Survarium al Gamescom

 

Siamo andati allo stand Vostok Games al Gamescom 2014 e abbiamo parlato loro di Survarium. Siamo riusciti persino a provare il gioco e dobbiamo dire che l'esperienza è stata piuttosto piacevole e in grado di trasmettervi un feeling davvero post-apocalittico.

Vostok Games è una casa di sviluppo ucraina fondata nel 2002 da veterani del settore che hanno lavorato a titoli come S.T.A.L.K.E.R. 2 ; ora si stanno concentrando su Survarium come unico progetto e il loro obiettivo è di realizzare uno sparatutto MMO gratuito.

 

Survarium shot (9) Survarium shot (8) Survarium shot (7) Survarium shot (6)


Gli sviluppatori ci hanno detto che il titolo è ancora in Closed Beta e che hanno parecchie grosse novità in arrivo, tra cui un open world, che sarà una parte importante del gioco e che vi permetterà di raccogliere risorse mentre combattete contro gli altri giocatori; roba buona insomma.

Al momento hanno già varie mappe giocabili, le ultime rilasciate sono un laboratorio abbandonato e il ponte di Colonia (Germania), mappa molto speciale, considerando che il Gamescom si svolge proprio a Colonia, e quindi molti giocatori sono passati allo stand perché avevano sentito parlare di questa mappa e volevano darci un'occhiata.

Il gioco offre un modello free-to-play nel quale i giocatori possono ottenere oggetti cosmetici con soldi reali, e la personalizzazione in gioco è effettivamente molto profonda. I giocatori possono scegliere decalcomanie e piazzarle ovunque vogliono sul loro personaggio. Ci sono inoltre vari slot per diversi tipi di equipaggiamento, armi, armature, guanti, elmi, e possono persino indossare uno zaino per aumentare questi slot; tutto ha un prezzo però, e in questo caso si tratta della velocità di movimento, influenzata dal peso che trasporterete.

 

Survarium shot (4) Survarium shot (3) Survarium shot (2) Survarium shot (1)


Le mappe disponibili al momento offrono diverse meccaniche, ad esempio raccogliere batterie per una tempesta in arrivo, che cambiano casualmente ogni volta, offrendo condizioni climatiche e altri cambiamenti. In gioco c'è anche un elemento particolare: le anomalie, per entrare nelle quali i giocatori dovranno equipaggiarsi adeguatamente ma se ci riusciranno otterranno abilità e oggetti speciali.

Oltre all'equipaggiamento, che è una caratteristica comune tra i MMO, i giocatori hanno anche delle abilità sotto forma di alberi di talenti, con punti da spendere per migliorare il proprio personaggio. Gli sviluppatori hanno anche menzionato delle fazioni per cui è possibile lavorare, ottenendo ricompense e dalle quali è anche possibile acquistare oggetti.

Il gioco sta progredendo a un buon ritmo e non vediamo l'ora di vederlo completo di tutte le sue feature.

Abbiamo registrato la presentazione su video, quindi sentitevi liberi di guardarlo. E se volete sapere qualcosa di più, visitate il nostro profilo cliccando sul tasto "info" qui sotto.



 





 

You must be logged in to post a comment.