Cast & Conquer Profilo

0
GENERE:  MMO di carte collezionabili gratuito
PIATTAFORME: iOS & Android
SVILUPPATORE: R2Games

DESCRIZIONE

Cast & Conquer è un gioco di carte collezionabili con classici elementi MMO che permettono ai giocatori di mettere insieme i propri mazzi e competere in PvE e PvP contro stimolanti IA o giocatori reali. Con varie classi disponibili e diversi stili di gioco, gli utenti possono avanzare in una campagna con storia o cercare semplicemente di diventare il campione definitivo. Il gioco è accessibile tramite dispositivi mobili, incluse piattaforme Android e iOS e permette gameplay cross platform.

CARATTERISTICHE CHIAVE 

- Costruite la vostra armata scegliendo tra dozzine di carte disponibili
- Svelate una complessa campagna per giocatore singolo
- Competete contro giocatori in battaglie ad arena
- Espandete la vostra città
- Combattimento strategico a turni
- Collaborate con altri giocatori in battaglie cooperative
- Gratuito

GAMEPLAY

Il cuore di Cast & Conquer segue il classico gameplay GCC nel quale i giocatori si concentrano sulla collezione di carte e sulla gestione del loro mazzo per creare un potente esercito che possono guidare in battaglia per affrontare varie sfide contro nemici, sia IA che giocatori. Con numerose feature da MMORPG come equipaggiamento e livelli, il gioco è ricco di contenuti da esplorare e di nuove carte ed equipaggiamento da scoprire. Man mano che salgono di livello, i giocatori otterranno accesso a nuove feature tramite la propria città, che fornirà loro anche nuove opzioni e strategie avanzate da utilizzare nel gioco.

Il titolo è diviso in vari capitoli, e ogni capitolo è composto da vari stage che vengono sbloccati man mano che i giocatori li completano, rivelando ulteriori dettagli sulla storia. La progressione è gestita dalla stamina, che si riduce con ogni battaglia affrontata dal giocatore. Una volta rimasti senza stamina, i giocatori non possono continuare a combattere. La stamina si ricarica con il tempo a un ritmo di 1 unità di stamina ogni 15 minuti; in alternativa i giocatori possono spendere valuta premium per ricaricarla istantaneamente.

COMBATTIMENTO

le basi del combattimento vedono i giocatori svolgere dei turni per piazzre carte sul campo di battaglia, una o più linee orizzontali che collegano i due generali giocatori che devono essere difesi a tutti i costi. I giocatori possono piazzare una varietà di carte unità che avanzeranno sul campo di battaglia in maniera automatica verso il generale nemico e attaccheranno automaticamente tutte le unità che trovano sulla loro strada.

Alcune delle varie unità disponibili sono:

Unità soldato - Le unità soldato sono unità base e possiedono potenti attacchi fisici, possono attaccare i nemici entro due caselle e daranno priorità ai nemici adiacenti che si trovano sulle file alle spalle o sulla loro stessa fila.

Unità corazzate - Le unità corazzate sono resistenti ai danni fisici e agiscono come scudi per permettere all'esercito del giocatore di divfendere le truppe più deboli

Unità con arco - Queste unità a distanza possono abbattere i nemici dalla distanza senza mettersi in pericolo entrando nel raggio d'azione degli attaccanti corpo a corpo, ai quali sono particolarmente vulnerabili

Unità volanti - Queste unità aeree possono volare sulle unità di terra, cosa che le rende particolarmente stimolanti ed efficaci  nel raggiungere i difensori delle retrovie e i generali

I giocatori possono anche utilizzare una varietà di magie e abilità che potenzieranno, cureranno e bufferanno i loro alleati oltre a ostacolare i nemici. In battaglia i giocatori possono controllare le carte nemiche per dare un'occhiata ai dettagli, inclusi gli attacchi, vita e qualunque abilità che possano avere.

GESTIONE MAZZO 

I giocatori possono collezionare una vasta gamma di carte che appariranno nella loro collezione, ma i giocatori potranno costruire una varietà di mazzi da portare in battaglia utilizzando la schermata di gestione mazzo veloce. Gli utenti cominciano con piccoli mazzi di carte per apprendere le basi, ma man mano che salgono di livello la dimensione del loro mazzo aumenterà di cinque carte per ogni livello guadagnato. Ad alti livelli gli utenti avranno una vasta selezione di carte tra cui scegliere , da piazzare nel loro mazzo in modo da poter creare interessanti opportunità strategiche.

Oltre a ottenere le carte tramite gameplay i giocatori possono anche acquistare pacchetti di carte dal negozio per incrementare la loro collezione utilizzando valuta di gioco o valuta premium.

REQUISITI DI SISTEMA 

iOS e dispositivi mobili Android