Gigantic 


Gigantic - news
Gigantic screenshot 3_1 Gigantic screenshot 2_1


Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se qualcuno mischiasse il gameplay di un MOBA con combattimenti corpo a corpo d'azione e controlli stile sparatutto? Beh, Motiga potrebbe dissipare i vostri dubbi con Gigantic, un nuovo MOBA d'azione a squadre con gameplay a obiettivi, uno stile visivo a dir poco unico e una personalizzazione dei personaggi davvero interessante.


Il gioco ruota attorno all'uccisione del guardiano nemico, gigantesca creatura che richiede l'intera squadra per essere abbattuto. I guardiani avanzeranno insieme alla loro squadra distruggendo tutto quello che si trovano davanti e alterando il terreno per creare un campo di battaglia davvero intrigante e dinamico. Per uccidere questi guardiani i giocatori potranno evocare altre creature.


GiocaInformazione


World of Speed 


World of Speed - news
World of Speed screenshots (8) World of Speed screenshots (5)


Da Slightly Mad Studios, sviluppatori di Need for Speed: Shift, arriva World of Speed, un nuovo gioco di corse MMO che punta a portare il classico gameplay di corse arcade dalle console al mondo dei MMO. I giocatori potranno competere in varie modalità di gioco, in singolo o come parte di una squadra e guadagnare e collezionare varie auto, da modelli da città a vere e proprie bestie da corsa.


Il gameplay è fortemente basato sul lavoro di squadra e i giocatori potranno scegliere il loro ruolo per la corsa, come Blocker, Drifter, Wingman o Drafter, in un classico stile MMORPG. Noi siamo pronti per una prova su strada, e voi?


GiocaInformazione


Tree of Savior


Tree of Savior - news
Tree of Savior shot 2 Tree of Savior shot 1


Attesissimo dai fan di Ragnarok Online e sviluppato dal creatore di quest'ultimo, Tree of Savior è un classico e coloratissimo MMORPG con visuale isometrica, che cerca di riportare in auge tutti gli elementi più apprezzati dei vecchi giochi in stile RO che i giocatori hanno amato, infiocchettandoli in una confezione moderna con grafica dettagliata, combattimenti frenetici e un totale di 80 classi disponibili al lancio.


Proprio come in RO, i giocatori potranno collezionare carte incluse quelle dei boss, esplorare un enorme mondo di gioco, partecipare a contenuti PvP e tanto altro.


Gioca


Albion Online 


Albion Online - news
Albion Online screenshot (8) Albion Online screenshot (7)


A quanto pare i fan dei MMORPG sandbox avranno di che essere felici quest'anno, visto che per loro abbiamo un nuovo titolo in arrivo, e questo è persino cross-platform; parliamo di Albion Online, sviluppato da Sandbox Interactive, che propone un approccio competitivo e alcuune feature old-school che si vedono raramente nei giochi moderni, come full-loot, sistema privo di classi, la possibilità di costruire villaggi e città, economia guidata dai giocatori e altro.


Tutti gli edifici e gli oggetti sono craftati dai giocatori, e le città possono essere distrutte e ricostruite. Riuscite a immaginarlo? Full loot, un mondo virtuale immersivo totalmente creato dagli utenti, un sistema economico gestito dai giocatori, il bisogno di cooperare per la sopravvivenza... Siamo spaventati ed eccitati allo stesso tempo, e non vediamo l'ora di scoprire se tutti i vecchi giocatori di UO in cerca di un nuovo gioco potranno trovare qui una nuova casa.


GiocaInformazione


Warhammer 40.000 Eternal Crusade 


Warhammer 40,000 Eternal Crusade - news
EternalCrusade_Zoo_NewTerrainTw 2014-08-08 13-40-05-96_wip EternalCrusade_Zoo_NewTerrainTw 2014-08-08 13-36-24-49_wip


Un enorme RPG di combattimenti, incentrato sul PvP, con controllo dei territori e sistema di controllo in stile TPS? E con ambientazione Warhammer 40.000? Si grazie! Warhammer 40.000 Eternal Crusade, sviluppato da BE Haviour, sarà questo e tanto altro. Con un mondo persistente e campi di battaglia in continua evoluzione, i giocatori potranno unirsi a una delle classiche fazioni iconiche di WH4K e scontrarsi contro le altre per conquistare territori, completare missioni e personalizzare le proprie classi.


Nonostante si tratti di un titolo PvP-centrico, non mancheranno i contenuti PvE al lancio, nei quali i giocatori potranno esplorare il sottosuolo del pianeta ed esplorare dei dungeon accessibili dall'open world in due modalità di gioco: Underworld (dungeon istanziato) e Hives (sopravvivenza contro orde/ondate di nemici). Sicuramente un titolo da tenere d'occhio, tanto per i fan del franchise che per i neofiti.


GiocaInformazione







 

You must be logged in to post a comment.