Age of Conan Profilo

0
Sviluppatore: Funcom
Piattaforma: Windows

IN BREVE

Age of Conan: Hyborian Adventures è un MMORPG gratuito che offre un'opzione di sottoscrizione per ottenere contenuti premium.

In Age of Conan i giocatori entrano in Hyboria, combattendo ed esplorando il brutale mondo di re Conan. Il gioco è ambientato nel mondo e nei lavori dell'acclamato autore Robert E. Howard.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- Un sistema di combattimento avanzato vi lascia scegliere ogni taglio, affondo e fendente in tempo reale.

- Una grafica rivoluzionaria che vi immergerà in un mondo di una bellezza mozzafiato.

- Un mondo massivo basato su oltre 75 anni di libri, film, arte e musica, sviluppato in stretta collaborazione con Conan Inc. per assicurare la più realistica esperienza su Conan mai realizzata.

- Un sistema di personalizzazione e sviluppo del personaggio senza precedenti con attacchi combo, skill, abilità speciali e magie mortali pronte ad assicurarvi che due personaggi non saranno mai uguali.

- Massivo sistema PvP. Catturate i battlekeep e date vita ad epiche guerre tra giocatori e gilde, o proponetevi come mercenario e combattete per la vostra paga.

- Classi nuove ed esotiche come il Demonologist, l'Herald of Xotli e il Dark Templar, insieme alla rivisitazione di classici come il Ranger e l'Assassin.

- Un sistema di crafting dettagliato e avvincente che vi permette di craftare da armi e armature fino a intere città!

- Centinaia di quest uniche per combattimento e crafting con un estesa interazione con gli NPC e doppiaggio, che vi immergeranno nel mondo pulsante di re Conan.

- Un'estesa avventura single-player segue una ricca storyline che vi porterà tra le macchinazioni, seduzioni, intrighi e tradimenti di Hyboria.

RAZZE

- Aquiloniani
Gli aquiloniani, dietro la loro facciata di unità, sono un popolo diviso e minacciato da un'ombra di dominio. Il loro regno, definito il Fiore d'Occidente, è l'impareggiabile gioiello di Hyboria.

- Cimmeri
"Tu ridi allegramente, bevi a fondo e canti a squarciagola buone canzoni; pensavo che non avrei mai visto un altro Cimmero che bevesse qualcosa che non sia acqua, o che ridesse, o che cantasse altro oltre ai canti funebri."

 - Stigiani
Gli stigiani sono un popolo antico e decadente nato da una cultura più vecchia di circa 1500 anni rispetto ai regni del nord suoi vicini.

- Khitani
Popolo proveniente dal nuovo continente.

CLASSI

- Assassin
Gli assassini sono i killer più letali di Hyboria. Coloro che aspirano al top nella loro professione affrontano i più ardui livelli di addestramento, disciplina e studio, ma coloro che ne escono vivi sono i boia supremi.

- Barbarian
Il barbaro è una delle apparizioni più temute e pericolose sul campo di battaglia. Il loro stile di combattimento si concentra su forza, aggressione e attacchi  inarrestabili.

- Bear Shaman
Lo spirito della natura è forte in Cimmeria e ha iniziato a manifestarsi tra i barbari del nord.

- Conqueror
I Conquistatori, armati di spada, sono la fusione tra i corazzati comandanti dei campi di battaglia, rari individui cresciuti tra i ranghi dei generali aquiloniani, e i leader di guerra dei barbari cimmeri.

- Dark Templar
I templari oscuri combinano armature pesanti, valore militare  e magia assetata di sangue con un divorante desiderio di trionfo.

- Demonologist
Il demonologo è la più potente forma di stregone, che brandendo il potere dell'inferno e della terra è capace di invocare il potere di colonne di fiamme o titaniche tempeste di elettricità.

- Guardian
I guardiani sono i soldati più corazzati e addestrati di Hyboria. Capaci di incassare come nessun altro, hanno anche a disposizione una vasta gamma di attacchi letali che infliggono danni devastanti.
- Herald of Xotli
Gli araldi di Xotli sono un archetipo ibrido tra un mago e un soldato, utilizzanti magia aliena e armi a due mani e risultando così formidabili nemici sul campo di battaglia.

- Necromancer
I necromanti evocano e comandano le legioni dei non morti. I loro schiavi ghoul possono fare a pezzi un uomo o lanciare le proprie magie di morte.

- Priest of Mitra
I preti di Mitra utilizzano poteri divini che possono aiutare, curare e persino riportre i morti alla vita.

- Ranger
I Ranger sono i più abili cacciatori di Hyboria, capaci di rintracciare i nemici e centrare tiri devastanti con impressionante precisione.

- Tempest of Set
Questi preti richiamano al loro controllo la potente forza distruttiva di Set, il dio serpente di Stygia.

COMBATTIMENTO 

Il sistema Real Combat è basato su 5 direzioni o vie per attaccare un avversario con un'arma, ognuna assegnata a un colpo direzionale. Il punto è che queste direzioni si legano insiem ein maniera naturale in combinazioni. Queste combo sbloccano danno aggiuntivo e aumentano la velocità del combattimento se eseguite nel modo corretto. All'inizio del gioco i personaggi corpo a corpo avranno accesso esclusivamente a tre attacchi direzionali, mentre gli altri diverranno disponibili progredendo con i livelli.

La cosa più importante da ricordare in Age of Conan è che non ha un combattimento indiretto. Quando cliccherete eseguirete un attacco, indipendentemente dal fatto che abbiate un avversario davanti o meno. Quando cliccate lanciate un fendente. Questo non è un gioco a turni, e nonostante ci sia una differenza tra armi e magie, non potrete vincere semplicemente premendo i pulsanti più velocemente del vostro avversario. Naturalmente non sarete inchiodati al terreno durante la battaglia. Dovrete stare attenti, muovervi intorno e pensare velocemente se volete sopravvivere.

COMBATTIMENTO A CAVALLO

Le il combattimento a cavallo arriverà in due forme. Per prima cosa potrete combattere dalla sella della vostra cavalcatura con praticamente qualunque arma. Vi muoverete più in fretta ma non avrete altrettante opzioni di combattimento. Non potrete scartare con un cavallo per esempio. Secondo, avrete accesso a una serie di mosse speciali che includono cariche  che possono spingere via gli avversari e altro.

Così come un seguace NPC, le cavalcature possono essere ridotte all'incoscienza e non potranno essere resuscitate fino alla fine della battaglia.

Al momento ci sono 3 velocità per il combattimento a cavallo: passo, trotto e galoppo. Il passo è la più lenta ma sarete più reattivi nelle svolte. Il trotto è leggermente più veloce e infligge più danno ma non riesce a girare con precisione e per il galoppo vale lo stesso paragone ma a un valore più alto.

CARATTERISTICHE PREMIUM

Se siete un membro premium avrete accesso completo a tutte le feature, ma come membro free-to-play troverete delle limitazioni in gioco: 4 classi disponibili, impossibilità ad entrare nei dungeon, impossibilità ad accedere agli assedi, 50% di spazio nella banca, solo due slot personaggio a disposizione, addestramento base per la mount, nessun a possibilità di ottenere i livelli offline, impossibilità di ottenere punti veterano e nessuno sconto all'item shop.

REQUISITI DI SISTEMA

OS: Windows Vista/XP
ProcessorE: 3GHz Pentium IV
RAM: 1GB RAM
Scheda video: Shader Model 2.0 e 128MB ram, nVidia GeForce 6600