RF Online Profilo

0
SVILUPPATO DA: CCR
PIATTAFORMA: Client

PRESENTAZIONE

RF Online è un MMORPG gratuito giocabile via client che mischia elementi del classico fantasy medievale con quelli futuristici dello Sci-Fi in un gioco avvincente che si concentra sull'interminabile conflitto tra le tre maggiori razze  e altre fazioni abitanti il pianeta Novus. Offrendo caratteristiche totalmente uniche, ogni razza offre un tipo di gioco completamente diverso, innalzando così il fattore rigiocabilità del titolo.

AMBIENTAZIONE

Dopo migliaia di anni di pace, le risorse del pianeta Novus si sono prosciugate, uno stato di tensione è sorto fra alcune delle potenti civiltà del pianeta, e ha raggiunto un punto critico portando così all'inevitabile guerra. Tra le razze che si danno battaglia, tre spiccano sulle altre: La Cora Holy Alliance, guidata dalla saggezza del loro dio Desem, il tecnologicamente avanzato Accretia Empire, il quale usa le proprie macchine per sfoggiare il proprio potere, e la Bellato Union, la cui nazione ha trovato l'equilibrio tra spirito e scienza.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- 3 razze uniche: Cora Holy Alliance, Accretia Empire e Bellatio Union
- 4 diverse razze giocabili: Ranger, Spiritualista, Guerriero e Specialista
- Battle Dungeons: dungeon istanziati con diversi obiettivi
- "Forces", che permettono agli spiritualisti di utilizzare diversi aspetti elementali per lanciare le proprie magie
- Profonda meccanica di crafting e raccolta risorse per gli oggetti creati dai giocatori
- Sistema di esperienza basato su mob e quest per far livellare i propri personaggi
- Sistema di "Archon", nel quale i giocatori possono essere eletti per aiutare a gestire e migliorare la propria razza
- E-sport tra gilde organizzato: "Circle Zone Scramble"
- Chip Wars RvR (Razza vs Razza)

 RAZZE

Le tre razze di RF Online posseggono ciascuna elementi unici. La storia e la cultura di ognuna di esse sono totalmente diverse da quelle dei propri nemici, e queste differenze sono evidenti in moltissimi aspetti del gioco. Innanzitutto parlando delle classi ad esempio le macchine dell'Accretia Empire non hanno accesso allo Spiritualist, e ogni classe appare e agisce in maniera molto diversa da razza a razza. Attraverso la fase di livellamento comunque, ogni classe riceverà  a un dato livello (30/40) delle promozione grazie alle quali otterrete diverse abilità a seconda della razza scelta.

Ogni razza ha inoltre una sua particolarità totalmente unica:

Lanciarazzi
Questi lanciarazzi, esclusiva degli Accretia, sono più grandi di quanto l'uomo comune possa reggere e sono dotati di un inarrestabile potere di fuoco.

Equipaggiamento MAU
Queste epiche armature mach da campo sono disponibili per la Bellato Union. Sebbene originariamente non pensate per il campo di battaglia, questi esoscheletri sono ora un grosso sostegno per i soldati Bellato.

Animus
Con le loro sacre credenze i Cora hanno accesso agli Animus; esseri angelici che accorrono al comando di chi li ha evocati per aiutarli in battaglia. Con l'aumentare del potere del Cora, aumenta anche quello dell'animus che è in grado di evocare.

CLASSI

Le quattro classi disponibili sono Warrior, Ranger, Spiritualist e Specialist. Con eccezione dello Spiritualist (non disponibile per gli Accretia), le classi sono tutte disponibili per tutte le razze.

Warrior
È la principale razza melee e ha accesso a asce, spade, daghe e altro. A seconda della razza scelta il vostro guerriero potrà essere promosso in diverse sotto-classi e guadagnare nuove abilità. Ad esempio un Warrior Cora di livello 30 potrà specializzarsi nell'uso di armi a due mani e diventare "Champion"o nell'uso di scudo e arma a mano singola e divenire "Knight", così come un Accretia può essere "Destroyer" o "Gladius" e un Bellato "Commando" e "Miler". Ognuna di queste varianti ha un gameplay simile ma diverse abilità di classe.

Ranger
Il ranger è, come ci si aspetta, una delle vostre classi a distanza, capace di specializzarsi nell'uso di armi a lunga o corta distanza e maestro dell'avanscoperta. Le loro classi avanzate sono "Gunner" o "Scouter" per gli Accretia, "Archer" o "Hunter" (Bellato) e "Desperado" e "Sniper" (Cora). Il "Gunner" degli accretia è la specializzazione che consente di utilizzare i lanciarazzi.

Spiritualist
Gli Spiritualist sono abili incantatori in grado di usare le varie "Forces", differenti aspetti della magia elementale. Disponibile esclusivamente per Cora e Bellatio, le professioni di livello 30 si concentrano in attacco o supporto e sono: "Psyper" o "Chandra" (Bellato) e "Caster" e "Summoner" (Cora). Il Summoner è il suolo ruolo che può evocare gli Animus.

Specialist
Gli specialisti sono i crafter e raccoglitori primari e sono in grado di fare numerosissime armi e armature. Le sue specializzazioni sono: "Craftsman" (Cora e Bellato), "Engineer" (Accretia). I Bellato possono anche diventare "Driver", che sono i piloti dei MAU.

 BATTLE DUNGEON

Questi dungeon istanziati sono una gara contro il tempo che coinvolge gruppi formati da un massimo di 8 giocatori che dovranno completare determinati obiettivi entro un tempo limite. Raggiungibili tramite dei portali che richiedono l'utilizzo di "gateway generetor" (ottenibili nel PvE), contengono delle versioni estremamente più potenti delle creature presenti nel mondo di gioco.

Appena il gruppo sarà entrato nel dungeon verrà fornito un briefing e partirà il conto alla rovescia. Ogni dungeon ha le proprie missioni che possono essere "Uccidi il boss del dungeon", "uccidi <numero> di mostri" o "risolvi un puzzle". Se il dungeon è completato nel tempo limite riceverete delle ricompense e si aprirà il portale per tornare a casa, mentre se l'obiettivo è completato ma oltre lo scadere del tempo, il gruppo rimarrà a mani vuote.

PVP

Ci sono vari modi in cui i giocatori possono competere nel PvP in RF Online, ed enfatizzano il conflitto tra le varie razze.

La Guild Scramble
Questa modalità, nata per soddisfare l'incredibile richiesta di un e-sport, permette alle gilde di scontrarsi in combattimenti Gilda Vs Gilda istanziati. Durante l'organizzazione una gilda può scegliere i propri avversari, la mappa sulla quale combattere e la data d'inizio e il tempo a disposizione.

Questo dà tempo alle gilde di prepararsi e scegliere i membri che parteciperanno alla lotta. C'è una quota di iscrizione di 5.000 gold per ogni partecipante e i vincitori riceveranno 10.000 gold indietro. La Guild Scramble è uno sport nel vero senso della parola. Le squadre infatti dovranno segnare dei punti con una gravity stone proprio come se fosse football americano. La squadra con il punteggio più alto si aggiudica il match.

Chip War
Questa è la modalità principale RvR (Razza contro Razza) disponibile in RF Online. Il RvR può avvenire in due luoghi. Innanzitutto è disponibile nelle aree regionali nelle quali è disponibile l'open PvP e nelle quali i giocatori possono tranquillamente combattere l'un l'altro. L'altra possibilità è il "Regulation System Warfare", che dimostra al meglio la guerra e le tensioni esistenti tra le razze di RF Online.
Queste battaglie avvengono 3 volte al giorno e vedono i giocatori coinvolti nella lotta per il controllo della "holystone", che potrà essere estratta esclusivamente dai vincitori. In fondo questa guerra è stata causata dalla scarsità di risorse. Ci saranno inoltre quest disponibili per distruggere le basi nemiche e il loro equipaggiamento, e per ottenere un "Holymental Scanner" droppato dalle guardie vicine alle basi.

REQUISITI DI SISTEMA

Pentium/Athlon 800 Mhz
256 MB RAM
Windows 98SE/2000/XP
3.5GB di Spazio libero su HD
DirectX 9.0C
Connessione internet a banda larga 128kbps or superiore
Scheda audio compatibile con DirectX
Scheda video che supporta Direct 3D
Scheda video minima: ATI 8500 o Geforce 3 o superiore (non MX)