Giochi di aerei da guerra: ecco i giochi che prendono il volo

 

Sin dai primi giorni dell'aviazione, quando tra un esperimento e un disastro cominciavamo a staccarci da terra, sono stati tantissimi quelli che hanno sognato almeno una volta di sedersi in una cabina di pilotaggio e librarci nei cieli. Nel mercato dei giochi gratuiti c'è una sostanziosa manciata di titoli che, donando più o meno attenzione al combattimento, vi permettonodi indossare i vostri occhiali da aviatore, il vostro bomber da pilota in stile Maverik o Iceman e lanciarvi in incredibili acrobazie all'ultimo colpo contro i velivoli nemici. Emozionante!

Ecco quindi una lista di giochi che vi permettono di mettervi alla guida del vostro aeroplano, rendendovi così un vero pilota ma lasciandovi la possibilità di sgranocchiare patatine e coca cola mentre sfrecciate nei cieli.

World of Warplanes


WoWP_Screens_Warplanes_Image_04

PlayPlay

 

 

War Thunder


War Thunder - news

War Thunder screenshot (40)War Thunder screenshot (31)

PlayPlay

 

 

Heroes and Generals


Heroes and Generals - news

Heroes and Generals screenshots (18)Heroes and Generals screenshots (3)

Play

 

 

Planetside 2


Planetside 2 - news

Planetside 2 screenshot (8)Planetside 2 screenshot (2)

PlayPlay

 

Allods Online


 Allods Online - news

Allods 2Allods_Online-Everlasting_Battle_scrrenshot_7

PlayPlay

 

 

Skyrama


 Skyrama - news

SkyRama screenshot (3)SkyRama screenshot (4)

PlayPlay

 


I primi tre giochi che vi proponiamo sono i primi che dovrebbero venirvi in mente con l'espressione "giochi di aerei da guerra", cioè i tipici simulatori di guerra nei quali piloterete il vostro aereo da guerra. In World of Warplanes, War Thunder e Heroes and Generals potrete sbloccare diversi velivoli e seminare distruzione sui nemici in una pioggia di proiettili. World of Warplanes e War Thunder si concentrano specificatamente sul lasciare il controllo totale di vari velivoli al giocatore, offrendo una buona varietà di mezzi e di situazioni, come bombardamenti e attacchi ai bersagli terrestri.

Entrambi i giochi offrono diversi tipi di aerei con differenti caratteristiche. War Thunder offre un sistema di danno particolarmente dettagliato e davvero impressionante, grazie al quale ogni colpo subito influenzerà il comportamento del vostro velivolo a seconda della parte colpita.

Heroes and Generals Permette ai giocatori di passare dai veicoli di terra ai velivoli, offrendo così un'ambientazione bellica a tutto tondo. Il gioco a conti fatti ha molto più in comune con Planetside 2, dove i giocatori possono passare liberamente da fanteria, a veicoli terrestri ad aeroplani. In quest'ultimo esplonente del genere, dal sapore decisamente più futuristico, i velivoli sono quasi delle specie di astronavi (anche se molti di loro sembrano comunque elicotteri o bombardieri), e il tutto è integrato in un sistema di combattimento volto a ricreare una vera situazione di guerra totale.

Ci sono anche giochi che pur non essendo tradizionali giochi di aerei, vi offrono la possibilità di controllare un qualche tipo di veicolo volante. Un tipico esempio è rappresentato da Allods Online, nel quale i giocatori entreranno in possesso della loro personalissima Astral Ship e partecipare a combattimenti PvE e PvP, creando il proprio equipaggio e assegnando un ruolo a ogni membro. Questo veicolo è una nave... è un aereo... ok, onestamente in tutta probabilità non è nessuno dei due, ma vola ed è dannatamente divertente, quindi ci è sembrato giusto dedicargli un po' di attenzione!

Infine vogliamo proporvi un simpatico browser game per quando non avete voglia di distruzione, ma preferite comunque rimanere accanto ai vostri amatissimi aerei. Skyrama è un browser game MMO social-gestionale che permette ai giocatori di gestire il proprio areoporto, organizzare i voli tra i giocatori e trasporare merci in giro per il mondo sbloccando nuovi modelli di velivoli proprio come in World of Warplanes. A differenza della concorrenza, però, in Skyrama non dovrete preoccuparvi di missili ed esplosioni, ma piuttosto di quelle brutte nuvolacce che rischiano di far ritardare decolli e atterraggi.

 





 

You must be logged in to post a comment.