Wizardry Online Profilo

0
Sviluppatore: Gamepot
Piattaforma: Windows

IN BREVE

Wizardry Online è un MMO freet-to-play prodotto da Gamepot e basato sulla classica serie Wizardry di giochi per computer. Il gioco presenterà esplorazione open-world e combattimenti di gruppo in pericolosi Dungeon. Potrete formare gruppi da 100 giocatori e se morirete avrete una sola possibilità di riprendere il vostro corpo, ma se fallirete il vostro personaggio sarà morto per sempre.

Gli sviluppatori tengono molto a preservare gli elementi hardcore del gioco. Il titolo, che pone una particolare enfasi nell'esplorazione dei dungeon e nel suo gameplay hardcore, si concentra anche sulla gestione delle statistiche del personaggio e sulla sua personalizzazione.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Personalizzazione totale del personaggio
5 razze tra cui scegliere: Umano, Elfo, Porkul, Gnomo e Nano

- Sistema unico di sviluppo del personaggio
4 diverse classi, ognuna con il suo skill set unico: Fighter, Priest, Mage e Thief

- Gameplay su larga scala
Wizardry Online offre 10 dungeon con 40 piani e 99 livelli.

- 20 quest principali
Ogni quest ha tre sotto quest e sono presenti oltre 100 missioni

RAZZE E CLASSI

Ci sono cinque razze tra cui scegliere: Umani, Elfi, Porkul (una razza stile asiatico), Nani (esclusivamente maschili) e Gnomi (solo femminili).

Le 4 classi disponibili sono invece: Fighter, Priest, Mage e Thief.

Qualunque razza può giocare qualunque classe, ma dovrete avere gli attributi abbastanza alti per selezionare la classe che volete giocare. Gli attributi sono basati su tiri di dado e inseguito il giocatore può assegnarli e distribuirli per creare la sua classe. Alcune razze sono inoltre più forti in particolari attributi in modo da essere più inclini a determinate classi. Livellando otterrete l'accesso alle classi ibride e alla personalizzazione del vostro skill tree.

DUNGEON

Wizardry Online è fortemente incentrato sull'esplorazione dei dungeon e i giocatori dovranno affrontarne parecchi per progredire nella storyline e per ottenere il tanto bramato bottino. I dungeon hanno piattaforme, trappole, scrigni e numerosi puzzle che hanno bisogno di essere risolti prima di progredire all'area successiva. L'enfasi dell'azione risiede però nel combattimento reattivo e in tempo reale. Potrete lanciare un incantesimo a un NPC, ma se si muove in tempo riuscirà a schivarlo. Il combattimento tiene conto di parate e schivate, quindi risulta molto dinamico e basato sul movimento.

MORTE PERMANENTE

La caratteristica veramente unica di Wizardry Online è la morte permanente. Dopo essere stati uccisi, perderete il vostro corpo in carne e ossa e vivrete come fantasma. C'è ancora una possibilità di entrare nuovamente in possesso del vostro corpo e ottenere una resurrezione ma non è affatto facile. Un fallimento risulta nell'eterna sofferenza sotto forma di apparizione. La resurrezione ha una sola possibilità di successo, ma potrete migliorarla sacrificando oggetti, e più ne offrirete, più alta sarà la vostra chance di salvezza.

PVP 

Il PvP in Wizardry permette ai giocatori di attaccarsi l'un  l'altro sia nel mondo aperto che nei dungeon, e tutto quello che un giocatore indossa è rubabile a eccezione degli oggetti acquistati con soldi reali. La morte permanente si applica anche al PvP, ma più persone ucciderete, più saranno alte le possibilità di guadagnare titoli speciali ed eventualmente essere etichettati come criminali, fatto abbastanza scomodo se si considera che in gioco si possono persino piazzare delle taglie sulle teste dei giocatori.

REQUISITI DI SISTEMA

Sistema Operativo: Windows XP/Vista/7
CPU: Core2 Duo E6400 2GHz
Hard Drive: 4 GB
Memoria (RAM): 2 GB
Scheda Video: Nvidia GeForce 8600GT o migliore