Stronghold Kingdoms Profilo

0
Sviluppato da: Firefly Studios

Tipo: Client

PRESENTAZIONE

Stronghold Kingdom è un gioco di strategia giocabile via client ambientato nell'Europa medievale, la classica epoca di re e castelli. Totalmente gratuito, il gioco è un MMORTS persistente che riunisce giocatori da tutto il mondo e nel quale migliaia di avversari si scontrano online per il potere e la gloria, cercando di raggiungerli tramite guerre di conquista, diplomazia o commercio. Potrete scegliere se giocare da soli o unirvi a una delle grandi fazioni e diventare il vassallo di un sovrano che chiederà i vostri servigi ma vi fornirà in cambio protezione.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- Migliaia di giocatori in un mondo persistente
- Progetta pezzo per pezzo il tuo castello in modo che resista agli assedi nemici
- Costruisci in maniera efficiente i tuoi villaggi e guardali crescere nei giorni e nelle settimane
- Mappe interattive per commerciare, esplorare, lanciare avanscoperte e recuperare le fondamentali risorse
- Scala  i ranghi partendo da popolano e arrivando a diventare cavaliere, sceriffo o addirittura re.
- Entra in possesso di carte strategiche per le nuove tecnologie e guadagna un vantaggio tattico sui tuoi avversari.
- Combatti per i tuoi amici, la tua fazione e la tua casata. Chiunque, ovunque , in qualunque momento.
- Originale sistema di quest che fornirà una serie di benefici al loro completamento.
- Achievement sbloccabili tramite le vostre azioni in gioco.

GAMEPLAY

Una volta entrati in gioco la prima cosa che vedrete è la mappa del mondo, una visione d'insieme di quello che sta accadendo in quel momento nel vostro mondo, delle risorse e degli altri villaggi (altri giocatori) che sono in quella regione. I giocatori possono essere automaticamente assegnati a un villaggio oppure possono spulciare la dettagliata mappa interattiva alla ricerca di una posizione di loro gusto. Una volta costruito il loro villaggio, i giocatori avranno 5 giorni di pace nei quali non potranno essere attaccati, in modo da avere una breve finestra di tranquillità per cominciare a gestire il loro villaggio e costruire qualche difesa.

Costruendo subito alcuni edifici come municipio, deposito di risorse e granaio, sarete sicuri di avere le costruzioni base per mettere da parte le risorse di cui avrete assoluto bisogno per espandere e far crescere il vostro villaggio e la sua popolazione. I giocatori cominciano con le risorse più basilari come legna e pietra, che servono per costruire nuovi edifici, e cibo, necessario a nutrire i paesani e far rimanere vivo e attivo il vostro villaggio. Man mano che il villaggio crescerà e nuovi edifici e tecnologie saranno sbloccate, nuove risorse diverranno disponibili come armi (usate per armare le vostre truppe) e merci da banchetto (utilizzate per organizzare banchetti che incrementeranno il vostro rango)

Imparare a bilanciare la vostra popolazione è importante in quanto con una corretta gestione riuscirete a far salire la vostra popolarità attirando così nuovi paesani a lavorare nel vostro villaggio, le case disponibili aumenteranno, e saranno disponibili edifici popolari e nuove opzioni per le tasse.

ONORE

L'onore è il più importante degli aspetti di Stronghold Kingdom in quanto apre un certo numero di opzioni al giocatore. All'inizio vi permetterà di salire di rango. Cominciando come "Scemo del villaggio" potrete farvi strada fino a "Re", titolo che vi conferirà punti ricerca per imparare nuove tecnologie ma vi renderà anche in grado di attaccare gli altri giocatori.

La popolarità è una delle principali fonti di onore, ma ci sono molti altri modi in cui ottenerlo, come ad esempio costruire un certo numero di edifici appositamente dedicati a questo scopo, come edifici religiosi (chiese, cattedrali) e di giustizia (prigioni etc.) e edifici decorativi (statue, giardini). Sbloccando alcune tecnologie avrete un certo boost al vostro onore, così lo avrete con un certo numero di carte strategia.

CARTE STRATEGIA

Le carte strategia sono modificatori che influenzano numerosi elementi di gioco, offrendo alcuni benefici quando le giochi. Possono potenziare il tasso di produzione di un certo edificio, la resistenza delle mura, accrescere le risorse e tanto altro ancora. La durata dell'effetto cambia da carta a carta.

Le carte variano in qualità e sono distinte in quattro diverse categorie: bronzo, argento, oro e diamante, con ogni categoria che ha un particolare requisito di rango per essere giocata.

IL CASTELLO

Ogni villaggio, e quindi ogni giocatore, ha un castello nel quale vengono posizionate tutte le strutture difensive e le varie unità necessarie a difendersi dai vari giocatori avversari. All'interno del castello vi è la vera e propria fortezza del giocatore, il bersaglio che tutti i giocatori avversari cercheranno di distruggere per ottenere la vittoria.

I giocatori potranno progettare personalmente vari aspetti del castello, in particolare la sua struttura e la posizione di torri, portoni e mura. Un castello mal disegnato sarà ovviamente difficile da difendere e facile da conquistare. Sbloccando nuove tecnologie avrete accesso a migliori edifici difensivi e truppe più efficaci, ognuno dei quali richiederà le adeguate risorse e un certo tempo per essere completate. Le truppe svolgono un grosso ruolo nella difesa di un castello, e persino i giocatori con uno stile di gioco meno aggressivo avranno bisogno di migliorare la tecnologia militare per difendersi dagli attacchi dei nemici gestiti dall'intelligenza artificiale. Anche le truppe offensive possono essere posizionate subito fuori le mura del castello per dare una mano nel caso vogliate insegnare a un nemico un po' troppo invadente a stare al proprio posto o difendere l'armonia dei vostri villaggi dalle scorribande dei nemici controllati dal computer.

ACHIEVEMENT

Ci sono dozzine di achievement che i giocatori possono sbloccare durante le loro partite, e ogni achievement ha 4 gradi: bronzo, argento, oro e diamante, aggiungendo così un certo tipo di meta-game al gioco. I vostri achievement sono visualizzati sul vostro profilo e sono visibili anche agli altri, in modo che tutti possano constatare che avete ottenuto il titolo di "Law Bringer" per aver ucciso dei banditi o di "Lionheart" per essere diventato re di una nazione. Completando gli achievement otterrete delle medaglie e un certo quantitativo di onore che andrà direttamente al vostro villaggio per portarvi un immediato beneficio in gioco.

QUEST SYSTEM

Una delle ultime aggiunge al gioco è il Quest System. Numerose quest ad obiettivi sono disponibili per i giocatori a seconda del loro rango: migliore il rango, più difficile la quest. Questo sistema incoraggia i giocatori a padroneggiare diversi aspetti del gioco se vogliono completare tutte le quest, ma alcune di esse garantiscono la possibilità di far fare un giro alla "Ruota delle Quest", dove si possono vincere premi come pacchetti di carte, punti per le carte, punti ricerca e tanto altro.

SERVIZIO PREMIUM

I giocatori possono comprare dei Premium Tokens (da 7 giorni o da 30) che gli permetteranno di accedere ad opzioni di gioco aggiuntive  a azioni automatiche offline,  in modo da dare una mano a coloro che potrebbero  non avere tempo per giocare ogni giorno ma decidano di spendere dei soldi per acquistare il servizio premium, che prevede:

- Possibilità di mettere in coda fino a 5 ricerche di tecnologie, 5 edifici

- Commercio automatico: permette la compravendita automatica di un tipo di merci al mercato.

- Avanscoperta automatica: Manda in missione tutti gli scout disponibili a nascondersi nei principali villaggi di ogni regione.

- Attacco automatico: Lancia automaticamente degli attacchi a dei bersagli IA scelti.

- Arruolamento automatico: Arruola i paesani privi di un occupazione nel loro esercito di appartenenza finché c'è disponibilità di paesani, armi e oro.

REQUISITI DI SISTEMA

Windows XP SP2, Windows Vista SP1 o Windows 7 (Raccomandati gli update)
Risoluzione dello schermo: 1024x768+
Processore: 1GHz or faster
512Mb RAM Windows XP
(1GB+ per Windows Vista/7)
Scheda video compatibile con DirectX 9
150 Mb di spazio libero sull' HD