Heroes of Newerth Profilo

0
Sviluppato da: S2 Games
Piattaforma: Client

IN BREVE 

Heroes of Newerth è l'ennesima aggiunta al crescente genere dei MOBA (Multiplayer Online Battle Arenas) nel quale due squadre di eroi in competizione, i Legion e gli Hellbourne, si danno battaglia l'un l'altro cercando di distruggere la base avversaria supportati da orde di NPC che combattono al vostro fianco. Ogni eroe disponibile possiede 4 abilità uniche e una varietà di statistiche differenti come forza, agilità, potenza d'attacco, velocità e altro.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- Attualmente 111 eroi unici tra cui scegliere, con l'aggiunta di un nuovo eroe rilasciato ogni due settimane
- Abilità e statistiche uniche per ogni eroe per adattarsi al meglio al vostro stile di gioco
- Dozzine di oggetti acquistabili per aiutarvi durante le bataglie
- 5 diverse modalità di gioco
- Partite casual o Match Making
- Tracking di statistiche e Ladder Ranking
- Map editor
- VOIP integrata
- Grafica sbalorditiva e gameplay veloce e dinamico

GAMEPLAY 

Lo scopo del gioco è di essere la prima squadra a farsi strada nella base nemica e distruggere la loro torre primaria. Lungo la strada dovrete superare, a suon di battaglie, torri di guardia nemiche, ondate di npc nemici che continuano a spawnare e dirigersi verso la vostra base, così come giocatori nemici che cercano di fare la stessa cosa a voi e alla vostra base.

Le mappe sono generalmente divise in 3 "lane" (corsie), top (superiore), middle (centrale), bottom (inferiore), e su questo dovrete costruire la vostra tattica, poiché questi 3 percorsi che vanno da base a base possono essere usati per guidare l'attacco. All'interno di ogni base c'è un negozio nel quale acquistare oggetti come potenziamenti, cure e armi per aumentare il vostro attacco. Queste sono acquistabili con le monete che guadagnerete giocando grazie all'uccisione di NPC e giocatori nemici. Inoltre, grazie alle uccisioni il vostro eroe livellerà gradualmente diventando più forte e più potente , sbloccando nuove abilità man mano che avanza.

Tutti i personaggi sono totalmente unici, ognuno con le sue proprie abilità; conoscere il vostro nemico e gli eroi che sta utilizzando diventa quindi un'ottima strategia in questo gioco che fornisce così una curva d'apprendimento sempre stimolante che vi porterà a provare e studiare tutti i 111 (per il momento) eroi disponibili e le loro abilità.

Una volta che la partita è terminata il livello del vostro personaggio e qualunque oggetto abbiate comprato saranno resettati, il che significa che dovrete guadagnarli ogni battaglia che giocherete.

EROI

Gli eroi sono divisi in due fazioni; i Legion e gli Hellbourne. Tipicamente all'interno di un match queste due fazioni sono l'una contro l'altra e il personaggio che un giocatore sceglierà determinerà da che parte starà. In alcune partite tuttavia potrete mischiare personaggi Legion e Hellbourne liberamente.

Sul sito di Heroes of Newerth e nel gioco ogni eroe ha la propria biografia e un avatar per dare un po' di colore al personaggio, ma la cosa più importante rimangono le statistiche di ogni eroe e le sue abilità. Ogni eroe rientra in una delle tre classificazioni determinate dalla loro statistica principale: Agilità, Intelligenza o Forza, presentando poi varie ulteriori statistiche:

Forza
Influenza direttamente salute massima, rigenerazione vita, potere fisico e capacità di assorbire il danno.

Agilità
Influenza direttamente velocità d'attacco e armatura, tipicamente è la caratteristica principale di eroi basati sullo stealth e maghi.

Intelligenza
Influenza direttamente il mana massimo e la rigenerazione del mana, e il tipico eroe che utilizza questa caratteristica come principale fa molto più affidamento rispetto agli altri sull'utilizzo delle proprie abilità.

Da questi tre attributi principali vengono influenzate altre statistiche:

Attacco (melee)
Il tipico range di danno che un eroe può infliggere.

Gittata d'attacco
La distanza da cui gli attacchi di un eroe possono colpire.

Attacchi al secondo
La velocità con cui gli attacchi possono colpire.

Armatura
L'abilità di un eroe di assorbire danno.

Velocità di movimento
Quanto velocemente un eroe può muoversi attraverso la mappa.

Infine, soppesando tutte le caratteristiche appena descritte e le abilità disponibili, è stato reso visualizzabile per ogni eroe un livello di difficoltà che mostra quanto è effettivamente difficile da giocare un personaggio. Solitamente comunque, gli eroi con pochi punti vita e poca armatura risultano non adatti ai principianti che non abbiano già preso la mano col gioco.

 

MODALITA' DI GIOCO
All Picks(AP)
In questa modalità i giocatori potranno scegliere tra qualunque eroe in gioco e non solo tra quelli disponibili alla fazione scelta (Legion/Hellbourne) e solo un giocatore alla volta può giocare un determinato eroe.

All Random (AR)
Simile alla modalità AP solo che ai giocatori viene assegnato un eroe in maniera casuale.

Deathmatch(DM)
Nella modalità DM quando morirete dovrete scegliere (o vi verrà assegnato casualmente) un nuovo eroe. Manterrete i livelli e gli oggetti guadagnati ma dovrete di nuovo scegliere le vostre skill.

Random Draft (RD)
Ognuno sceglie a turno tra gli stessi personaggi, rendendo i personaggi così scelti non disponibili per gli altri giocatori.

Single Draft(SD)
Nella modalità SD potrete scegliere tra tre eroi assegnati casualmente, uno forza, uno intelligenza e uno agilità.

Oltre alle diverse modalità di gioco i giocatori potranno decidere se giocare una partita Match Making Ranked, nella quale possono migliorare o peggiorare la propria posizione nella classifica pubblica che mostra come i giocatori pro si sfidano per i primi posti. Comunque è sempre disponibile una modalità Casual che è meno impegnativa e fornisce ricompense maggiori in una normale partita.

SERVIZIO PREMIUM

In Heroes of Newerth potrete comprare Goblin Coins che possono essere utilizzati nel negozio in gioco per ottenere una vasta selezione di upgrade cosmetici come avatar alternativi per i personaggi, nuovi announcer pack, icone per gli account e moltro altro.

REQUISITI DI SISTEMA 

Windows

ProcessorE- 2.8GHz Pentium 4 / 2.0GHz Core 2 / AMD 2400+ o più veloce
RAM - 1.5GB di RAM
Scheda video - 128 MB GeForce 5 / ATI 9800 / GMA 950
OS - Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Necessaria connessione a internet

Linux
Processore- 2.2GHz Pentium 4 / AMD 2400+ o più veloce
RAM - 1.5GB di RAM
Scheda Video - 128MB compatibile OpenGL 2.0 / GLSL 1.20 - Geforce o Radeon
Necessaria connessione a internet

OS X
Processore - Intel Processor
RAM - 1.5GB di RAM
Video Card - 128MB compatibile con OpenGL 2.0 / GLSL 1.20 - Geforce o Radeon
OS - OS X 10.4 o più recente
Necessaria connessione a internet