Final Fantasy XIV: A Realm Reborn Profilo

0
GENERE: MMORPG
PIATTAFORME: : Windows, PS3 e PS4
SVILUPPATORE:  Square-Enix

DESCRIZIONE

Final Fantasy XIV è il nuovo capito della serie di giochi single player e online che trasporta il giocatore in un reame dove il fantasy incontro il progresso tecnologico e magia e industria coesistono. Nonostante i vari capitoli della serie non siano collegati e operino da titoli indipendenti, ci sono vari temi, creature e divinità in comune fra tutti i singoli titoli. Il gioco richiede l'acquisto e il pagamento di un abbonamento mensile per giocare, e offre una varietà di caratteristiche e contenuti di gioco.

CARATTERISTICHE CHIAVE 

- Classi multiple e vari Job disponibili nel sistema di Armoury unico.
- Mondo ricco e immersivo da esplorare
- Storia avvincente con arco narrativo che si evolve tramite quest da scoprire
- Evocate potenti Primal in battaglia
- Reclutate utili compagni che si uniscano alla vostra causa
- Combattimento esplosivo con combo e potenti limit
- MMORPG a sottoscrizione

AMBIENTAZIONE 

Il tempo trascorre inesorabile, con il ciclo tra la prospera era Astral, ricca di gioia e felicità e l'era Umbral, tetra e ricca di disastri, alla fine della quale nascono le caratteristiche di uno dei sei elementi. Con tutti e sei gli elementi rappresentati molti credevano che l'attuale era Astral non sarebbe mai finita, ma le sacre scritture hanno predetto un destino ben meno gioioso per il mondo di Hydaelyn, e le sue genti hanno predetto l'arrivo della settimana era Rumble finale.

In quanto mercenario membro della gilda degli avventurieri del reame di Eorzea verrete trascinati in un emozionante viaggio enl quale lo stesso destino del pianeta avrà bisogno di voi e dei vostri compagni.

RAZZE

Vi sono cinque diverse razze che possono essere trovate sul continente di Eorzea, ognuna delle quali è caratterizzata dalla propria ricca storia e coltura, dai felini Miqo'te, una razza solitaria che evita il contatto con gli altri, agli antichi Elezen, che esistono nel reame da tantissimo tempo e sono caratterizzati da una longevità molto maggiore rispetto agli umani Hyur che possono essere molto diversi anche tra loro. Ognuna delle cinque razze è divisa in due sottoculture che mostrano la storia della propria gente e come sono divisi in varie maniere.

CLASSI E JOB

Il sistema di Armoury permette ai giocatori di cambiare lo stile di combattimento e di avventura in un istante, con i giocatori che cominciano come una delle sei classi Disciples of War o delle tre classi Disciples of Magic. Inoltre gli utenti possono concentrarsi sul diventare Disciple of the Hand e dedicarsi a una varietà di abilità di crafting, o ancora Disciple of the Land e raccogliere risorse.

Le classi sono ideali per i giocatori che vogliono risultare diversi per quanto riguarda abilità e obiettivi, ma concentrandosi su una di esse e raggiungendo determinati livelli misteriosi in classi multiple potranno ottenere varie nuove azioni e abilità per il proprio arsenale.

DUTIES

Ci sono varie attività che i giocatori possono condurre in game, specialmente contenuti PvE con compiti come quest che forniranno agli utenti l'opportunità di ottenere ricompense e risorse oltre a XP per salire di livello. La linea di quest principale del gioco farà progredire l'arco narrativo e mostrerà ai giocatori ciò che il destino ha in serbo per loro.

Il Full Active Time Event (Fate) è un emozionante evento che si scatena quando i giocatori meno se l'aspettano, e mentre sono all'avventura possono trovarne uno vicino e vi parteciperanno automaticamente se entrano nell'area d'azione dell'evento; le loro abilità verranno messe alla prova in attività come assaltare accampamenti, combattere colossali nemici o persino incontri casuali FATE. I giocatori vengono ricompensati e ricevono dei bonus a seconda del loro livello di partecipazione nel FATE rispetto agli altri giocatori.

I giocatori potranno trovare azioni a cui partecipare in maniera molto più semplice se utilizzano il Duty Finder per far gruppo e affrontare le minacce più ardue e persino avventurarsi nei dungeon e nelle aree più pericolose di Eorzea.

REQUISITI DI SISTEMA 

O/S: Windows 7 64 bit
CPU: Intel Core i5
RAM: 4GB
HDD: 20GB
Video: GeForce GTX 660 o Radeon HD 7950 o migliore