Survarium Profilo

0
Sviluppatore: Vostok Games
Piattaforma: Windows

DESCRIZIONE

Survarium è un MMOFPS gratuito ambientato in un futuro prossimo, basato in un'ambientazione che segue una massiccia catastrofe ecologica sulla Terra. Offrendo numerose modalità di gioco per veterani e novellini del genere, il titolo fonde frenetica azione da sparatutto con caratteristiche come esplorazione e sviluppo del personaggio.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Storia unica e ambientazione realistica

- Mappe dedicate che offrono una gran varietà di opzioni tattiche

- Numerose modalità di gioco progetta per veterani degli FPS e novellini

- Esplorazione e ricerca

- Sviluppo del personaggio

- Enorme scelta di armi realistiche

- Clan e fazioni

- Ranking, achievement & tornei

AMBIENTAZIONE

Nel 2026 la Terra ha sofferto una catastrofe ecologica, la cui ragione è solo vagamente intuita. Dopo questa catastrofe, foreste impenetrabili avanzano sulle città da ogni lato, mentre animali e uccelli impazziti attaccano complessi industriali, strutture militari, magazzini e impianti di alimentazione. Strane piante e funghi crescono attraverso il cemento e l'acciaio. Gli scienziati hanno cercato senza successo di superare l'anomalia che si espande a velocità straordinaria sul pianeta, causando il crollo di intere nazioni e la diffusione dell'anarchia nel mondo. Ora è la forza a dettare legge, e i giocatori non solo devono sopravvivere, ma anche trovare la causa del disastro e calmare la rabbia della natura.

MODALITA' DI GIOCO

Il gameplay consiste in raid tra i quali i giocatori possono ottenere armi e equipaggiamento, preparandosi per nuove avventure. Ci sono numerose modalità di gioco che possono scegliere per trovare l'avventura che cercano. Ora come ora è disponibile soltanto Teamplay, ma presto verranno aperte gradualmente nuove modalità man mano che il gioco viene sviluppato.

Teamplay (PvP)

Due squadre avversarie combattono per la sopravvivenza, difendendo il proprio territorio e collezionando risorse in un periodo limitato di tempo. L'utilizzo degli artefatti e degli oggetti chiave garantiscono vantaggi unici. Il vincitore è la squadra capace di trovare e consegnare la maggior parte degli oggetti  alla propria base nel tempo limite.

Free play (PvE)

I giocatori si troveranno ognuno per proprio conto a completare missioni tra gli altri avventurieri. Viaggeranno su grandi mappe per eseguire vari compiti.

Cooperative game (Co-op)

Questa modalità permette ai giocatori di influenzare la storia e la sopravvivenza dell'umanità con le proprie azioni. Un piccolo gruppo di giocatori potrà sperimentare avventure a trama in una serie di missioni raggruppate in una singola storia.

SVILUPPO DEL PERSONAGGIO

In Survarium i giocatori sono gli unici responsabili per quello che i loro personaggi diventeranno. Portando a termine vari compiti per fazione, miglioreranno le loro relazioni con quella determinata fazione, guadagnando accesso a nuovo equipaggiamento, armamentario e munizioni.

Mentre sopravvivono in un mondo pericoloso, gli eroi dei giocatori otterranno esperienza. Con la crescita del loro personaggio, otterranno numerosi punti abilità che possono distribuire per sviluppare una delle cinque abilità. Ogni abilità aumenta i loro parametri di combattimento:

Firearm training – Aumenta la precisione con le armi da fuoco

Physical training – Aumenta la velocità di corsa e la capacità di portare un maggior peso, il che vi permette di usare armature e armi più pesanti.

Medical skills – Aumenta l'efficacia delle medicine e degli stimolanti.

Technical skills – Aumenta l'efficacia di trappole e congegni.

The art of survival – Abilità per utilizzare anomalie e artefatti.

Al raggiungimento di certi livelli di abilità passive, i giocatori potranno scegliere diverse abilità uniche per cambiare totalmente il loro stile di gioco. Alcune abilità hanno una gran sinergia l'una con l'altra. I giocatori potranno sperimentare varie combinazioni di abilità per trovare quella che meglio si adatta al loro stile di gioco.

ANOMALIE E ARTEFATTI

Ci sono delle aree specifiche, all'interno del mondo di gioco, che presentano circostanze mortali per il genere umano, ma che riescono comunque ad attrarre vari individui a causa degli artefatti che nascondono. In queste zone anomale dovrebbero entrare soltanto coloro dotati di equipaggiamento appropriato che può aumentare le loro possibilità di sopravvivenza salvandoli da shock elettrici, ustioni e pericolose radiazioni.

Gli artefatti, che si dice siano il risultato di sostanze tossiche e pericolose riciclate dalle anomalie, psseggono varie qualità e potrebbero aiutare i giocatori o ferire i loro nemici. Una speciale abilità permette loro di attivare questi artefatti e rilasciare l'energia in essi nascosta.

CLAN E FAZIONI

In survarium i giocatori non possono unirsi alle fazioni, ma possono organizzare i propri clan. Il clan leader determina la politica interna ed esterna del clan. Ogni clan può avere il favore di una delle fazioni. Quale sarà la fazione ad offrire protezione al clan dipenderà solo dalle azioni dei membri del clan. Ricevendo l'appoggio di una certa fazione, i membri del clan ottengono l'accesso a particolari oggetti impossibili da ottenere altrimenti. Con le sue fazioni, il clan rappresenta gli interessi della fazione, influenzando l'equilibrio delle forze sulla mappa politica e lo sviluppo della storia.

C'è una guerra totale che impazza tra i clan e le fazioni combattendo per risorse e territorio. La mappa globale è divisa tra regioni, ognuna delle quali può essere sotto il controllo di un clan alla volta. Controllare una regione offre bonus giornalieri i quali variano da valuta di gioco a consumabili rari. Il controllo sulle regioni chiave vi darà accesso a oggetti unici.

REQUISITI DI SISTEMA

OS: Windows Vista, (Service Pack 2 + Platform update), Windows 7, Windows 8
CPU: Intel Core 2 Duo E4400 2.0 GHz o Athlon 64 X2 Dual Core 4200+
RAM: 2 GB
Video card: nVidia GeForce 8800 GT o Radeon HD 3870 (512 MB)
Internet connection: 128 kbit/s