Crystal Saga Profilo

0
Sviluppato da: R2 Games
Piattaforma: Browser

IN BREVE 

Esplorate il mondo di Vidalia in questo MMORPG fantasy gratuito nel quale potrete scegliere tra una delle cinque classi disponibili e diventare un vero eroe, avventurandovi in epiche quest e scoprendo tutti i segreti che il mondo ha da offrire. Combattete orribili mostri e guadagnate XP per aumentare il vostro livello, sbloccando nuove abilità, lanciandovi in scontri World PvP contro gli altri giocatori e diventando così un difensore della giustizia o un messaggero del male.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- 5 classi: Rogue, Priest, Knight, Ranger, Mage
- Quest in stile RPG per ricompense come XP, oggetti e monete
- Stile e grafica da classico RPG giapponese
- Server altamente popolati
- 120 livelli di contenuti!
- Gioco AFK: continuate a uccidere mostri mentre siete lontani dal PC

AMBIENTAZIONE

All'inizio la Dea Madre creò il cristallo della vita, il quale diede alla luce tutti gli esseri viventi del pianeta Vidalia, le creature del mondo e i loro protettori elfi che risiedevano all'interno delle foreste. Presto arrivarono gli umani, che una volta sviluppati e divenuti la forza dominante su Vidalia, a differenza degli elfi, vollero il cristallo della vita tutto per loro e portarono conflitto e morte. E con la morte giunsero i non-morti, nutriti dall'odio degli umani, e attraversarono le terre lasciandosi dietro soltanto desolazione e trasformando gli animali del mondo in violente e terribili creature. Consapevoli di quello che avevano fatto, gli umani corsero a cercare rifugio nel santuario delle foreste sotto la protezione degli elfi.

I non-morti temevano il potere del cristallo e circondarono le foreste che lo contenevano, ma furono respinti. Un raggio di luce fuoriuscì dal cristallo che si trasformò in uno specchio, riflettendo un oscuro vuoto e assorbendo la luce che arrivava sulla sua superfice. D'un tratto una luce violacea emerse da essa per scomparire poco dopo, lasciandosi dietro centinaia e centinaia di persone. Questi individui erano gli antichi discendenti dei padri dell'universo, e infusi della sua magia potevano lanciare incredibili magie ed erano conosciuti col nome di Maghi. Scatenando il loro potere cominciarono a respingere i non morti, ma appena il corso della battaglia cominciò a volgersi in favore degli umani, i cieli si tinsero di nero e i cieli ulularono mentre la terrificante figura del capitano guerriero non-morto emergeva dalla foresta guidando il suo esercito.

Quando i non-morti caricarono per reclamare la propria vittoria, gli elfi cominciarono a cantare, un magico coro immacolato che portò loro e i maghi verso il cielo grazie al potere del cristallo, illuminando la foresta, il mondo e il cuore degli uomini. Il cristallo emise allora una luce brillante che avvolse tutti e rompendosi in cinque pezzi emanò ovunque il potere della vita. Dopodiché i cinque pezzi volarono in cinque dverse direzioni.

GAMEPLAY

Crystal Saga ricorda molto i classici giochi di ruolo giapponesi single-player, ma aggiunge la possibilità di  giocare con gli amici e incontranre di nuovi in gioco. Spostatevi nella mappa con un semplice sistema punta  e clicca e affrontate bestie, mostri e giocatori in PvE e PvP. Proprio come in un classico RPG ci sono centinaia di quest disponibili da prendere, visualizzati in finestre di dialogo in puro stile old-school, che vi permetteranno di progredire nella profonda storyline. A differenza dei suoi ormai datati predecessori, però, Crystal Saga presenta una grafica eccezionale che ammicca alle sue radici da anime.

Sbloccate cavalcature, guadagnate le vostre ali e il vostro personale negozio per vendere gli oggetti che avete trovato o craftato agli altri giocatori.

CLASSI

Con cinque classi diverse Crystal saga è già oltre la maggior parte dei MMORPG free-to-play, ma combina tutto questo con la possibilità, di ogni classe, di specializzarsi in due branche di abilità per avere diverse build disponibili.

Knight
Il cavaliere è il tank principale del gioco. Può indossare la più pesante delle armature rimanendo così sempre in prima linea, ed è capace di sfornare la sua buona dose di danno e di incassarne allo stesso tempo. Essendo specializzati nel corpo a corpo hanno una certa debolezza contro i nemici che combattono a distanza e non possono colpire bersagli in movimento.

Rogue
L'arma più grande nell'arsenale di un Rogue è la sua abilità di nascondersi alla vista. Potrete vedere chiaramente un rogue un momento, e il momento dopo è semplicemente sparito per posizionarsi accanto al bersaglio e scatenare una feroce serie di attacchi in mischia dal nulla. Trovandosi in svantaggio contro le classi a distanza, i Rogue hanno anche un valore di armatura particolarmente basso e devono quindi fare molta attenzione.

Priest
I preti sono l'unica classe in grado di curare e quindi devono tenere d'occhio la salute del gruppo così come la propria. Molte delle loro magie si focalizzano sul succhiare vita dai nemici o rivitalizzare e buffare i loro alleati. I preti sono più che capaci di mantenersi in vita da soli mentre affrontano altri guai. Purtroppo però, la loro abilità di rimanere vivi dipende direttamente dal proprio mana che permette loro di lanciare incantesimi e potrebbe esaurirsi.

Ranger
Il classico archetipo di personaggio a distanza, i ranger sono i pilastri del combattimento a lungo raggio. Mantenendo i nemici a distanza possono utilizzare abilità e trappole per impedirgli di avvicinarsi. Essendo combattenti a distanza hanno un valore di armatura molto basso, e possono essere facilmente abbattuti da un personaggio corpo a corpo che riesca a raggiungerli. Anche e non con la stessa efficacia di un prete, comunque, sono in grado di guarirsi in caso di bisogno.

Maghi
I maghi utilizzano devastante magia elementale e sono maestri degli attacchi ad area. Danno il meglio di se quando si trovano ad affrontare numerosi nemici e risultano una classe estremamente versatile con numerosi assi nella propria manica. Come alcune delle altre classi, i maghi sono vulnerabili al combattimento corpo a corpo, ma non avendo a disposizione alcuna abilità curativa, mantenere i nemici a distanza diventa davvero essenziale.

MODALITA' DI GIOCO

Ci sono tre setting PvP che i giocatori possono assumere mentre stanno girovagando nel gioco:

Peace Mode
In questa modalità non potrete attaccare gli altri giocatori ma loro potranno attaccare voi. Se siete attaccati dovrete cambiare modalità prima di poter rispondere. la Peace mode è utile ai personaggi malvagi che vogliano ridurre il loro livello PK (player kill).

Evil Mode
Passando alla evil mode potrete attaccare chiunque sia oltre il livello 20 e non sia al momento AFK. I giocatori in evil mode possono essere identificati grazie a un titolo rosso con la dicitura "Evil" accanto al loro dome, che diventa sempre più scuro man mano che uccide e aumenta il suo livello PK. Per ogni livello PK un personaggio malvagio diventa attaccabile dai giocatori in modalità giustizia per un ora.

Justice Mode
I personaggi in questa modalità possono attaccare i giocatori in evil mode ma non quelli in peace mode.

Party Mode
Questo permette ai personaggi di attaccare chiunque eccetto quelli nel proprio gruppo, permettendo così dei combattimenti gruppo vs gruppo o semplicemente prevenendo il fuoco amico quando si combatte contro altri giocatori.

Guild Mode
Simile alla party mode ma coinvolge i personaggi di tutta la vostra gilda.

AFK Mode
Un elemento unico in crystal saga è l'utilizzo dell'afk mode. Con questa i giocatori possono andare  AFK ma lasciare il loro personaggio loggato con una lista di comandi scriptati, come scegliere quali mostri attaccare, auto-loot, utilizzare pozioni o persino fare riparazioni e fare acquisti quando non in combattimento. La durata del tempo AFK a disposizione può essere guadagnata in gioco. I personaggi AFK ricevono una protezione e non possono essere attaccati.

PREMIUM

Un account VIP è disponibile all'acquisto,  e fornisce monete extra, booster e tempo AFK aggiuntivo ogni giorno, che può essere usato per auto-grindare quando non vi va di uccidere 50 mob dello stesso tipo.

REQUISITI DI SISTEMA

CPU: Celeron (R) CPU 2.13 GHz

RAM: 512MB

Memory: 400MB

GPU: XGA (1024x768)

Network: 512k ADSL