Rail Nation Profilo

1
 

Sviluppatore: Bright Future
Piattaforma: Browser internet

DESCRIZIONE

Rail Nation è un MMO strategico-gestionale gratuito in arrivo che combina una profonda simulazione  di trasporti con un raffinato gioco di strategia dalla grafica affascinante. Giocabile direttamente in tutti i maggiori browser, il gioco pone gli utenti nei panni del manager di una piccola compagnia ferroviaria il cui obiettivo è di trasportare più merci possibile attraverso le diverse ere storiche delle ferrovie.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Combinazione di una profonda simulazione di trasporto con un raffinato gioco di strategia;
- Funzioni multigiocatore;
- 6 ere ferroviarie consecutive;
- Paesaggi dinamici con modelli di treni 3D;
- Round di 3-4 mesi;
- Nessun download richiesto .

GAMEPLAY GENERALE

La fase iniziale vi introduce alle meccaniche di gioco. Ogni magnate ferroviario svilupperà la propria ricchezza personale e il proprio prestigio in diretta competizione con gli altri. Percorsi efficienti dovranno essere attentamente pianificati insieme a tempistiche per il trasporto di più di 40 diverse merci. I profitti potranno essere usati per espandere la vostra personale schiera di locomotive a vapore, diesel ed elettriche e diversi tipi di carrozze. Mentre avanzano nel gioco, la compagnia sarà capace di servire sempre più città e incontrare la sfida della competizione su larga scala  contro altri giocatori. Anche le merci consegnate alle città influenzeranno il loro sviluppo.

Il giocatore che riuscirà a generare il maggior prestigio diverrà il vincitore dell "endgame". Un round di gioco dura circa quattro mesi, rendendolo piuttosto veloce per un browser game.

ERE STORICHE

Il gioco di strategia è diviso in 6 ere ferroviarie consecutive, che vanno dall'epoca a vapore a quella del diesel e delle locomotive elettriche. Comunque, non sono solo le locomotive a migliorare di era in era, ma anche la qualità delle merci trasportate. Ogni era dura due settimane, e la sesta era è seguita dall'endgame.

CORPORAZIONI

Rail Nation si concentra su un'esperienza di gioco che offre la possibilità di raccogliere amici e rivali in un'unica corporazione. Quando si uniscono a una corporazione, i giocatori potranno avanzare più in fretta. Guadagneranno punti prestigio e aiuteranno la corporazione a salire di posto in classifica.

In più, potrete arruolare numerosi famosi scienziati storici che vi garantiranno diversi bonus importanti. I membri potranno inoltre lavorare insieme per ottimizzare la catena di produzione o utilizzare investimenti in denaro per controllare fabbriche e sbloccare nuovi slot personaggio.

REQUISITI DI SISTEMA

Connessione Internet
Browser internet
Plug-in Flash

 




 

One Comment - "Rail Nation"

  1. Parsimonia 28/08/2014 at 23:56 -

    Il gioco inizialmente potrebbe sembrare ben fatto ma l’illusione svanisce ben presto.

    GRAFICA
    La grafica è veramente molto pensate e spesso il gioco smette di funzionare per problemi con Flash Player o con ShockWave ed andando avanti nel gioco la situazione peggiora.
    Con Firefox è praticamente impossibile giocare, crasha ogni 10 minuti.
    Con Chrome o IE (testato su 64bit) la situazione è leggermente migliore.
    In ogni caso assorbe sempre più memoria e dopo 30 minuti è assolutamente necessario aggiornare la pagina(mitico F5) altrimenti ogni schermata impiega qualche secondo prima di essere caricata. (testato con PC con 8Gb di ram e processore i7)
    Per il modo in cui è stato fatto, non solo le schermate grafiche ma anche l’apertura dei messaggi diventa lentissima (anche 5 minuti per avere la lista) se non si è provveduto ad eliminarli quando raggiungono la quota di non più di 20.
    Non è possibile giocare da smart phone a meno di ricorrerre a qualche “trucchetto” per installare Flash Player (di cui come è noto Adobe non rilascia più aggiornamenti da tempo e che è stato tolto dal Market ufficiale) ma anche utilizzando i “trucchetti” tutti i problemi riscontrati giocando da PC si moltiplicano su Smart Phone, non per ultimi il consumo di batteria, talmente alto che non è possibile giocare se non si è connessi a rete elettrica.

    SCOPO DEL GIOCO
    All’inizio si fanno i trenini e ci si diverte a guardarli ma dopo un po’ ci si chiede quale sia il reale obiettivo del gioco: non è assolutamente chiaro, studiandolo per bene si capisce che è fare quanti più punti prestigio possibili ma da sondaggio su game molti giocatori pensano che sia altro (far vincere la propria città, far vincere la propria associazione).

    ASSISTENZA
    Il team che lo gestisce è veramente deludente ed invece di proporre soluzioni per risolvere i problemi o addita la colpa a flash player o ai soliti fantomatici “cookies” (giusto un modo per dire “non abbiamo idea, arrangiati”).
    Le risposte tardano anche 24h ad arrivare che in un gioco della durata di sole poche settimane è un eternità.

    PREZZO
    Se nelle prime fasi del gioco si potrebbe anche giocare “gratuitamente”, andando avanti per giocare gratuitamente bisognerebbe rimanere connessi molte ore al giorno, infatti ogni operazione richiede la selezione singola di ogni singolo treno, rendendo il gioco molto noioso: si perde il concetto di gioco di strategia e diventa gioco di mouse, cliccare caselle ed eseguire azioni ripetute.
    Riassumendo: meglio un gioco pagato una volta che uno che richiede 10€ a settimana per giocare.

    CONCLUSIONE
    Non vale assolutamente la pena perdere tempo se prima non vengono risolti tutti i problemi che lo affliggono.
    Onestamente dalla TG ci si sarebbe aspettato molto di più.