Cosa amiamo di… Marvel Heroes 2015?

 

I fan della Marvel sono stati contentissimi all'uscita di Marvel Heroes 2015, un RPG d'azione alla Diablo che permette di utilizzare i vostri personaggi Marvel preferiti e che ancor prima di uscire ci faceva venire l'acquolina in bocca al solo pensiero. Quando abbiamo avuto modo di intervistare David Brevik, presidente e CEO della compagnia (nonché papà di Diablo) riguardo al gioco, tutte le sue parole erano musica per le nostre orecchie. Il gioco con il tempo è stato migliorato, rimodernato, ha cambiato nome e in generale ha fatto passi da gigante. Amiamo tante cose del gioco, ma oggi vogliamo parlarvi di quello che amiamo DAVVERO.

 

Marvel Heroes screenshot (7) Marvel Heroes screenshot (5) Marvel Heroes screenshot (4) Marvel Heroes screenshot (1)


I personaggi
Vi è una vasta scelta di personaggi tra cui scegliere. Nonostante molti dei personaggi disponibili siano stati ispirati ai film recenti, dobbiamo dire che il gioco offre una lista davvero fantastica piena di nomi altisonanti. Era scontato che avremmo visto Spider-man, Hulk, Ironman, Capitan America e i pesi massimi, ma trovarci davanti anche delle sorprese inaspettate come Black Panther, Doctor Strance, Moon Knight, Deadpool e altri che non hanno avuto grosse produzioni cinematografiche o serie TV dedicate ci ha fatto davvero piacere. L'introduzione dei cattivi, o almeno semplicemente “incompresi” che a volte si sono rivelati buoni (Fenomeno, Magneto, Loki), rivela ulteriormente l'attenzione che gli sviluppatori hanno verso la loro audience, e ci fa apprezzare il fatto che continuino a sfornare personaggi lasciandoci sempre con un “chi sarà il prossimo?”

I personaggi – parte 2
I personaggi danno l'impressione di essere tutti diversi. Contando quanto sia vasto il roster, è incredibile come Gazillion sia riuscita a renderli unici e speciali a modo loro. Nonostante ci siano i preferiti di tanta gente e alcuni personaggi siano molto simili, ognuno possiede la propria identità e il proprio marchio di fabbrica ed è reso accattivante grazie a varie abilità, tipologie di gioco (a distanza, corpo a corpo, etc.) o semplicemente grazie al fascino che si porta dietro e che riesce a far presa sui fan. Vista la possibilità di personalizzarli, inoltre, è possibile adattare un personaggio al proprio stile di gioco.

I Team-Up
Chi non ama avere una spalla? Nonostante l'idea dei compagni non sia qualcosa di totalmente innovativo, amiamo il modo in cui è riuscito a implementarla Marvel Heroes. Il gioco infatti ci permette di ottenere/comprare/scegliere gli erori per i nostri Team-Up e il livello di personalizzazione. Non solo i vostri team-up salgono di livello diventando più forti e ottenendo nuove abilità, ma hanno anche il proprio equipaggiamento che deciderete a seconda delle vostre preferenze: supporto, DPS extra, difesa. È una feature davvero ben congegnata che aiuta coloro i quali non sempre hanno degli amici pronti a giocare e non vogliono correre il rischio di un gruppo improvvisato.

Combattimento d'azione
Il combattimento è frenetico, esplosivo ed eccitante. Come abbiamo già menzionato nella nostra introduzione e come ci tiene a ripetere lui stesso (niente di male a esserne orgogliosi) David Brevik è uno dei principali responsabili per la creazione di Diablo ed è estremamente facile fare un paragone tra i due giochi. Avrete il controllo completo dei vostri personaggi, delle loro abilità, dovrete sfruttare tempismo e posizionamento per sfruttare al meglio i vostri attacchi che siate in solitaria o in squadra, visto che nella furia del combattimento le cose possono farsi abbastanza intense. Noi personalmente adoriamo lanciare le macchine utilizzando Hulk e distruggere un ufficio mentre cerchiamo di sconfiggere una gang; l'intera esperienza vi farà sentire dei veri protagonisti di un film di supereroi.

 

Marvel Heroes screenshot (16) Marvel Heroes screenshot (14) Marvel Heroes screenshot (11) Marvel Heroes screenshot (9)


Queste sono solo alcune delle cose che amiamo di Marvel Heroes 2015, ma voi cosa ne pensate? Cosa amate del gioco? Aggiungereste qualcosa alla lista? Non vediamo l'ora di sentire le vostre opinioni! Fatecelo sapere!