RIFT Profilo

0
 

Sviluppatore: Trion Worlds
Piattaforma: Windows

DESCRIZIONE

RIFT è un completo MMORPG gratuito ambientato nel mondo fantasy di Telara, dove 8 forze primordiali combattono per il controllo di uno scenario in continua evoluzione. I giocatori potranno personalizzare la propria classe utilizzando il sistema Ascended Soul e lanciarsi in conflitti epici che li guideranno nella storia, offrendo un'emozionante e appagante esperienza RPG senza precedenti.

BACKGROUND

Telara è un mondo costruito interamente da sourcestone, delle pietre che forniscono incredibili poteri e ricchezze. Le sue risorse possono fornire alla popolazione prosperità senza fine, anche se purtroppo non possono tenere il mondo al sicuro da quelli che vogliono depredarlo. Anche se Telara ha sempre conosciuto la sua buona dose di conflitti, i Blood Storm e i rift hanno portato l'orrore a un nuovo livello, portando il mondo sull'orlo dell'oblio.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Enorme mondo fantasy dinamico
- 6 razze e 36 soul (anime) tra cui scegliere
- Profonda personalizzazione grazie all'Ascended Soul System
- Sistema Planar Attunement per la progressione del personaggio oltre il level cap
- Battaglie dinamiche massive che includono PvP, avventure istantanee, eventi di zona, combattimenti open world contro i boss, etc.
- Tutti i contenuti sono completamente gratuiti
- Opzioni di sottoscrizione alternative

RAZZE

Ci sono sei classi giocabili in Rift, ognuna con un impatto diverso e distintivo sulla storia di Telara. Scegliere una razza garantirà abilità uniche al personaggio del giocatore e lo assegnerà a una delle due fazioni in guerra: i Guardian o i Defiant. Mentre i guardiani ripongono la loro fede nei Vigil, gli antichi dei di Telara, i Defiant credono che la salvezza risieda nello sviluppo e nell'utilizzo delle tecnologie alimentate dalle sourcestone.

Nani
I nani hanno costruito le prime città e furono i primi incantatori e fabbri. Produssero oscuri miracoli di artigianato e combatterono e morirono per Mathosia. Adesso, il loro martello e la loro ascia servono i Guardian, combattendo gli invasori planari che vogliono dominare Telara.

Elfi Alti
Benedetti con una lunga vita e un'alta affinità con la terra, gli Elfi un tempo erano in contatto con gli dei che si prendevano cura di Telara e delle sue genti. Quelli che ancora credono negli antichi doveri sono ora chiamati Elfi Alti e agiscono come Guardian per  far rispettare il volere di Tavril con le loro frecce e la loro collera arcana.

Mathosiani
Un tempo reganti del nord, i Mathosiani furono spazzati via da una guerra civile. Molti di loro combatterono, e quelli che lo fecero morirono insieme in un disastro magico conosciuto come lo Shade. Adesso i sopravvissuti e i loro fratelli risorti lottano con i guardiani per redenzione e vendetta.

Bahmi
Durante le guerre Blood Storm, gli antenati elementali dei Bhami arrivarono su Telara da un passaggio di comunicazione con il piano dell'aria. Hanno fornito inestimabili guerrieri e hanno aiutato a combattere gli dei draghi. Oggi, i Bahmi sono conosciuti per la loro saggezza e la loro ospitalità così come per la loro forza in battaglia.

Eth
Popolo un tempo nomadico, gli Eth arrivarono dove sono ora grazie allo sfruttamento del potere delle sourcestone. Eressero un impero di città stato e portarono le tecnologie magitech a nuovi livelli solo per poi cercare di sfuggire alla stretta dei Blood Storm di cui caddero vittime. Adesso, quello che rimane delle loro scoperte è cercato dagli ascended attraverso Telara.

Kalari
Tanto tempo fa, gli Elfi Kalari si staccarono da Tavril e si insediarono sull'isola di Ember, dove erano liberi di adorare gli spiriti elementali vecchi e nuovi. Quando i Blood Storm corruppero i loro templi e i loro semidei, i Kelari fuggirono a Freemarch. Adesso forniscono le loro considerevoli abilità ai ranghi dei Defiant.

SISTEMA DI CLASSI

In quanto Ascended, i giocatori possono attingere alle anime dei campioni del passato di Telara, raggruppati in quattro gruppi basati su esperienze e tratti condivisi. Quando cominciano il gioco, gli utenti possono scegliere una combinazione di tre anime che appartengono allo stesso gruppo.

Ogni anima è rappresentata da un Soul Tree (albero dell'anima) unico. Man mano che i loro personaggi salgono di livello, i giocatori guadagnano Soul Point (punti anima) che possono essere spesi nelle abilità e nei tratti unici di ogni soul tree per ottenere nuove abilità per il loro personaggio.

I quattro gruppi di anime disponibili per RIFT sono i seguenti:

Warrior
Armato con le più pesanti armi e armature, i guerrieri si fanno strada nel cuore delle battaglie ed eccellono nei combattimenti corpo a corpo contro le forze del chaos, dal più insignificante goblin a Regulos, dio della morte.

Anime del Warrior: Beastmaster (support), Champion (DPS), Tempest (DPS), Paladin (tank), Paragon (DPS), Reaver (tank), Riftblade (DPS), Void Knight (tank), Warlord (DPS)

Cleric
Il Cleric controlla poteri vari come le diverse  divinità patrone di Telara per guarire le ferite, proteggere gli alleati, indebolire i nemici o caricare con catena e martello nelle linee frontali.

Anime del Cleric: Cabalist (DPS), Defiler (healer), Druid (DSP), Inquisitor (DPS), Justicar (tank), Purifier (healer), Sentinel (healer), Shaman (DPS), Warden (healer)

Mage
Dotati dell'abilità di controllare le energie dei piani elementali, i Maghi brandiscono incantesimi devastanti, evocazioni da altri mondi, cure, e una spada e una falce magiche.

Anime del Mage: Archon (support, DPS), Chloromancer (healer), Dominator (support), Elementalist (DPS), Harbinger (DPS), Necromancer (DPS), Pyromancer (DPS), Stormcaller (DPS), Warlock (DPS)

Rogue
I Rogue sono noti per le loro lame veloci, per i loro veleni mortali, come maestri di arco e bestie, sabotaggio, stregoneria, e canzoni di cura e ispirazione. O possono evitare di essere notati, vivendo tra le ombre sino al momento giusto.

Anime del Rogue:  Archon (support, DPS), Chloromancer (healer), Dominator (support), Elementalist (DPS), Harbinger (DPS), Necromancer (DPS), Pyromancer (DPS), Stormcaller (DPS), Warlock (DPS)

COMBATTIMENTO

Telara è un mondo ricco di conflitti dinamici che offrono varie possibilità di combattimento:

Instant adventure
Le avventure istantanee offrono azione epica e corposo bottino per tutti i tipi di giocatori, poco importa se state ancora livellando o siate già all'endgame. Quando si mettono in coda, i giocatori ti troveranno dritti in faccia ai nemici, e gli obiettivi si adatteranno alla dimensione del party.

PvP
I giocatori possono azzuffarsi nei warfront istanziati, sul campo di battaglia della modalità Conquest o anche nell'open world. Combattendo contro gli altri Ascended, guadagneranno esperienza, valuta di gioco, equipaggiamento e gloria.

Rift
I rift lacerano il tessuto della realtà, sorgendo dove i piani elementali di esistenza collidono con Telara, creando un corridoio per le invasioni, un portale che le armate degli altri mondi possono utilizzare per i loro tentativi di conquista e distruzione. In queste zone, i giocatori incontreranno i nemici giurati degli ascended.

Zone event
Gli eventi dinamici dalle invasioni elementali alle festività stagionali permettono a Telara di essere sempre brulicante di pericoli e opportunità. Queste invasioni che coinvolgono intere zone aprendo il cielo e trasformando gli scenari terranno i giocatori occupati per un bel po'.

FREE TO PLAY E MODELLO A SOTTOSCRIZIONE

Passato recentemente al free-to-play, RIFT offre un ampio negozio di gioco con una gran varietà di oggetti e servizi in cambio di crediti che possono essere acquistati con soldi reali. Gli oggetti disponibili nello shop variano da cavalcature, equipaggiamento, pet compagni, slot per la borsa, boost all'esperienza, servizi come cambio di fazione, modifica estetica delle armi e altro ancora. Gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che il gioco non è assolutamente pay-to-win e che i migliori oggetti in gioco dovranno sempre essere guadagnati in Telara.

Inoltre, i giocatori possono sempre optare per un modello a sottoscrizione e diventare un "Patron" per godere di ricompense al login, chest settimanali, uno sconto sul negozio, evocazioni giornaliere e bonus speciali a valuta, velocità di cavalcature e vari tipi di esperienze.

REQUISITI DI SISTEMA

Requisiti minimi

OS: Windows XP, Vista, 7
CPU: Dual Core 2.0 GHz o migliore
RAM: 2 GB
HDD: 15 GB
Scheda Video: Nvidia GeForce FX 5900, ATI Radeon X300, o Intel GMA X4500
Scheda Audio: DirectX 8.1 compatibile
DirectX: 9.0c
Connessione Internet: Banda larga

Raccomandati

OS: Windows XP, Vista, 7
CPU: Intel Core 2 Duo 2.2 GHz o migliore
RAM: 4 GB
HDD: 15 GB
Scheda Video: Nvidia GTS 250 (desktop), GTX 200M series (notebook) o migliore
Scheda Audio: DirectX 8.1 compatibile
DirectX: 9.0c
Connessione Internet: Banda Larga