Provando Armored Warfare al Gamescom

 

Come abbiamo annunciato la settimana scorsa, al Gamescom abbiamo avuto la possibilità di provare Armored Warfare, il nuovo simulatore di carri armati con grafica realistica e controlli intuitivi. Il gioco sta venendo sviluppato da Obsidian, lo stesso studio di Neverwinter Nights 2 e Knights of the Old Republic 2, e sarà pubblicato da My.com.

I ragazzi di My.com allo stand Gamescom ci hanno permesso di provare la demo della modalità PvE di Armored Warfare, quindi i membri della stampa potevano giocarci liberamente con il supporto del team di sviluppo, sempre presente ad aiutarci a sopravvivere e guidare i carri. a

Abbiamo scelto il carro armato con il cannone più grosso possibile, che casualmente era anche quello più corazzato, il che ci faceva ben sperare. I contenuti PvE sono divertenti e rilassanti e man mano che ci spostavamo da obiettivo a obiettivo, ci accorgevamo che la IA dei nemici è davvero buona, e utilizza tattiche come cercare copertura quando viene colpita o tentativi di accerchiamento.

 

Armored Warfare screenshot (9) Armored Warfare screenshot (20) Armored Warfare screenshot (17) Armored Warfare screenshot (12)


Gli sviluppatori ci hanno parlato delle diverse meccaniche incluse in quello specifico combattimento e delle cose da fare in gioco. ad esempio tutto quello che guadagnate nelle missioni PvE è mantenuto e funzionante nella parte PvP del gioco, quindi tutto, inclusi esperienza, progressione e moduli sbloccati e acquistati, è condiviso.

A un certo punto durante il gioco eravamo in una forma non proprio ottima ed è quindi stato il momento di un altro suggerimento degli sviluppatori. Ci sono infatti dei kit per le riparazioni che ripareranno totalmente il vostro carro. Inoltre il team punta ad avere dei kit specifici che saranno più economici. La visualizzazione del danno è pulita e intuitiva, e mostra le parti danneggiate in diversi colori, a seconda che siano in procinto di rompersi o già distrutte.

Più avanti abbiamo sperimentato lo scontro con un nemico che si muoveva tutto il tempo ed era difficilissimo da colpire dalla distanza; per fortuna anche qui gli sviluppatori sono corsi in nostro soccorso dicendoci cosa fare in situazioni simili. A quanto pare avevamo un missile guidato manualmente, che può essere sparato e pilotato a piacere per colpire il bersaglio. Il problema è che il vostro carro rimarrà immobile mentre lo utilizzate, quindi il suo utilizzo va valutato attentamente, anche se rimane un'arma divertente e utilissima.

Man mano che il match progrediva, siamo riusciti ad abbattere molti degli obiettivi, ma abbiamo finito il tempo e fallito l'obiettivo principale, che era a tempo. Ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo scoperto un sacco di cose sul gioco, che sarà sicuramente un must-play per gli amanti dei carri armati.



 





 

You must be logged in to post a comment.