LEGO Minifigures Online, intervista all’Executive Producer e al Lead Designer

 

Curiosi riguardo LEGO Minifigures Online? Date un'occhiata a questa esclusiva intervista a Laurence Poe, Executive producer del gioco e a López Lacalle, Lead Designer.

 

Q. Qual'è la premessa di Lego Minifigures Online? 

Lawrence Poe: LEGO Minifigures Online è un gioco basato sulla popolare linea di giocattoli LEGO Minifigures. È un gioco incentrato sul collezionare fantastiche Minifigure LEGO e sull'utilizzarle per combattere terribili mostri mentre  ci si lancia in epiche avventure nei fantastici mondi a tema LEGO insieme ai vostri amici.

Lego Minifigures Online screenshot (5)

Q. Che tipo di personalizzazione del proprio personaggio/minifigure avranno a disposizione i giocatori? 

Oscar López Lacalle: Gran parte del gioco è incentrata sul collezionare diverse figurine e capire come utilizzare le loro abilità per superare le sfide. Visto che la grafica e la personalità di ogni minifigure è già determinata dalla sua controparte fisica, ci stiamo mantenendo fedeli a esse in gioco. Questo approccio ci ha permesso di concentrarci sul rendere ogni minifigure unica grazie alle sue animazioni e alle sue abilità.

A livello di Gameplay, i giocatori potranno potenziare individualmente ogni minifigure, seguendo sentieri di progressione che permettono loro di modificare direttamente abilità e passive secondo i propri gusti. I giocatori possono anche personalizzare le statistiche delle minifigure equipaggiando diversi tipi di "Power Bricks", utilizzabili per plasmare la strategia della loro squadra di minifigure. Ad esempio potete equipaggiare dei mattoncini che aggiungono danno alla vostra squadra di costruttori o migliorano le difese del vostro team di colpitori, o combinarli e associandoli come preferite.

Q. Lego è tanto popolare tra gli adulti quanto lo è tra i bambini. Pensate che ci saranno elementi nel gioco che lo renderanno più appetibile a un'audience più matura o a una più giovane? 

OLL: Assolutamente! Abbiamo aggiunto diversi livelli di complessità nel gioco indirizzati specificatamente a un'audience non più tanto giovane. Il nostro obiettivo è di offrire un'esperienza di gameplay che sia semplice per i bambini, offrendo allo stesso tempo una sfida intellettiva ai loro giocatori e ai giocatori più avidi.

Un esempio sono le numerose sinergie tra le diverse minifigure. Poiché potrete passare istantaneamente da una delle tre minifigure del vostro team all'altra, potrete "attivare" degli effetti su una minifigure che rimarranno attivi quando passerete a un'altra. O potrete formare una combo di squadra che vi permetterà di concatenare effetti "Crowd Control" per neutralizzare i mostri per un esteso periodo di tempo. Non ci aspettiamo che i giocatori più giovani realizzino il pieno potenziale delle diverse combo, ma una tale profondità è disponibile per coloro che vogliono prendersi il tempo di esplorare le possibilità.

Lego Minifigures Online screenshot (14)Lego Minifigures Online screenshot (13)

Q. Come sceglierete quali minifigure portare in gioco? 

LP: Le minifigure LEGO sono rilasciate in una serie di 16 minifigure. Per la maggior parte stiamo implementando intere serie. Abbiamo iniziato con la serie 9 e siamo arrivati alla serie 12, che verrà lanciata insieme al gioco. In aggiunta a queste serie complete abbiamo anche quelle dalla 1 alla 8 a cui attingere. Abbiamo scelto alcune delle minifigure più belle da aggiungere al gioco, e continueremo a farlo man mano che vengono rilasciate da LEGO, introducendo anche le minifigure delle serie 1-8.

Per quanto riguarda la scelta dalle vecchie serie, si riduce a guardare le minifigure e pensare qual'è la più figa e a quali abilità potremmo darele. Poi ci diamo un'occhiata con il team di animazioni ed effetti per essere sicuri che la nostra idea non sia totalmente fuori di testa prima di implementarla nei nostri piani.

Q. Che tipo di meccaniche cooperative e competitive ci saranno? 

OLL: La maggior parte dei contenuti del gioco sono progettati per essere giocati in cooperativa con altri giocatori. Questo è vero per ogni singola area PvE del gioco, dalle grandi zone di avventura esterne alle stanze del tesoro o alle dungeon run. Abbiamo preparato tante tipiche meccaniche da MMO per rimuovere la maggior parte degli elementi competitivi dal contenuto PvE.

Il design di alto livello è tale che, se lo vedete succedere sullo schermo, allora verrete ricompensati. Ad esempio, le quest e i progressi vengono sempre condivisi in maniera automatica. Il bottino è generato separatamente per ogni personaggio (nessuno può "rubare" il vostro bottino). Non ci sono "roll" per gli oggetti, nessun "tag" dei mostri, nessun camping per i punti di spawn e nessun ultimo colpo. Il nostro obiettivo è di offrire un'esperienza continua e divertente senza punti di conflitto che potrebbero vedervi contro gli altri giocatori. 


Detto questo, il gioco offrirà anche una selezione di modalità di gioco PvP nelle quali i giocatori dovranno testare le proprie capacità l'uno contro l'altro. Queste sono le uniche parti del gioco dove è possibile fare PvP. Non potete essere attaccati dagli altri giocatori mentre vi avventurate o affrontate i dungeon, il che significa che non c'è alcun "ganking". Rimanete sintonizzati per maggiori informazioni riguardo i nostri contenuti PvP in annunci futuri.

Q. Quanti mondi sperate di avere al lancio? Quanto sarà facile aggiungere nuovi mondi dopo il lancio del gioco?

LP: Avremo numerosi mondi in gioco al lancio. Quelli che abbiamo rivelato sono il mondo dei pirati, quello medievale e il mondo spaziale. Riveleremo altre informazioni sui mondi aggiuntivi nei prossimi mesi.

Aggiungere mondi è un processo piuttosto diretto, e continueremo ad aggiungerne a ritmo regolare anche dopo il lancio. I temi di quelli disponibili al lancio sono basati su temi classici, ma dopo il lancio cominceremo ad aggiungere location un po' più bizzarre e insolite.

Lego Minifigures Online screenshot (10)Lego Minifigures Online screenshot (8)

Q. Che tipo di contenuti end game potranno aspettarsi i giocatori?

OLL: I giocatori possono aspettarsi diversi tipi di gameplay che portano a un unico obiettivo: espandere la vostra collezione di minifigure. Ci saranno dungeon con boss epici che metteranno alla prova la vostra abilità per mettere insieme le squadre e completare tonnellate di quest ripetibili in mondi multipli, svelando segreti, sconfiggendo malvagi con i vostri amici, collezionando mattoncini e tanto altro. Riveleremo nuovi dettagli circa specifici contenuti endgame in futuro.

 





 

You must be logged in to post a comment.