Gratisometro: Archeage è davvero gratuito?

Gratisometro: Archeage è davvero gratuito?

Il nostro Gratisometro è tornato per mettere alla prova ArcheAge. Questo gioco è un MMORPG fantasy di prossima generazione che offre gli elementi classici dei MMORPG cercando al contempo di rimuovere le restrizioni che riguardano classi e livelli dei personaggi.

 

Archeage - news


In ArcheAge sta totalmente al giocatore scegliere cosa fare in questo mondo sandbox, con opzioni che vanno dal craftare oggetti per costruire e decorare la vostra casa al fare squadra con altri amici per partecipare ai combattimenti PvP.

Ricordate che i giochi partono dl 100% di gratisosità e che questa percentuale varierà in base alle risposte alle nostre domande.

 

F2Pmeter - Question 1
No. È assolutamente gratuito e i giocatori possono registrarsi e scaricare il client per cominciare a giocare e divertirsi finché vogliono.


F2Pmeter - Question 2
Si (opzionale) - -15%. I giocatori hanno ò'opzione di pagare per ottenere lo status Patron e godere di vari benefici, inclusa rigenerazione dei labor point offline e online, cap dei labor point aumentato, bonus all'esperienza, sconto sul marketplace, la possibilità di avere una casa e altro.


F2Pmeter - Question 3
No. Visto che la versione occidentale di ArcheAge è ancora giovane, il gioco non ha ancora visto alcuna grossa espansione. Comunque, tutti gli aggiornamenti e le patch sono state gratuite per tutti.


F2Pmeter - Question 4


Si – -5%. ArcheAge offre un mercato in gioco con tanti oggetti di personalizzazione estetica e comodità per fare acquisti con soldi reali.


F2Pmeter - Question 5
No. Tutto quello che trovate nel mercato sono oggetti cosmetici (aspetto degli oggetti, pet, veicoli) o comodità (EXP più veloce, etc), che permettono semplicemente di risparmiare tempo . Inoltre, i Patroni spesso vendono gli oggetti ottenibili eslclusivamente tramite soldi reali per valuta di gioco, il che significa che praticamente quasi tutti gli oggetti sono disponibili anche per tutti i membri della community.


F2Pmeter - Question 6
No. La UI in ArcheAge è totalmente personalizzabile per tutti, non vi sono opzioni aggiuntive per gli utenti paganti.


F2Pmeter - Question 7
Si. Tutte le 8 razze del gioco sono disponibili per tutti, e la stessa cosa vale per i set di abilità che rimpiazzano il concetto tradizionale di classe del personaggio. Comunque, il numero di personaggi permessi sui server è inizialmente limitato a due; slot aggiuntivi possono essere ottenuti acquistando gli oggetti corrispondenti.


F2Pmeter - Question 8
Si (ma...) – -5%. Vi sono delle limitazioni riguardanti il mercato in-gioco, solo i Patron possono mettere oggetti all'asta. Una licenza per l'AH può però essere acquistata con valuta di gioco, quindi...


F2Pmeter - Question 9
Si (ma...)  – -5%. L'inventario del giocatore è inizialmente limitato; slot aggiuntivi sono disponibili per oggetti di gioco (pergamene) che possono essere acquistate via valuta di gioco o soldi reali. Comunque, come già detto prima, visto che tutti gli oggetti possono essere trovati nel mercato per valuta di gioco, si potrebbe concludere che non vi sono limitazioni.


F2Pmeter - Question 10
Si. Tutte le aree e i dungeon sono disponibili ai giocatori.


F2Pmeter - Question 11
No. Per quanto riguarda l'accesso ai contenuti di alto livello, i giocatori non sono limitati in alcun modo.


F2Pmeter - Question 12
Si – +10%. Tutto sommato, ArcheAge sembra essere abbastanza equo e assolutamente giocabile senza pagare nulla. Coloro che scelgono di pagare ottengono semplicemente accesso a opzioni cosmetiche e salvatempo che sono comunque venduti dai Patron agli utenti non paganti per valuta di gioco, il che rende impossibile ottenere un vantaggio diretto con soldi reali.


ArcheAge screenshot (41) ArcheAge screenshot (32) ArcheAge screenshot (27) ArcheAge screenshot (21)


ArcheAge segna un punteggio di 80% di gratisosità nel nostro Gratisometro. 

 

ArcheAge - F2PMeter - Result



Archeage è davvero gratuito?