Intervista a David Brevik alla GDC 2015

 

La settimana scorsa, durante la GDC, abbiamo parlato con David Brevik, presidente e COO di Gazillion Entertainment, sviluppatori di Marvel Heroes 2015, per scoprire dov'è arrivato il gioco, dove si dirige e che cosa la compagnia ha in serbo per i fan Marvel e per i giocatori di tutto il mondo. Nella nostra intervista ci parla dei nuovi eroi, della sua esperienza come Cow King in un recente evento e di cosa possiamo sperare di vedere nei nuovi aggiornamenti.

Continuate a leggere o guardate il video se volete scoprire cosa ci ha detto.



Qual è lo stato attuale del gioco? 

Abbiamo 45 diversi eroi e stiamo aggiungento roba col tempo, patchando il gioco e organizzando eventi ogni settimana, a volte con eventi unici come l'evento combinato "Valentine’s Day Mardi Gras Lunar". A volte si tratta della Cosmic Week con speciali zone nelle quali potrete completare nuove attività che possono tornare ogni tot mesi. Abbiamo avto un grande evento Cow King, visto che in ogni gioco che ho fatto c'è sempre stato un Cow Leve, ma stavolta per fortuna abbiamo potuto utilizzare il lore Marvel (la razza mutaforma Skrull, arrivata sulla terra sotto forma di mucche) e io ho interpretato il leader Cow King, controllandolo in PvE e massacrando chiunque. C'è un video divertente nel quale ero invincibile e continuavo a massacrare giocatori, piangendo dalle risate; è così ingiusto ma così divertente.

Cambierete il nome in Marvel Heroes 2016 l'ano prossimo? 

Penso che avverrà più avanti quest'anno, prima della fine dell'anno, ma il piano è di continuare a rinominare il prodotto perché è un gioco ma anche un servizio che continuiamo ad aggiornare costantemente aggiungendo nuovi contenuti. Tradizionalmente quando realizzate un MMORPG come questo, mettereste tutti i nuovi contenuti in una scatola o un'espansione per venderla a 50$ o un prezzo simile. Non vogliamo fare una cosa simile, in quanto free-to-play diamo sempre tutto e subito e i contenuti sono pronti e fruibili appena li rilasciamo, il che significa che non abbiamo la possibilità di ottenere l'attenzione dei media con una nuova recensione, quindi il 2016 rappresenta la nostra possibilità di dire:  passato un anno e ci sono stati tantissimi cambiamenti.

Cosa vedremo di nuovo in gioco quest'anno? 

Ci sono varie novità in arrivo, non abbiamo parlato di molte di loro, abbiamo achievement, una manciata di cosette per [Il nuovo film degli Avenger Age of] Ultron, abbiamo grossi piani per l'anniversario cosette di cui abbiamo parlato per un bel po', miglioreremo il PvP e in generale lo renderemo un gioco migliore.  Abbiamo anche un nuovo Raid, nuovi oggetti che arriveranno quest'anno, un revamp dei Team-Up per renderli più robusti con un gameplay più profondo che arriverà molto presto. Stiamo cambiando alcuni elementi della storia per permettere agli utenti di giocare l'uno con l'altro più semplicemente per stimolare una maggiore cooperazione. Siamo davvero emozionati al riguardo e il gioco continuerà a migliorare. Inoltre, ogni mese vi è un nuovo eroe e almeno un nuovo Team-Up. Ci sono anche quattro eroi che non sono stati toccati dal lancio del gioco e per i quali è previsto un revamp; lavoreremo anche su alcuni boss per renderli più interessanti.

Quali nuovi eroi possiamo aspettarci in arrivo quest'anno? 

Abbiamo annunciato una lista di eroi che aggiungeremo al roster di quest'anno, come Dr. Doom, War Machine, Kitty Pryde, She- Hulk, Vision e anti altri che potrete scoprire sul sito. Non abbiamo date visto che le stesse date interne cambiano in continuazione, ma questi sono i prossimi sui quali ci stiamo concentrando.

Cosa avete nel cappello per quanto riguarda il futuro a lungo termine? 

Il gioco durerà per un bel po' e c'è ancora tanto che possiamo fare, storie da raccontare, luoghi da raggiungere, eventi da realizzare; non vediamo davvero l'ora di assistere alla realizzazione del futuro di Marvel Heroes. Questa è la prima opportunità nella mia carriera di realizzare un gioco come servizio, un titolo vivo che possono continuare ad aggiornare e che mi piace davvero. Personalmente ci gioco e trasmetto in streaming, gioca anche mia moglie, i giocatri possono fare domande e adoro lo sviluppo nterattivo. Al momento quindi i piani sono di continuare a fare quello che stiamo facendo.





 

You must be logged in to post a comment.