MapleStory Profilo

0
Sviluppatore: Nexon
Piattaforma: Windows

IN BREVE

MaopleStory  è un MMORPG a scorrimento gratuito che vanta un totale di oltre 50 milioni di account iscritti in tutte le sue versioni. Ci sono illimitate opportunità di personalizzare il proprio personaggio e ognuno ha il proprio stile. I giocatori potranno combinare centinaia di diversi stili di capelli, espressioni facciali e pezzi di equipaggiamento.

I giocatori esploreranno il "Maple World" sconfiggendo mostri e sviluppando le abilità del proprio personaggio in uno stile tipico da gioco di ruolo. Potranno inoltre interagire tra loro in numerosi modi come la chat, il commergio e i mini giochi. Gruppi di giocatori possono unirsi per andare a caccia di mostri e dividere il bottino, oppure formare una gilda per interagire più facilmente l'un l'altro.

MONDO

Ci sono quattro continenti principali comuni a tutte le versioni del mondo di MapleStory: Maple Island, Victoria Island, Ossyria e Masteria.

- Maple Island è dove ogni nuovo giocatore comincia il gioco. Questa isola a misura di principiante offre mostri di basso livello e brevi quest che fanno da tutorial per introdurre il giocatore ai diversi aspetti del gameplay. Quando un giocatore lascia l'isola (sono richiesti 150 mesos o una lettera di raccomandazioni) non potranno più farvi ritorno.

- Victoria Island è dove i giocatori giungono dopo aver lasciato Maple Island. L'isola ha 8 città ed è dove i giocatori faranno l'upgrade alla loro prima classe.

- Ossyria è al momento divisa in 7 regioni distinte con diversi ambienti: El Nath Mountains, Ludus Lake,  Aqua Road, Minar Forest, Mu Lung Garden, Nihal Desert, Temple of Time e Ereb.

- Masteria è un nuovo continente che si crede sia oltre la costa di Victoria Island. Su Masteria vi sono solo tre città: New Leaf City, Prendergast Mansion e Crimsonwood Keep.

CLASSI E JOB

Le classi si evolvono attraverso 4 diversi stage: Explorer, Cygnus Knight, Hero e Resistance. Nella prima fase, ovvero Explorer, i giocatori dovranno scegliere tra sei diversi job:

Principiante
I   principianti sono ottimi per allenarsi e imparare il funzionamento di Maple World. È un esploratore in allenamento che sta capendo come muoversi in Maple World mentre si prepara per le avventure che lo aspettano.

Guerriero
Il guerriero possiede un alto potere d'attacco e numerosi HP ed è fatto per trovarsi nelle prime linee della battaglia. Ha un potente attacco standard ma dimostra quanto può diventare pericoloso imparando nuove abilità grazie all'avanzamento di job.

Mago
I maghi hanno una bassa difesa e  HP delle altre classi ma in cambio possiedono spettacolari magie elementali e di supporto che sono utili in gruppo.

Arciere
Padroneggiando forza e destrezza gli arcieri colpiscono dalla distanza con precisione assoluta. Per questa classe un alto livello significa attacchi più potenti e più veloci.

Ladro
Il ladro è dotato di un'incredibile velocità, agilità nello schivare gli attacchi e potenti skill per sopperire ai pochi HP. Il Ladro può distruggere i nemici con un singolo potentissimo attacco o schivare gli attacchi avversari velocemente nei momenti di pericolo.

Pirata
Il pirata può sparare con la sua pistola con incredibile precisione o utilizzare attacchi in mischia per fare a fette i suoi avversari. I pirati bazzicano in giro grazie al Nautilus, attraccato al porto meridionale di victoria Island (la prima area per i giocatori).

PVP

I giocatori possono combattere l'un l'altro in una zona chiamata "Battle Square" che presenta mappe di combattimento uniche nelle quali i giocatori possono combattere in Battle Mode per guadagnare EXP e Battle Point. I Battle Point possono essere scambiati per Gallant Emblems che possono a loro volta essere usati per acquistare oggetti Battle Mode. Per arrivare a Battle Square parlate con l'NPC Maximus. Potrete trovarlo nella maggior parte della città.

Ci sono quattro leghe di competizione per assicurarsi un campo da gioco bilanciato e sono basate sul livello del personaggio: Rookie (livell0 30-69), Gladiator (livello 70+), Veterano (120+) e leggenda (180+)

Free-For-All
Combattimento tutti contro tutti con vite illimitate, tempo limite: 10 minuti - Da 4 a 8 giocatori.

Team Match
Due squadre che si scontrano, vite illimitate. Tempo limite: 10 minuti - Da 6 a 12 giocatori.

Ice Knight
Un giocatore è trasformato nell'Ice Knight e gli altri devono sconfiggerlo. Gli sfidanti hanno vite illimitate durante la battaglia. Tempo limite: 7 minuti - 10 giocatori.

Capture the Flag
Due gruppi si scontrano con vite illimitate. La prima squadra a catturare la bandiera avversaria e portarla in base per tre volte vince, ponendo fine al match. Tempo limite: 20 minuti - da 6 a 12 giocatori.

MINI-GIOCHI

I giocatori possono divertirsi e rilassarsi in numerosi minigiochi, sia in solitaria che con altri giocatori.

Omok
È la versione coreana del Gomoku giapponese, una specie di forza quattro ma con cinque pezzi.

Concentration
È una specie di memory con le carte, giocatore contro giocatore. Bisogna voltare due carte uguali scelte da una griglia di dimensioni variabili. Le carte utilizzate raffigurano vari mostri.

Gatchapon
È una macchina a premi nella quale i giocatori inseriscono dei biglietti comprati nel cash shop per ottenere ricompense casuali.

Carta, sasso, forbice
Le spiegazioni sono superflue. Si gioca contro un NPC

Fishing King
Attualmente disponibile solo nelle versioni taiwanese e thailandese del gioco. Dopo aver completato una quest per ottenere una muta da sub, il giocatore è mandato in una mappa a catturare dei pesci. Dopodiché potrà tornare a pescare tutte le volte che desidera.

REQUISITI DI SISTEMA

Intel Celeron 500 MHz CPU
64 MB RAM
750 MB disponibili su HD
Supporto per Direct3D
Connessione internet