HEX: Shards of Fate Profilo

1
TIPO DI GIOCO: MMO di carte collezionabili gratuito
PIATTAFORME:  Windows
SILUPPATORI: Cryptozoic / Hex Entertainment

DESCRIZIONE 

In Hex: Shards of Fate i giocatori possono lottare in emozionanti scontri utilizzando carte, costruendo mazzi e scegliendo da una vastissima scelta di truppe, magie, azioni, artefatti e altro, in un sistema di combattimento strategico contro stimolanti avversari IA o giocatori da tutto il mondo. Il gioco è totalmente gratuito, siluppato da Cryptozoic Entertainment, che hanno svilupato vari TCG fisici per anni e portano ora la loro esperienza per la prima volta nel mondo digitale.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

- Oltre 700 carte realizzare il vostro mazzo
- Armate le vostre truppe e il vostro campione con armi ed equipaggiamento per potenziarli
- Concatenate le carte insieme per realizzare combo e neutralizzare gli attacchi nemici
- Ottenete esperienza per le vostre carte e guardatele evolvere nelle versioni finali
- Lanciatevi in emozionanti dungeon e campagne PvP e PvE
- 8 diverse razze e una combinazione di classi di eroi
- Completamente gratuito

IL GIOCO


Hex è un gioco di carte tradizionale con feature avanzate e meccanismi complessi che punta a portarvi una scelta estesa di strategia e tattica superiore agli altri espnenti del genere. Giocate contro giocatori da tutto il mondo in duelli uno contro uno e tornei contro l'IA completando dungeon in stile MMORPG per ottenere loot e carte per il vostro mazzo.

Il cuore del gioco sono i duelli tra due giocatori nei quali ognuno dovrà cercare di portare i punti vita dell'avversario a zero utilizzando vari attacchi e manovre con diversi tipi di carte che vanno da truppe ad artefatti, azioni e costanti grazie alle quali supportare il proprio esercito ed elaborare molteplici strategie. Nonostante i giocatori possano costruire il loro mazzo utilizzando le carte disponibili e il sistema di gestione delle carte, durante la partita queste ultime sono mischiate in un mazzo e pescate casualmente, il che significa che i giocatori devono riuscire a realizzare combo e giocate al volo con qualunque carta dovesse venir pescata.

FAZIONI GIOCABILI


Il mondo di gioco ruota attorno a due fazioni  nuovamente sull'orlo della guerra dopo un conflitto durato anni: L'Ardent Aliance, composta da umani, orchi, elfi e coyotl contro le forze sotterranee di Vennen,Shin'hare, nani e necrotici.

A seconda della razza scelta, il giocatore avrà a disposizione carte diverse per il proprio mazzo, con diverse carte disponibili solo a determinati campioni.

CARTE

Ogni carta nel gioco è un oggetto unico e su di essa viene registrato il modo in cui viene giocata. L'innovativo sistema di doppio dorso registra la storia della carta e fornisce ai giocatori un modo facile per interfacciarsi con ogni carta individualmente, offrendo informazioni riguardanti medaglie guadagnate vincendo tornei, dati dettagliati sulla carta, barra dell'esperienza che sblocca la versione foil quando completa, etc. Il doppio dorso offre anche tre achievement che i giocatori possono completare per ottenere una nuova versione estesa della grafica della carta.

In HEX ci sono 5 tipi di carte generali:

Azione: 
I campioni possono utilizzare azioni per potenziare le loro truppe, attaccare campioni avversari o difendersi contro altre azioni. Quando giocate un'azione e risolvete i suoi effetti, questa va nel cimitero.

Costante:
Le carte costanti  sono come le azioni, ma i loro effetti rimangono permanentemente in gioco senza che la carta finisca immediatamente nel cimitero.

Artefatto:
Amati in particolar modo dai nani, gli artefatti sono creazioni artificiali creati dagli abitanti di Entrath. Gli artefatti possono essere truppe robot progettate per la battaglia o un calderone pronto per contenere lo stufato di una strega.

Truppa:
Le truppe fanno il lavoro duro in HEX. Le truppe possono attaccare, bloccare e utilizzare i poteri per sconfiggere gli avversari. Quando giocate una truppa, rimane in gioco finché non è distrutta.

Risorsa:
Quando giocano una carta risorsa, i giocatori guadagnano un punto risorsa, un limite basato su quella risorsa e un punto carica.

CHAIN


Le chain sono una meccanica unica di Hex; la partita è divisa in diverse fasi e fino alla fine di una fase i giocatori possono giocare carte aggiungendole alle carte già giocate e che stanno per entrare in gioco. In pratica i giocatori possono impilare diverse carte per accumulare effetti e combo o per neutralizzare le carte giocate dall'avversario. Questo elemento aumenta la complessità e la strategia utilizzate in combattimento per creare una gran varietà di tattiche da giocare nelle fasi avanzate di gioco quando i giocatori avranno una corposa collezione di carte da sfruttare.

REQUISITI DI SISTEMA

Non specificati.

 




 

One Comment - "HEX: Shards of Fate"

  1. Jackrussell 06/07/2016 at 16:58 -

    go