Gratisometro: World of Warplanes è davvero gratuito?

 

Il nostro Gratisometro prende il volo: World of Warplanes è infatti il prossimo titolo ad andare sotto i riflettori. Nel caso non lo conosceste, si tratta di un MMO rilasciato ufficialmente in novembre 2013 e dedicato all'epoca doro dell'aviazione militare. Con più di 130 aerei provenienti da sei nazioni appartenenti a tre diverse classi, un complesso sistema di danno ed effetti atmosferici, il titolo offre una profonda combinazione tra simulazione e combattimento aereo in stile arcade.

A proposito, prima di cominciare dovreste dare un'occhiata al nostro confronto tra World of Warplanes e War Thunder.

 

World of Warplanes - news


Ricordate: eRemember: Games start with a 100% of free-to-play-ness. That percentage will vary depending on the answers to our questions.

Cominciamo!

 

F2Pmeter - Question 1


No. World of Warplanes è stato sviluppato dall'inizio con il modello commerciale gratuito in mente e quindi permette ai giocatori di registrare un account e scaricare il client in maniera totalmente gratuita.

 

 

F2Pmeter - Question 2


Si (opzionale)  – -15%. Nonostante il gioco non incorpori una sottoscrizione tradizionale, offre comunque l'opportunità di spendere soldi reali su un abbonamento premium che garantisce il 50% di esperienza aggiuntiva in battaglia, il 50% di crediti aggiuntivi e un hangar più pulito e carino. Gli utenti avranno opzioni di varia durata che vanno da 1 a 360 giorni, paragonabili a una sottoscrizione non ricorrente.

 

 

F2Pmeter - Question 3


No. Tutti gli aggiornamenti e le patch rilasciate dal lancio sono state rese disponibili in maniera gratuita per tutti.

 

 

F2Pmeter - Question 4


Yes – -5%. Vi è un negozio premium che offre aerei premium, tempo per account premium e valuta premium sotto forma di oro acquistato con soldi reali.

 

 

F2Pmeter - Question 5


No. La maggior parte degli oggetti disponibili agli utenti paganti a non sembrano conferire vantaggi durante la battaglia e servono solo come comodità e come salva tempo.

 

 

F2Pmeter - Question 6


No. Tutte le opzioni di personalizzazione della UI sono disponibili in maniera gratuita a tutti i giocatori, non vi sono opzioni disponibili da acquistare o riservate agli account premium.

 

 

F2Pmeter - Question 7


No – -15%. Tutti i giocatori hanno accesso a tutte le nazioni giocabili del gioco e ai loro rispettivi alberi tecnologici. In aggiunta a questi aerei disponibili a tutti, lo shop premium contiene specifici aerei in offerta, non disponibili agli utenti non paganti.

 

 

F2Pmeter - Question 8


No. World of Warplanes non offre un auction house in quanto non non vi sono molte cose che i giocatori potrebbero vendere o comprare tra loro, quindi non ci sono opzioni di commercio tra i giocatori.

 

 

F2Pmeter - Question 9


Si – -10%. L'ammontare di slot nell'hangar di un giocatore è limitato a uno per nazione; slot hangar aggiuntivi devono essere acquistati. I velivoli premium sono disponibili con slot aggiuntivi.

 

 

F2Pmeter - Question 10


Si. In World of Warplanes, i giocatori possono accedere a tutte le mappe e modalità di gioco, il che significa che tutti possono godersi tutti i contenuti gratuitamente.

 

F2Pmeter - Question 11


No. L'intero gioco, inclusi i contenuti end-game, è disponibile a tutti senza alcuna restrizione.

 

 

F2Pmeter - Question 12


Si – +10%. Nonostante le opzioni premium disponibili all'acquisto tramite soldi reali, World of Warplanes sembra abbastanza equo e totalmente giocabile senza spendere un centesimo. Gli utenti paganti otterranno solo varie comodità e risparmieranno del tempo, ma non otterrano vantaggi esagerati rispetto agli altri acquistando oggetti nello shop.

 

World of Warplanes screenshot (28) World of Warplanes screenshot (33) World of Warplanes Flight Combat MMO screenshot 20092013 (4) World of Warplanes screenshot (44)


Dopo essere stato testato con il nostro  Gratisometro, World of Warplanes segna un rispettabile 65% di gratisosità. 

 

World of Warplanes - F2PMeter - Result







 

You must be logged in to post a comment.