Warframe Profilo

1
 

Sviluppatore: Digital Extremes
Piattaforma: Windows

DESCRIZIONE

Warframe è un gioco d'azione gratuito in terza persona incentrato su un gameplay cooperativo e ambientato in un mondo fantascientifico in continua evoluzione. Le armature Warframe offrono ai giocatori poteri offensivi e difensivi da esplorare, potenziare e  padroneggiare in raid cooperativi a obiettivi.

BACKGROUND

Warframe mette il nei panni di un membro della razza Tenno, appena svegliatosi dopo anni di crio-sonno in un sistema solare in guerra. Questa razza ha scoperto degli antichi esoscheletri tecnologici che solo loro possono operare e che fornisce loro abilità e poteri inimmaginabili. Rinati in un'era corrotta, i Tenno sono ricercati dall'impero Grineer per l'annientamento.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Azione sparatutto in terza persona
- Gameplay incentrato sull'azione cooperativa
- Mondo di gioco fantascientifico in continua evoluzione
- Vasto arrangiamento di armi, battle suit e modifiche
- Clan

FAZIONI

Warframe offre 3 diverse fazioni:

Tenno
I Tenno sono discendenti ti un'antica e mistica civiltà di guerrieri perduti appartenenti all'era Orokin della terra. Dopo aver dornito in cryopod per secoli, i Tenno sono ora svegli e pronti ad affrontare una nuova guerra, combattendo e resistendo in quanto unici portatori dei Warframe creati dagli Orokin.

Grineer
Una volta che i Grineer hanno riscoperto la tecnologia di clonazione, hanno preso il controllo della Terra grazie al loro numero, espandendo il loro vile impero dalla terra a tutti i settori del sistema solare. Ma la loro armata sta decadendo, e l'intera razza sta tornando ad avere atteggiamenti e una cultura primitiva come risultato della continua clonazione. Di conseguenza, i Grineer sono costretti a utilizzare la tecnologia per prevenire il deterioramento genetico.

Corpus
Il Corpus è una proto-corporazione dominante di esseri umani che operano e curano tutte le rotte commerciali del sistema solare. Mentre controllano l'intera catena di rifornimenti e merci che vola nel sistema, sono raramente visti da chiunque altro, e sono conosciuti principalmente per i robot  delegati che operano per loro.

WARFRAME

Le eso-armature Warframe utilizzano una tecnologia per il combattimento unica per creare l'arsenale definitivo. I Warframe posseggono molti misteriosi poteri, e padroneggiarne uno richiede una certa devozione.

Ci sono oltre 20 diversi warframe disponibili (personaggi giocabili). Eccone alcuni:

Vauban

Il Vauban, altamente tattico, utilizza i suou poteri per creare trappole mortali che possono fulminare, imprigionare e schiacciare i nemici.

Banshee
Utilizzando attacchi sonici e ricerca acustica del bersaglio, Banshee è adattissimo a un gameplay stealth capace di ricoprire ruoli di attacco e supporto.

Saryn
Gli attacchi velenosi di Saryn sono terribilmente efficaci contro nemici sintetici e organici, e la sua capacità di mutare pelle la rende estremamente elusiva.

Trinity
Trinity se la cava alla grande nei ruoli di supporto. Questo Warframe con tecnologie curative è in grado di ribaltare le probabilità di riuscita della battaglia in favore dei Tenno.

Volt
Volt può creare elettricità e utilizzarla come arma, e di conseguenza è un Warframe ad alto danno perfetto per i giocatori che vogliono una potente alternativa alle sparatorie.

Ash
Ash è perfetto per i giocatori in cerca di un approccio più furtivo al combattimento. Le sue letali abilità sono supportate dai suoi poteri di distrazione.

Nyx
Il controllo mentale e gli attacchi psichici rendono Nyx un avversario estremamente pericoloso. La sua abilità di raggiungere la coscienza dei nemici e manipolare il loro comportamento può cambiare le sorti della battaglia.

Ember
Ember è un incubo per i bersagli leggeri. Può super-riscaldare l'aria, il che apre il combattimento a sorprendenti possibilità di crowd-control.

Frost
Canalizzando vapore e umidità nell'ambiente, Frost crea una formidabile difesa ed esegue attacchi letali da una temperatura ambientale sotto lo zero.

Excalibur
Il perfetto Warframe da addestramento: L'Excalibur permette ai giocatori di esplorare i poteri dei Warframe con un set bilanciato di abilità

Mag
Grazie al pieno controllo dell'energia magnetica circostante, Mag è un esperta della manipolazione dei nemici. È la scelta perfetta per coloro che vogliono infliggere danni pesanti in una maniera non convenzionale.

Rhino
Rhino è il più possente di tutti i Warframe. La sua forza gli permette di combinare attacchi devastanti con formidabili poteri difensivi.

Loki
Loki offre una varietà di abilità riconfiguranti. L'anomalia dei poteri di Loki permette ai giocatori di manipolare il campo di battaglia.

ARMI

Il gioco offre una gran varietà di armi uniche. Nuove armi sono aggiunte regolarmente. Tra le altre, i giocatori possono contare sulle seguenti:

Skana
Prima di tutte le altre armi, i Tenno diventrano maestri di questa semplice lama che è immensamente potente in mani esperte. Per i Tenno questo è il fondamento del loro stile di combattimento e il pilastro della loro cultura.

MK1-Braton
Un'arma versatile che può essere personalizzata per supportare una gran varietà di stili di combattimento, l'MK1-Braton è il fucile standard in dotazione a tutti i Tenno.

Paris
Basato sul design di una delle più antiche armi del mondo, questo arco composito creato dai Tenno utilizza un campo magnetico caricabile per lanciare frecce capaci di impalare i nemici ai muri. Paris può essere utilizzato sia in stealth che in combattimento aperto.

Lato
La Lato è una precisa pistola semi automatica utilizzata ovunque dai Tenno.

Kraken
La Kraken è una pistola pesante di progettazione Grineer che spara due colpi rapidi con una singola pressione del grilletto. La sua letale precisione è apprezzata dai cacciatori esperti.

Viper
Viper è una pistola automatica considerata l'arma più leggera e compatta dell'arsenale Grineer. Possiede una rapidità di fuoco estremamente alta e una velocità di ricarica ultra-rapida grazie a un modello di caricatore dal design semplificato.

Gram
La pesante spada a due mani conosciuta come Gram richiede grande forza per essere utilizzata, ma è famosa per la sua potenza. Può colpire bersagli multipli con ogni colpo.

Ankyros
Gli Ankyros sono una coppia di possenti tirapugni progettati dai Tenno per il combattimento ravvicinato. La loro lacuna in raggio d'azione è compensata dalla loro velocità.

Fragor
Il Fragor è un grosso martello a due mani che impatta con tale forza da scaraventare in terra gruppi di nemici.

Glaive
Datato all'epoca dei primi Tenno, il Glaive è un'arma unica e mortale. Questo disco multi-lama non è solo efficace nel combattimento corpo a corpi, ma può essere lanciato come un boomerang per affettare i nemici dalla distanza.

DOJO

Il gioco offre un Dojo personalizzabile a tutti i giocatori appartenenti a un clan, dove possono addestrarsi e fare ricerche. I membri del clan contribuiscono  con le risorse e possono creare stanze speciali per ricercare nuove tecnologie per migliorare il crafting delle armi. I membri del clan potranno scontrarsi in duello per allenarsi e testare le loro abilità.

Più avanti i giocatori potranno progettare i propri livelli, contribuendo a costruire il futuro del gioco.

REQUISITI DI SISTEMA

OS: Windows XP SP 3 o più recente
CPU: Intel Core 2 Duo e6400 o AMD Athlon x64 4000+
RAM: 2 GB
HDD: 1 GB liberi
Scheda Video: Nvidia GeForce 8600 GT o ATI Radeon HD 3600
DirectX: 9.0c




 

One Comment - "Warframe"

  1. D3m0NiUs 15/02/2015 at 14:31 -

    bello