Strife Profilo

0
GENERE: MOBA Gratuito
PIATTAFORMA: Windows, Max & Linux
SVILUPPATORE: S2 Games

DESCRIZIONE

Strife è un frenetico multiplayer online battle arena (MOBA) d'azione che prende il gameplay classico del genere e lo modifica aggiungendo una manciata di meccaniche chiave che lo distinguono dagli altri titoli MOBA e gli permettono di offrire un nuovo tipo di esperienza. Il gioco è disponibile per piattaforme multiple ed è totalmente gratuito con opzioni di valuta premium.

CARATTERISTICHE CHIAVE 

- 20 Personaggi unici fra cui scegliere
- Sistema di Karma unico che incoraggia buon gameplay e sportività.
- Nuove meccaniche come last hit condiviso e regen della salute in combattimento
- Emozionante arena a tre lane
- Frenetico combattimento d'azione
- MOBA a tema fantasy
- Pet compagni che combattono al vostro fianco
- Gioco gratuito

GAMEPLAY

Il nucleo del gameplay di Strife è simile ad altri MOBA tradizionali e utilizza la classica mappa da battaglia a tre lane, difesa da torri e pattugliata da ondate di minion, nella quale i giocatori combattono in scontri a squadre cercando di sfondare le difese nemiche e distruggere la loro base. In una partita i giocatori otterranno XP e saliranno di livello il loro personaggio (livello massimo 15), aumentando la varietà delle statistiche e rendendoli più potenti in combattimento, anche se alla fine della partita i personaggi sono resettati al livello 1 in preparazione per il prossimo match.

EROI

Nonostante gli eroi non abbiano ruoli specifici da dover giocare, possono essere filtrati/categorizzati secondo una manciata di attributi primari, che rendono alcuni eroi migliori in alcuni ruoli chiave rispetto ad altri, ad esempio una difesa alta li rende tank migliori. Le cinque categorie sono Attack Damage, Ability Damage, Survivability, Crowd Control e Support, con 20 eroi appartenenti ad attributi multipli a seconda delle loro abilità.

Minerva - Si concentra sopratutto su Attack Damage e Ability Damage e a seconda della build può essere un classico assassino burst damage, un tank ibrido o uno scout utility che si affida ad abilità come Cyber Store per infliggere alti danni quando situato dietro al nemico.

Bo - Bilanciato tra Ability Damage, Survivability e Crowd Control, questo aggressivo eroe corpo a corpo può giostrarsi tra l'essere un tank puro o rinunciare alla difesa per dedicarsi al danno utilizzando mana per scatenare potenti attacchi.

PET

I giocatori possono ottenere pet e portarli nell'arena, ognuno dei quali possiede diverse abilità attive e passive e può essere più di un semplice assistente che aiuta ad abbattere gli altri giocatori. I pet come Luster si concentrano principalmente sull'assicurare ai giocatori oro extra, con attacchi concentrati sul danneggiare avversari  non-eroi (i minion vengono di solito farmati per oro) e un attacco che cerca di eseguire il last hit nel caso il giocatore sbagli. Bounder è un pet pecora/ariete che potenzia la velocità dei giocatori e permette loro di sprintare per un breve lasso di tempo.

BOSS DELLE MAPPE

Con obiettivi alternativi in battaglia, i giocatori possono provare ad abbattere Cindara o Baldir, i due boss neutrali al centro della mappa. Se una squadra uccide Baldir ottiene un grosso boost a oro ed esperienza, mentre Cindara offre ai giocatori il controllo di Krytos, una gigantesca sentinella che avanzerà sulle lane e disabiliterà le difese nemiche dando ai giocatori l'opportunità di assaltare la base.

SISTEMA DI KARMA 

Dopo ogni match i giocatori possono intraprendere azioni positive o negative nei confronti degli altri giocatori a seconda di come questi si sono comportati in gioco, e sarà la community a giudicare questi comportamenti. I giocatori ottengono un punteggio di reputazione visibile al resto della community, e nonostante ci siano regole e sistemi per evitare possibili exploit, il sistema in realtà serve solo a dimostrare alla community di che pasta è fatto un giocatore.

REQUISITI DI SISTEMA 

O/S: Win XP SP3, Mac OS X 10.7, Linux
CPU: Dual-core Intel o AMD 2.4GHz
RAM: 2GB
HDD: 4 GB
Video: Nvidia GeForce 8600, AMD Radeon HD 2600, Intel HD 2000 o MIGLIORE