Rising Generals Profilo

, 0
 

GENERE: MMO Strategico gratuito
PIATTAFORMA: Browser internet / iOS / Android
SVILUPPATORE: InnoGames

DESCRIZIONE

Rising Generals è uno strategico-gestionale gratuito nel quale gli utenti costruiscono il proprio esercito privato e si lanciano in scontri PvP contro gli altri giocatori nella speranza di dominare l’isola che stanno occupando, utilizzando abilità marziali e una gigantesca armata! Il gioco è accessibile tramite browser e compatibile con smartphone e tablet Android e iOS.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- Siate il comandante della vostra personale base militare
- Costruite la vostra armata composta da dozzine di truppe diverse
- Raccogliete le risorse per espandere il vostro territorio
- Combattete per avamposti neutrali e lottate contro giocatori avversari
- L’”immediatezza” garantisce effetto immediato alle vostre azioni
- Completa compatibilità cross-platform tra PC e dispositivi mobili
- Gratuito

GAMEPLAY

Il gioco ruota attorno alla classica formula da MMO classico con costruzione e gestione di impero nel quale i giocatori dovranno raccogliere risorse, formare un esercito, sbloccare nuove tecnologie, costruire edifici ed espandere il proprio territorio in un sistema di combattimento orientato al PvP. Comunque, se confrontato ad altri giochi simili, uno degli elementi su cui è incentrato Rising Generals è quello che in gioco viene chiamato “immediatezza”, e che fornisce un effetto istantaneo alle vostre azioni invece di costringervi ad attendere minuti, ore o persino giorni prima di poter vedere i risultati del vostro lavoro come invece avviene in altri giochi MMO.

La cosa funziona in questo modo: mettiamo che vogliate addestrare delle unità; invece di scegliere quante unità volete addestrare e attendere un certo ammontare di tempo prima che queste appaiano, i giocatori possono spendere le proprie risorse e produrle all’istante, dopodiché la creazione di quell’unità va in cooldown e non può essere utilizzata fino al suo termine. La lunghezza del cooldown è determinata da quante unità un giocatore desiera creare. Ad esempio la creazione di un carro armato potrebbe portare a un cooldown di 30 secondi, mentre creare 10 carri armati all’istante potrebbe attivare un cooldown di 30 minuti.

BASE PRINCIPALE

Ogni giocatore comincia il gioco in possesso della propria base militare, centro delle proprie operazioni e cuore del suo novello impero. Grazie alla base i giocatori hanno accesso a ogni tipo di azione necessaria per la gestone del proprio impero e all’utilizzo delle varie strutture:

Fabbrica – i giocatori possono costruire “componenti”, la risorsa chiave necessaria per la creazione di unità e per il miglioramento di strutture e unità militari.

Deposito di carburante – qui i giocatori possono creare carburante, utilizzato per eseguire azioni come attaccare basi e depositi appartenenti agli altri giocatori.

Caserma – utilizzata per formare il vostro esercito con una vasta gamma di unità tra cui scegliere, divise tra veicoli da combattimento, carri armati, elicotteri, forze aeree e fuoco di saturazione.

Centro finanziario – questo menu offre una panoramica del vostro intero impero, mosrando il vostro introito in denaro e le vostre spese, incluso il costo di ogni unità individuale e degli avamposti.

Struttura principale – questo mostra gli ingegneri al momento disponibili ai giocatori. Gli ingegneri sono utilizzati per catturare avanposti e vanno in cooldown prima di essere nuovamente pronti all’utilizzo.

Centro di comando – qui i giocatori possono scegliere una gran varietà di ufficial diversi ed assegnarli al loro esercito, ottenendo così diversi tipi di buff.

Reparto spionaggio- Casa della vostra rete di spie, può essere utilizzata dai giocatori per mandare le proprie spie in missioni di ricognizione e spionaggio negli avamposti rivali.

ESPANSIONE

Lo scopo del gioco è di espandere il vostro territorio. Ogni giocatore comincia con una base che occupa una certa porzione di territorio sulla mappa, segnata in blu. Il rosso indica i giocatori nemici e gli avamposti che essi controllano, avendo così a disposizione una panoramica istantanea del loro potere rispetto a quello degli avversari. Questi territori sono raggruppati insieme in distretti grigi che possono essere vusualizzati dal giocatore sulla mappa, e allargando la visuale di questa, si vedrà come sono addensati insieme per formare delle regioni.

La distanza massima mostra l’intera isola, teatro delle battaglie dei giocatori, formata dalle diverse basi degli utenti e dagli avamposti neutrali. Ogni mappa può accogliere migliaia di giocatori alla volta. Se un giocatore dovesse trovare la propria base totalmente circondata dai nemici, scoprendosi in scacco totale, può sempre decidere di trasferire la propria base in una regione diversa dell’isola e cominciare daccapo. E’ facile che l’endgame si concretizzi in battaglie tra regioni visto che i giocatori si uniranno l’uno con l’altro per creare alleanze.

REQUISITI DI SISTEMA

Browser internet