Le classi di Skyforge

 

Oggi vi offriamo qualche nuovo dettaglio sulle classi disponibili in Skyforge, il nuovissimo MMORPG fantasy/sci-fi gratuito in sviluppo targato Obsidian Entertainment e Allods Team

Il gioco utilizza un sistema di classi non tradizionale e in parte influenzato dai MOBA, che sembrano essere sempre più presenti e popolari oggigiorno. In Skyforge, infatti, i giocatori non devono scegliere una classe specifica, ma avranno invece accesso costante a tutte le classi senza bisogno di farle avanzare individualmente. Un giocatore potrebbe scegliere di giocare un Cryomancer, usarlo per un'ora e poi passare al Lightbinder se preferisce un po' di sano combattimento a distanza. E man mano che sviluppa il suo personaggio, ulteriori classi diventano disponibili.

 

skyforge shot 4 skyforge shot 3


In Skyforge le classi sono divisi in dei gruppi caratterizzati dal livello di accesso. I principianti avranno sin dall'inizio accesso a tre classi: Lightbinder, Paladin e Cryomancer. Gradualmente, completando varie avventure e ricevendo ricompense, le classi intermedie e avanzate - 5 in ciascun gruppo - diventano accessibili. Ad esempio il berserker è una classe intermedia e richiederà vari giorni di gioco per essere sbloccata. Allo stesso modo, per giocare come Gunner, i giocatori dovranno impiegare varie settimane sviluppando il proprio personaggio, visto che si tratta di una classe avanzata.

Inoltre gli utenti possono cambiare classe ovunque e in qualunque momento purché il gruppo non sia in combattimento. Non c'è bisogno di sprecare tempo andando in un qualche punto particolare di una qualche città.

Per rispondere alla domanda "era proprio necessario questo cambiamento?", posta da coloro che preferiscono dedicarsi ad un solo ruolo, gli sviluppatori rispondono che ci saranno varie classi con uno stesso ruolo ma che ognuna di esse avrà qualità uniche; ad esempio, Gunner e Cryomancer sono entrambe classi a distanza, ma totalmente differenti in termine di stile di gioco e gameplay. Se vi piace spazzare via qualunque cosa vi si pari davanti senza arrestarvi davanti a nulla, il Gunner è la scelta ideale, se invece preferite un combattimento più strategico e posizionale, il Cryomancer e le sue abilità di crowd control fanno al caso vostro. Un Lightbinder non è solo un DD, ma anche un'eccellente classe di supporto con abilità di protezione aggiuntive. Anche le classi a distanza ravvicinata possono risultare estremamente diverse l'una dall'altra; ad esempio un Paladin è un DD orientato al danno su bersaglio singolo, mentre il Berserker si troverà a suo agio affrontando un gran numero di nemici alla volta, grazie alle proprie abilità ad area. I giocatori potranno insomma divertirsi a padroneggiare qualunque classe e, se lo preferiscono, specializzarsi in un ruolo o in uno stile di gioco.

Gli utenti possono concentrarsi sul raggiungere il massimo giocando e sviluppando un tipo di classe, ma hanno anche l'opzione di progredire ulteriormente e sviluppare altre classi che permettono loro di ricoprire altri ruoli nel gruppo. Questo sarà un vantaggio quando si troveranno in un gruppo che ha bisogno di un ruolo specifico. "Serve tank, ultimo slot rimasto" vi suona familiare?

 

skyforge shot 2 skyforge shot 1


 

In Skyforge il rischio di non trovare la classe richiesta è minimo. Ci vogliono solo un paio di minuti per diventare un paladino e sbloccare le prime abilità nella schermata di progressione. Il sistema di cambio classe è progettato in modo che, anche passando a una classe per la prima volta dalla classe che avete sviluppato, la nuova classe sarà altrettanto sviluppata. Questo è dovuto al fatto che gli attributi principali sono legati al personaggio e non alla classe. Cambiare classe vi permette di avere accesso a dozzine di nuove strategie nei raid o persino contro i mostri regolari. Se un boss ha resistenze aumentate agli attacchi a lunga distanza, i gicoatori dovranno passare da Berserker a Paladino per infliggere danno a distanza ravvicinata.

Le tattiche sono estremamente importanti in PvP! Durante le battaglie nell'arena Ring of Immortals, gli utenti dovranno catturare dei punti strategici. Se volete scacciare i nemici da un'area occupata, sarà più facile farlo con Gunner e Lightbinder, ma per mantenere il controllo su un certo punto avrete bisogno di un'altra combinazione - ad esempio Berserker e Lightbinder. Ci sono tantissime opzioni, e anche lavoro di squadra e ingegnosità dei giocatori giocheranno un ruolo importante.

Quando selezionate una classe in gioco dovrete sempre sapere che non siete limitati a quella classe. Potrete passare a un altro ruolo e aprirvi a un nuovo mondo giocando un'altra classe. Tattiche in PvP e raid, diversità di gioco, sviluppo di nuove build - tutto questo è possibile grazie all'opportunità di cambiare classe in qualunque momento.

E se volete sapere qualcosa in più riguardo Skyforge, cliccate sul punsante "info" qui sotto.



 





 

You must be logged in to post a comment.