Gratisometro: Ghost Recon Phantoms è davvero gratuito?

 

Eccoci a voi con un nuovo episodio del nostro Gratisometro! Questa volta daremo un'occhiata a Ghost Recon Phantoms, lo sparatutto online in terza persona gratuito di Ubisoft. Proviamo la sua "Gratisosità" per scoprire se il gioco è davvero gratuito.

Rilasciato originariamente in beta come Ghost Recon Online, questo TPS porta online il poopolare franchise Ghost Recon. Con una forte enfasi sul lavoro di squadra e tre classi disponibili, ognuna con congegni e abilità uniche, il gioco prova a mischiare partite d'azione e gameplay tattico. Date un'occhiata alla nostra recensione del gioco!

 

Ghost Recon Online - news


Ricordate che i giochi partono con un 100% di gratisosità e che questa percentuale varierà a seconda delle risposte alle nostre domande.

Cominciamo.

 

F2Pmeter - Question 1


No. Per giocare a Ghost Recon Phantoms l'unica cosa che dovrete fare è creare un account e scaricare il gioco.

 

 

F2Pmeter - Question 2


Si (opzionale) – -15%. Nonostante sia gratuito, il gioco offre la possibilità di acquistare una sottoscrizione premium chiamata Athena Armory Access, che vi fornirà accesso anticipato a nuovi oggetti dalle precedenti release, XP e boost alla valuta di gioco, spazio extra e altro.

 

 

F2Pmeter - Question 3


No. Until now, every update has been free for every player.

 

 

F2Pmeter - Question 4


Si – -5%. Potrete acquistare nuove armi, armature, booster e oggetti cosmetici disponibili esclusivamente per valuta di gioco, come caschi e mimetiche per le armi.

 

 

F2Pmeter - Question 5


No. Per quello che abbiamo visto, le armature e le armi sono acquistabili per valuta di gioco e valuta premium (ovviamente è più veloce ottenerle con la valuta premium). Le uniche cose ottenibili solo tramite valuta premium sono i boost a valuta e XP e oggetti cosmetici come elmetti e mimetiche per le armi.

F2Pmeter - Question 6


No. Non vi sono opzioni di personalizzazione della UI acquistabili in gioco.

 

 

F2Pmeter - Question 7


Si. Vi sono tre classi in GRP, tutte disponibili sin dall'inizio.

 

 

F2Pmeter - Question 8


No. Non vi è alcun tipo di Auction House in gioco.

 

 

F2Pmeter - Question 9


Si– -10%. Potrete comprare ulteriore spazio per l'inventario tramite soldi reali (gli slot extra sono inclusi nello status Athena Armory Access).

 

 

F2Pmeter - Question 10


Si. Ogni mappa e modalità di gioco è disponbile gratuitamente.

 

 

F2Pmeter - Question 11


No. Ogni tipo di contenuto può essere utilizzato da tutti in maniera gratuita.

 

 

F2Pmeter - Question 12


Si– +10%. Il gioco sembra essere equilibrato e bilanciato per tutti. Senza dubbio i giocatori paganti potrebbero avanzare più velocemente e avere accesso ad armi e armature che gli altri giocatori dovranno guadagnare tramite gameplay, ma il pagare porta più a un risparmio di tempo che a un vantaggio diretto. Le uniche cose che potete comprare e che non sono disponibili per regolare valuta di gioco sono booster, elmetti cosmetici e mimetiche per le armi.

 

Ghost Recon Phantoms screenshot (7) Ghost Recon Phantoms screenshot (6) Ghost Recon Phantoms screenshot (4) Ghost Recon Phantoms screenshot (1)


Ghost Recon Phantoms segna un 80% di gratisosità nel nostro Gratisometro.

 

Ghost Recon Phantoms - F2PMeter - Result