Scoprendo Skyforge

 

E' tempo di parlare di Skyforge, che abbiamo avuto finalmente occasione di provare al Gamescom di quest'anno. Abbiamo anche registrato alcune fasi di gameplay di questo fantastico MMORPG in arrivo con meccaniche uniche e combattimento d'azione sviluppato da Obsidian.

Il Team Allods (sviluppatori di Allods Online) è il team responsabile del gioco. Hanno sviluppato una nuova versione del motore grafico di Allods per questo titolo, ottenendo miglioramenti decisamente notevoli, aggiungeremmo.

 

Skyforge screenshot (30) Skyforge screenshot (27) Skyforge screenshot (24) Skyforge screenshot (21)


Ma veniamo a noi; eravamo assolutamente eccitati di riuscire finalmente a mettere le mani su Skyforge, che aveva solleticato il nostro interesse già parecchio prima del Gamescom. Siamo arrivati allo stand in anticipo rispetto all'orario stabilito per la presentazione, in modo da riuscire a giocarlo un po' da noi e così su due piedi siamo rimasti meravigliati dalla grafica, notevole e ricca di effetti visivi dettagliatissimi, con animazioni di alto livello e un frame rate eccellente.

Subito dopo aver cominciato a smanettare, uno sviluppatore si è unito a noi spiegandoci il funzionamento del sistema di combattimento; si può passare dal sistema d'azione a quello a target bloccando il bersaglio su un nemico. Ci ha anche spiegato come funzionano le combo, che garantiscono una gran varietà negli attacchi e aiutano a seguire la curva di apprendimento. Dopodiché ci ha illustrato l'Ascension Atlas, ovvero un gigantesco albero dei talenti utilizzato da tutte le classi. Farete salire di livello un solo personaggio, ma potrete cambiare classe ogni volta che volete. Giocando otterrete dei punti che possono essere spesi in questi talenti, sbloccando nuove classi o potenziando quelle già disponibili per sbloccare nuove abilità.

 

Skyforge screenshot (16) Skyforge screenshot (13) Skyforge screenshot (8) Skyforge screenshot (3)


 A questo punto è cominciata la presentazione vera e propria e siamo riusciti a vedere qualcosa in più del gioco, come il sistema di avanzamento. Invece di andare semplicemente in città a raccogliere tutte le quest, queste ultime si attivano da sole entrando in un'area di influenza. Funzionano in modo simile agli eventi dinamici, e vi ritroverete costantemente  a fare qualcosa di utile nonostante non stiate raccogliendo tutte le quest.

I giocatori cominciano il gioco come semidei e raggiungendo un certo ammontare di punti possono diventare dei, cambiando aspetto e abilità e diventando istantaneamente più grandi. Possono scatenare l'inferno sui propri nemici, e questa non è una modalità a tempo limitata, tranne che in PvP, dove i limiti ci saranno.

Il gioco non è un classico fantasy, e propone qua e là elementi altamente tecnologici che contribuiscono a creare un'ambientazione fresca e originale rispetto al solito.

Gustatevi un po' di gameplay, e se volete sapere qualcosa di più riguardo questo titolo, cliccate sul pulsante "info" qui sotto.



 





 

You must be logged in to post a comment.