Berserk: The Cataclysm Profilo

0
GENERE: Gioco di carte collezionabili gratuito
PIATTAFORMA:  Browser, iOS, Android
SVILUPPATORE: Bytex

DESCRIZIONE

Berserk: The Cataclysm è un gioco di carte collezionabili al quale i giocatori possono accedere tramite il browser internet o varie app per dispositivi mobili, oltre a giocare direttamente tramite Facebook. È uno strategico/TCG nel quale i giocatori devono mettere insieme la propria collezione di carte e personalizzare squadre più piccole da portare in battaglia contro stimolanti avversari IA in estese campagne ricche di ambientazione contro avversari reali in emozionanti combattimenti PvP.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- Oltre 800 carte da collezionare
- Combattimento automatizzato
- Create potenti squadre da cinque diversi elementi
- Ottenete nuove carte completando missioni e cquistando bustine
- Feature incentrate su PvP e PvE
- Gratuito
- Giocabile via browser

GAMEPLAY

Nel gioco gli utenti possono collezionare carte e mettere insieme delle squadre appartenenti ai cinque elementi unici del gioco, a cui appartengono tutte le creature e le carte disponibili, ognuna con i propri tratti, statistiche e abilità. Con varie feature uniche e interessanti e un approccio particolare ai giochi di carte collezionabili tradizionali, Berserk: The Cataclysm è facile da giocare e difficile da mollare.

LE CARTE

Ogni carta appartiene a uno dei cinque diversi elementi: Paludi, Montagne, Pianure, Oscurità e Foreste, che non solo definiscono l'ambientazione del gioco con storia profonda e ricca, ma anche le meccaniche, che vedono alcune carte avere bonus o penalità contro particolari tipi di elementi.

Oltre al proprio elemento, le carte hanno di solito quattro valori importanti:

Salute - Il numero di punti ferita che la carta possiede determina quanto danno può subire in battaglia prima di essere distrutta e rimossa dal gioco.

Attacco - L'ammontare di danno che la carta infligge alla salute delle carte avversarie o al punteggio di Leadership dell'avversario.

Turno - Quando una carta è rivelata dal mazzo, questo valore vi permette di sapere quanti round/turni devono passare  prima che quella carta possa entrare nel campo di battaglia.

Abilità - Molte carte hanno abilità e attributi unici che le separano dalle altre, come essere capaci di guarire le carte alleate, infliggere danni extra a un certo elemento e altro.

LE SQUADRE

Mentre in molti giochi di carte gli utenti possono costruire grossi mazzi da portare in battaglia, in Berserk: The Cataclysm i giocatori possono dividere le carte in piccole squadre che fungono da mini-mazzi, da sette carte ciascuno, guidate da una carta leader. Le carte in una squadra apparterranno allo stesso elemento, ma nelle partite PvP e PvE i giocatori potranno giocare una squadra alla volta o persino due squadre, combinando diversi elementi tra le carte da estrarre in battaglia. Nonostante le carte nella stessa squadra debbano appartenere allo stesso elemento, in una battaglia con squadre multiple i giocatori potranno avere squadre appartenenti a diversi elementi.

LA BATTAGLIA 

Il coombattimento in gioco è completamente automatizzato e la sinergia consiste nel costruire squadre potenti e combinazioni di squadre da utilizzare in battaglia. La mappa delle battaglie è formate da due righe di carte, una per ogni squadra, con sette slot/posizioni diverse da riempire. Ogni turno se una carta estratta può entrare in battaglia (a seconda del valore di turni della carta) viene istantaneamente piazzata sulla linea del giocatore, occupando la prima posizione libera da destra, e la stessa cosa avverrà con la squadra avversaria.

Una volta che le carte attaccano automaticamente, se vi è una carta nemica che le fronteggia, infliggono danno a quella carta, altrimenti, se la posizione è vuota perché la carta precedente è stata distrutta o perché non è ancora stato giocato nulla, il danno viene inflitto direttamente ai punti Leadership del giocatore avversario. Quando questi punti raggiungono lo zero o se il giocatore finisce le carte, allora quel giocatore è sconfitto.

REQUISITI DI SISTEMA 

Browser Internet