Ikariam Profilo

0
GENERE: MMO Strategico gratuito
PIATTAFORMA:  Browser
SVILUPPATORE: Gameforge

DESCRIZIONE


Ikariam è un MMO strategico gratuito nel quale i giocatori devono ottenere risorse, costruire la loro città, espandere il loro territorio e competere contro altri giocatori. Gli utenti cominciano su un'isola con una manciata di altri giocatori, ognuno con la propria città dalla quale creare alleanze, commerciare e farsi dei nemici. Ikariam può essere giocato direttamente tramite il sito ufficiale e ci si può accedere tramite browser senza bisogno di scaricare alcun client.

CARATTERISTICHE CHIAVE 

- Dozzine di edifici per costruire e migliorare la vostra città
- Costruite il vostro esercito di unità e navi
- Sviluppate ricerche e fate avanzare la vostra civiltà per sbloccare nuovi elementi di gioco e abilità abilities
- Raccogliete risorse per far prosperare il vostro territorio
- Commerciate con altri giocatori o prendete quel che è vostro tramite conquista
- Completamente gratuito
- Giocabile via browser

GAMEPLAY

Ikariam possiede il cuore di un MMO gestionale di costruzione di impero nel quale i giocatori devono concentrarsi sull'acquisizione di risorse per costruire la propria civiltà e avanzare nel gioco. Gli utenti possono espandere il proprio territorio, schierare enormi eserciti e costruire alleanze durature ampliando i propri confini. Potranno commerciare tra loro e partecipare a emozionanti guerre PvP man mano che attaccano gli altri giocatori nella speranza di rubar loro risorse.

RISORSE


Ci sono cinque risorse principali nel gioco che gli utenti devono ottenere per migliorare la propria città. La risorsa principale, necessaria per praticamente qualunque edificio che un giocatore può creare è il legno, utile anche per creare navi e addestrare unità. Oltre a questa ci sono anche delle risorse di lusso: marmo, cristallo, vino e zolfo, utilizzate nelle fasi avanzate e in grado di fornire accesso a nuovi elementi.

Tutti i giocatori cominciano la loro avventura su un'isola che ha accesso al legno e a una delle risorse di lusso. Per proseguire, dovranno accedere alle altre tre risorse che mancano sulla loro isola, e questo si può fare commerciando con i propri vicini o formando un'armata per provare a impadronirsene con la forza.

EDIFICI


Ci sono una gran varietà di edifici che i giocatori possono costruire per potenziare la loro città, che vanno dall'accademia, che permette ai giocatori di assumere scienziati per migliorare le loro ricerche, caserme per creare diverse unità per la battaglia e potenziarle ed edifici unici come l'ambasciata, utilizzata creare alleanze con gli altri giocatori. Gli edifici richiedono tutti una varietà di risorse diverse, tempo, e spesso alcuni livelli di ricerca prima di poter essere costruiti.

RICERCHE


Il cuore dell'avanzamento della vostra civiltà risiede nelal ricerca; una volta che avrete costruito un'accademia, potrete assegnare i cittadini agli edifici dove potranno esplorare quattro diversi alberi di ricerca: economia, scienza, navigazione e campo militare. Le ricerche richiedono punti ricerca da spendere in determinati alberi delle abilità, che permettono alla civiltà dei giocatori di avanzare in certe direzioni. I giocatori dovranno anhche bilanciare le loro ricerche tra quattro alberi.

UNITA' E NAVI 

I giocatori possono addestrare le unità e costruire navi per la battaglia, provando aggressivamente a conquistare i loro vicini o utilizzandole per difendere il loro territorio dagli altri utenti. Ogni tipo di unità richiederà dei livelli minimi di caserma o cantiere navale per essere costruita. Le unità di terra possono essere mandate in altre città, che siano dei giocatori o dei loro alleati, anche se tipicamente possono essere utilizzate per provare a saccheggiare una città rivale e rubare le loro risorse. Attaccare un altro giocatore è un processo automatico e una volta che un utente ha iniziato questa procedura, vi è un calcolo che considera unità, livello e numero delle forze del giocatore attaccante e del difensore per stabilire il vincitore.

REQUISITI DI SISTEMA 

Browser Internet