Might & Magic Duel of Champions Profilo

0
Genere: MMO di carte collezonabili gratuito
Piattaforma: Windows
Sviluppatore: UbiSoft

Descrizione

Might & Magic: Duel of Champions (MMDoC) è un gioco di carte collezionabili gratuito nel quale i giocatori devono costruire il proprio mazzo di carte scegliendo tra vari eroi, mostri, magie, carte fortuna ed evento, e lanciarsi in battaglie testa a testa nelle quali dovranno distruggere l'eroe nemico. Il gioco è composto da centinaia di carte diverse, da quelle comuni e facili da ottenere, a quelle più rare e persino leggendarie utilizzate in infinite combinazioni per creare le proprie strategie in battaglia. Il gioco è completamente gratuito e gli utenti possono accedere a tutti i contenuti senza spendere un centesimo.

Il gioco
Lo scopo del gioco è di provare a battere il vostro avversario in combattimenti uno contro uno utilizzando diverse carte tra quelle disponibili nel mazzo che avrete personalmente creato. I giocatori a turno possono gicoare tante carte quanto le loro risorse permettono, e queste risorse sono messe insieme col tempo e necessarie per giocare determinate carte. Tipi di carte diverse hanno diversi requisiti in termini di risorsa; solitamente ogni tipo di carta (creatura, magia e fortuna) ha la propria risorsa, ma altre, specialmente le creatiure, possono richiedere più di un tipo di risorse.


Oltre alle risorse i giocatori accumuleranno punti azione a ogni turno (comincaindo con un punto azione nel primo turno; ogni carta ha anche un costo in punti azione per essere giocata, quindi i giocatori devono scegliere saggiamente quale carta giocare durante il proprio turno. Più potente la carta, più alto sarà il prezzo in risorse e punti azione.

Uno degli aspetti principali del gioco è la tavola dove i giocatori possono piazzare creature/unità che possono poi essere utilizzate per provare ad attaccare l'eroe nemico con l'obietivo di ridurre i suoi punti vita a zero e ottenere la vittoria. Per evitare questo i giocatori devono piazzare le proprie creature per bloccare la linea di tiro nemica e assicurare che le creature e le unità nemiche non possano attaccare direttamente il proprio eroe.

I giocatori devono avere un minimo di 59 e un massimo di 200 carte nel proprio mazzo, che vengono estratte in maniera casuale a faccia in giù durante il combattimento. Questo significa che dovrete organizzare combo e tattiche sul momento a seconda delle carte a vostra disposizione.

 

Caratteristiche Chiave

- Oltre 300 carte uniches
- Sei fazioni uniche
- Invinito numero di tattiche e strategia
- Magnifici e dettagliati artwork per le carte
- Ottenete oro e sigilli giocando per ottenere nuovi pacchetti di carte
- Tre espansioni che aggiungeranno un numero ancora maggiore di carte

Fazioni giocabili
Ci sono sei fazioni disponibili nel gioco, con ogni fazione che si concentra su un tipo diverso di gameplay e in grado di offrire creature uniche:

Haven - estremamente votata alla difesa, questa fazione si concentra sulla protezione e sulla cura mentre costruisce una corposa schiera di unità, con creature che si potenziano a vicenda difesa e cura.


Necropolis - Concentrandosi sul danno nel tempo da veleno  e sulla resurrezione delle creature uccise per riportarle in battaglia, questa fazione corrode con calma le difese del nemico portandolo in una battaglia estenuante.

Inferno - Estremamente offensiva e aggressiva, questa fazione colpisce duro e utilizza attacchi veloci in grado di colpire numerosi avversari in una volta mentre lascia spazio a potenti bruti, prendendo sul serio la frase "la migliore difesa è l'attacco".

Stronghold - Questa fazione si affida al sacrificio di creature inferiori per ottenere unità più potenti che aumentano il proprio attacco per ogni alleato ucciso, costringendo il vostro avversario a valutare attentamente il fatto che ogni unità che uccide vi renderà solo più forti.

Sanctuary - Questo mazzo è il maestro del campo di battaglia grazie al potenziamento degli alleati adiacenti con le loro abilità e alla particolare meccanica di spostamento delle unità nemiche in battaglia.

Academy - Questo mazzo ha la caratteristica di distruggere le carte in possesso del nemico, privandolo di difesa e costringendolo a subire gli attacchi direttamente con il proprio eroe.

Neutral - Nonostante non sia una vera fazione ci sono numerose creature neutrali utilizzabili da ogni fazione, offrendo abilità uniche da aggiungere al vostro mazzo.

Le carte
Un giocatore comincia il gioco scegliendo da uno dei mazzi base: Haven, Necropolis or Inferno, con ogni mazzo composto da un eroe, carte creatura, carte magia, carte fortuna e carte evento.

Carta eroe - Ogni giocatore deve avere un singolo eroe proveniente da una delle fazioni disponibili; questo eroe determinerà la scuola di magia dei vostri incantesimi, le unità di quali fazione potete utilizzare e le risorse iniziali. Alcuni eroi hanno persino delle abilità speciali che possono utilizzare in battaglia, come scartare carte per risorse o ottenere dei bonus alle unità giocate. Ogni turno l'eroe può aumentare una delle proprie risorse (Forza, Magia, Destino), pescare una carta dal mazzo o, se possibile, utilizzare la loro abilità speciale che richiederà punti azione da accumulare a ogni turno.

Carte creatura - Potrete utilizzare solo unità appartenenti alla fazione dei vostri eroi, oltre alle creature neutrali disponibili a tutti. Ogni creatura ha un numero di punti vita, un valore d'attacco e di contrattacco (che determina quanto danno faranno a una creatura attaccante). Molte creature hanno anche abilità speciali che possono eseguire, come muoversi e attaccare durante lo stesso turno o potenziare unità alleate adiacenti. Le creature richiedono la risorsa forza per essere piazzata.

Carte magia - le magie sono utilizzate in molti modi diversi, dall'attaccare le creature in gioco, sposandole per il campo di battaglia, guarendo e danneggiando gli eroi direttamente e in molti altri modi. Ogni magia appartiene a una scuola di magia, ogni eroe ha una o più scuole di magia disponibili, il che significa che i giocatori non hanno alcune magia oltre a quelle della loro scuola. Le carte magia richiedono particolari risorse per essere giocate.

Carte fortuna - In maniera simile alle carte magia, quelle fortuna aiutano a potenziare gli alleati, costruire risorse e gestire il vostro mazzo (ad esempio aiutandovi a cercare per una carta specifica, facendovi pescare carte extra o facendovi scartare, o altre tattiche ancora. Le carte fortuna richiedono la risorsa destino per essere giocata.

Carte evento - Le carte evento sono mischiate in una pila casuale, pescate automaticamente durante il loro turno scartandole una volta utilizzate. I giocatori devono avere almeno 8 carte evento nel loro mazzo, e le carte che sceglierete andranno combinate con quelle scelte dal vostro avversario per avere un elemento strategico totalmente nuovo in gioco.

Acquisire carte
I giocatori ottengono carte portando a termine dei tutorial PvE contro avversari controllati dall'IA, ma di solito possono essere acquistati dal negozio con oro, ottenuto giocando, e sigilli, che sono praticamente la valuta premium del gioco. I sigilli sono ottenuti salendo di livello e completando achievement, o saranno acquistabili con soldi reali.

Dal negozio i giocatori possono acquistare pacchetti di carte e box (che costano di più ma contengono molte più carte) che offriranno una vasta selezione di carte casuali, il che significa che i giocatori non avranno necessariamente le carte che vogliono o di cui hanno bisogno per il proprio mazzo. Comunque, MMDOC implementa anche due caratteristiche molto utili:

Infernal Pit - Qui i giocatori possono sacrificare le carte doppioni o che non vogliono per ottenere oro da spendere per comprare pacchetti. Inoltre se offrono abbastanza carte o carte particolarmente rare possono ottenere delle carte particolari che cambiano giornalmente.

Alter of Wishes - Tramite pacchetti, box e achievement i giocatori possono ottenere delle carte chiamate "wild card", che possono essere utilizzate nell'alter of wishes per ottenere un doppione di una carta già in loro possesso.

Requisiti minimi

Sistema operativo : Windows XP SP2
Processor : 2 GHz
Memory : 512 of RAM
Hard Drive Space : 200Mb
Graphics: Compatibile con DirectX 9.0c, 256 VRAM, shader model 2_0