Goodgame Empire

6 Voto generale
Grafica: 7/10
Gameplay: 6/10
Sonoro: 6/10

Grafica semplice e accattivante | Gameplay semplice e intuitivo

Niente di innovativo, troppo simile a qualunque altro browser game strategico/gestionale

 

Ecco la nostra avventura in Goodgame Empire di Goodgame Studios, il browser MMO basato su Flash nel quale i giocatori devono costruire i propri castelli, completare le loro quest, ottenere risorse e addestrare il loro esercito per espandere il territorio, conquistando castelli gestiti dalla IA e dai giocatori. Sin dall'inizio è stato molto facile apprendere le basi e cominciare a giocare, e verrete catapultati in gioco direttamente dalla homepage.

Goodgame Empire screenshot (13)Goodgame Empire screenshot (10)

Siamo stati guidati attraverso il gioco da vari NPC, ognuno dei quali agisce come consigliere per le diverse feature che ci è stato richiesto di padroneggiare per proseguire. In realtà il gioco è estremamente semplice e indirizzato al mercato casual, e anche se il consigliere è un elemento non necessario per proseguire, il suo aiuto è sempre ben accetto e aggiunge un pizzico di storia al gioco. Detto questo, il gioco è ricco di feature, molte delle quali sono da sbloccare con l'avanzare del gioco, il che fornisce sempre degli obiettivi verso cui puntare.

Il gioco comincia in maniera relativamente lenta e, come mostreremo in un video sui primi cinque livelli che pubblicheremo in seguito, i primi 30 livelli non sono altro che un fiume di quest da completare piazzando vari edifici e ricevendo spiegazioni sui loro utilizzi. Anche se non era l'esperienza più interessante di sempre, a questo punto avevamo avuto un assaggio delle feature iniziali e del gameplay generale: costruzione, raccolta risorse, edifici, aumento della popolazione, elementi decorativi per mantenere la popolazione felice nonostante le tasse, espansione di confini e formazione esercito.

Goodgame Empire screenshot (5)Goodgame Empire screenshot (3)

L'interfaccia utente e la grafica sono estremamente pulite e intuitive; il gioco non cerca di essere il MMO più avanzato in circolazione, ma preferisce invece concentrarsi sul fare un buon lavoro offrendo il tipo di esperienza che i giocatori vogliono da questo tipo di titolo.

Con qualche livello alle spalle siamo stati in grado di addestrare nuove truppe per attaccare un castello di predoni vicino controllato dall'IA, un compito abbastanza semplice che ci ha fornito abbastanza XP e risorse extra per i nostri sforzi. Attaccare gli altri giocatori è una possibilità sin dall'inizio, ma facendo ciù perderete lo status "inattaccabile" dei nuovi giocatori e non potrete difendervi come si deve da nemici troppo aggressivi. Un altro modo per fermare i nuovi giocatori dall'infastidire i veterani è un requisito minimo di trupper per attaccare un castello di un certo livello. Si, a livello 5 abbiamo provato ad attaccare un giocatore di livello 20.

Goodgame Empire screenshot (1)

Al livello 5 siamo riusciti a sbloccare una certa quantità di nuove feature come nuove quest, tesori depredabili e una gran varietà di altri sistemi che fanno del loro meglio per tenere gli utenti in gioco e regalargli varie ricompense. In confronto ad altri giochi del genere, dobbiamo dire che Goodgame Empire sembra essere un titolo estremamente completo ed è sicuramente qualcosa da considerare se cercate un MMO strategico casual ma allo stesso tempo competitivo.

 





 

11 Comments - "Goodgame Empire"

  1. pippo 14/02/2014 at 09:44 -

    attenzione la goodgame empire sono dei veri truffatori fate attenzione quando vi arriva un messaggio che dice tesoro trovato ,be mi hanno derubato di 26.000 rubini + 50.000 monete e poi non ti rispondono piu neanche al supporto tecnico sono dei veri ladri e truffatori

  2. Gabriele 11/04/2014 at 17:46 -

    E’ una truffa, non giocateci mai e poi mai. Grafica di merda, e per di più non si capisce niente.

  3. Gabriele 11/04/2014 at 17:48 -

    E concordo con il commento di Pippo.

  4. andrea 23/09/2014 at 13:07 -

    poveretto Pippo ….come dice un mio amico….beato te che non capisci un cazzo…

  5. giovanni 09/10/2014 at 22:14 -

    a me questo gioco piace bello

  6. gregorio 19/11/2014 at 23:48 -

    gioco monotono e soprattutto molto caro, per riuscire ad andare avanti bisogna spendere molto in rubini (pagati con carta di credito),

  7. gusmiky 20/11/2014 at 07:21 -

    non giocateci dicono gioco gratuito MA NON E’ VERO
    sono subdoli e per procedere nel gioco devi spendere soldi…..lasciate stare di entrare nel gioco e se proprio vi piacciono i giochi di strategia vi comviene conprare dei videogiochi playsration compresa costa meno!!!!!!!!!!!!!!!

  8. tisolive 20/11/2014 at 09:05 -

    è diventato un gioco poco interessante e tanto tanto dispendioso.

  9. Sergio 26/11/2014 at 22:27 -

    Gioco nato come gratuito, ora è diventato un pay per win, se non spendi (tanti euro) non riesci a fare niente, enorme divario tra questi malati che spendono cifre assurde e chi cerca di sopravvivere spendendo il giusto.

    Assolutamente da evitare, a meno che non ti possa permettere una spesa dai 250 euro al mese in su.

    Truffatori e ladri

  10. domenico 19/08/2015 at 13:27 -

    gioco nato solo per truffare l’utente .. non ce nulla di gratis anzi con la scusa degli aggiornamrnti rubano agli utenti ..
    ladri e delinquenti .
    il gioco e basato per combattre uno contro l’altro e in mezzo ci sono loro che fanno cassa con la vendita di rubini a suon di euro … farabutti !!

  11. franco 26/02/2016 at 16:15 -

    concordo in tutto sulla truffa non giocateci
    sarete spnnati come polli