Aika Online Profilo

0
Sviluppado da JoyImpact per Windows

PRESENTAZIONE

Aika Online è un epico MMORPG gratuito dove 5 nazioni sono in conflitto una contro l'altra per il controllo di Arcan in massivi assedi a castelli, furti di reliquie e battleground personalizzati dichiarando guerre di proporzioni mai viste prima in un MMORPG. Sostanziosi tesori e benedizioni attendono le nazioni più potenti di Aika, ognuna governata da un giocatore, detentore del titolo di Lord Marshal, supportato da un regime di gilda.
Progettato per ri-immaginare il concetto di massivo nei MMORPG, Aika presente tre diverse modalità PvP che variano da piccole schermaglie a vere e proprie guerre 1000 VS 1000. Questo ampio sistema di PvP è unico tra i MMORPG al momento disponibili grazie ai grandi numeri che si propone di raggiungere. Tutto questo, unito a un fantastico mondo estremamente dettagliato e a un'immersiva storyline ha garantito al gioco numerose recensioni entusiaste del livello di qualità offerto.

GENERALE 

Con oltre 1.000 quest, centinaia di mostri e 15 aree splendidamente renderizzate, Aika ha da dire la sua come esperienza da solo-player, ma è stata la sua profondità nel sistema di PvP che gli ha permesso di distinguersi dalla massa. Il mondo di Aika presenta 5 nazioni, ognuna dotata della propria personalità e popolata da migliaia di giocatori, fatto che, unito a un esteso sistema di gilde, getta le fondamenta per scontri militari davvero epici. Le gilde e le nazioni possono allearsi l'una con le altre in eccitanti assedi ai castelli per guadagnare il controllo di una nazione e governare sui sui sudditi, e intere nazioni possono macchinare insieme o contro le altre al fine vincere la guerra per gloria, tesori e incantesimi.

BACKGROUND

La creazione di Aika
Prima dell'inizio dei tempi, la grande dea Aika creò la terra di Arkan, un mondo che sperava potesse diventare un utopia per quelli che l'avrebbero abitata. Per popolare questa terra accogliente, Aika modellò gli Scinic, una razza giusta e gentile che si curò di Arcan e preservò l'armonia che la dea aveva infuso in loro al momento della loro nascita. Dopo tre secoli, però, gli Scinic divennero agitati e disillusi nella compiacenza della loro esistenza. Gli Scinic anziani incolparono Aika della loro mancanza di scopo, che aveva corroso fin al nocciolo la loro società, corrompendo la bontà che era in loro. Il loro unico desiderio era di dormire sotto il fertile terreno di Arcan fino a un tempo in cui le loro vite avrebbero potuto avere un vero significato, una richiesta alla quale la dea acconsentì con sommo dolore.

Aika, nella sua saggezza, riconobbe che aveva fallito nel suo primo tentativo di creare le perfette creature da far vivere in armonia sul suo mondo creato dal nulla. Cercò quindi di correggere il suo errore con la genesi degli Umani, una razza il cui bilanciamento tra bene e male avrebbe inspirato l'importante lotta interiore che tanto era mancata agli Scinic nella loro vita pacifica. La civiltà umana prosperò, ma presto Aika imparò che anche la sua seconda creazione non era priva di difetti. Arcan, la sua prima e più preziosa creazione, stava pian piano venendo schiacciata dall'odio e dalla distruzione della razza umana.

Arrabbiata ed amareggiata dagli eccessi umani, Aika si impose di creare una razza che avrebbe liberato la terra dalla sua corruzione. E fu in questo clima di rabbia e amarezza che videro la luce gli Zereca, una razza di arbitri e giudici, giuria e boia per gli umani. La dea in un tentativo disperato donò alcuni frammenti della sua essenza illimitata agli Zereca per renderli più potenti di coloro che avrebbero dovuto preservare o condannare. Liberò gli Zereca su Arcan e pregò.

La ritirata nel cielo
Aika diventò stanca in seguito ai suoi numerosi tentativi di creare un mondo perfetto. E guardò colma d'orrore, quando  gli Zereca, con il loro potere, spadroneggiarono assetatati di sangue portando gli umani quasi all'estinzione e forzandoli a nascondersi impauriti. Preda del rimorso, realizzò che non c'era speranza per i Zereca, una razza nata dalla rabbia, e che doveva in qualche modo proteggere gli umani dal loro terribile destino. Chiamò il grande profeta degli umani, Giovanni, e gli ordinò di organizzare un esodo di massa nella regione di Lakia. Con il potere rimastole, sollevò Lakia e i sopravvissuti nel cielo, lontano dai predatori Zereca. Stanca e malata, Aika cadde in un sonno profondo, e i frammenti del suo potere all'interno dei Zereca li costrinsero a condividere la sua sorte.

Il risveglio
300 anni sono passati e gli umani hanno prosperato su Lakia, la terra del cielo. Ma all'orizzonte si prospettano guai, poiché Aika e gli Zereca hanno cominciato a risvegliarsi dal loro sonno. Nonostante ancora deboli, gli Zereca hanno già cominciato a diffondere le tenebre su Arcan in preparazione al loro pieno risveglio. Aika ha scelto i suoi emissari fra gli umani conosciuti come Aitan, per difendere la razza umana dal pericolo. Ha quindi creato le Pran, delle fate con poteri elementali il cui scopo è di aiutare gli Aitan.

Così comincia il risveglio di Aika, e la guerra finale per Arcan.

CLASSI

Warrior
Torreggiante, brutale e implacabile, il guerriero utilizza spade a due mani con impareggiabile forza. Gli attributi primari di un warrior sono forza e costituzione, con l'attacco fisico come attirbuto secondario.

Paladin
Il paladino è un pilastro di supporto fondamentale e una classe a tutto tondo, con un occhio di riguardo per la sua potenza difensiva. L'attributo primario di un paladino sono forza e difesa fisica, con attributo secondario costituzione.

Rifleman
Preciso. Furtivo. Letale. I fucilieri colpiscono con i loro proiettili dall'ombra, penetrando l'armatura e provocando massivi danni critici.  Attributo primario di un fuciliere è l'agilità, seguita a ruota da attacco fisico.

Dual Gunner
Avete bisogno di maggiore potenza di fuoco? la dual gunner è la vostra classe.  Audace, agile ed elegante, spazza via chiunque provi ad avvicinarsi con una pioggia di mortali proiettili dalle due pistole che estrae più veloce di un battito di ciglia. L'attributo principale di una dual gunner è l'attacco fisico, subito seguito da agilità.

Warlock
Il brillante e potente Warlock è un maestro della magia offensiva, specialmente nella sua varietà oscura. Gli attributi principali di un Warlock sono attacco magico e intelligenza, con difesa magina e fortuna come attributi secondari.

Cleric
Quelli che sottovalutano la chierica a causa della sua bassa statura e del suo fare sfacciato lo fanno a loro rischio e pericolo. Gli attributi principali di una chierica sono attacco magico e intelligenza, e quelli secondari difesa magica e fortuna.

PRAN

I pericoli che incontrerete nei vostri lunghi viaggi richiedono l'assistenza di una partner devota. Questa compagna dovrebbe non solo essere considerata una spalla fidata in battaglia, ma anche una cara amica. La Pran riveste questi ruoli in modo eccellente, lanciando magie d'aiuto su di voi e arrivando a stabilire con voi un legame di fiducia attraverso numerose interazioni. È la vostra fata! Quando arriverete al livello 7 potrete ottenere la vostra Pran attraverso una quest.

La vostra Pran arriverà da voi come una nuova e appena nata fatina, e crescerà con voi. Uccidere mostri e completare quest mentre siete con lei fornirà esperienza alla vostra Pran e le permetterà di livellare con voi. Ma le pran non rimangono nella loro forma da infante per sempre, raggiunti determinati livelli, infatti, evolverà in una bambina curiosa, un'adolescente e infine in un'adulta che vi accompagnerà nelle vostre avventure nel mondo di Aika.

BATTLEGROUND

I battleground sono una delle tre modalità PvP di Aika. Usando la finestra della Lobby potrete entrare in una stanza già esistente o crearne una vostra. I creatori dei battleground possono personalizzarli a piacimento decidendo le dimensioni dei team e la modalità di gioco. La grandezza di queste battaglie varia da 6 vs 6 a 24 vs 24, rendendo i battleground il PvP su scala più piccola presente in Aika.

I battleground sono un'interessante e unica parte di Aika perché non coinvolgono la vostra nazione. Gli incentivi sono personali: le tue kill ti garantiscono punti onore che puoi spendere in armature e armi di alto livello, e se porti il tuo team alla vittoria potrai guadagnare ulteriori oro ed esperienza. Insieme al PvP su larga scala, i battlegrounds estendono le possibilità di divertimento che il gioco ha da offrire agli amanti del pvp.

REQUISITI DI SISTEMA

OS: Windows XP / Vista
CPU: 1.5 GHz Pentium 4 o migliore.
RAM: 512 MB
HDD: 2 GB Liberi
Scheda Video: Nvidia FX 5200 o migliore.