Esclusiva intervista su Chaos Heroes Online

 

Siamo riusciti a intervistare Myzzrym, del team di sviluppo di Chaos Heroes Online, per farci una chiacchierata riguardo il nuovo titolo Aeria Games in arrivo, un MOBA coreano basato su DotA Chaos che offre alcune cose molto interessanti. Se vi piacciono i MOBA dategli un'occhiata!

 

Chaos Heroes Online screenshot (6) Chaos Heroes Online screenshot (5)


 DOMANDA: Innanzitutto, grazie per averci dato la possibilità di intervistarti riguardo Chaos Heroes Online. Saresti così gentile da presentarti ai nostri lettori?

Risposta: Salve a tutti, qui è Myzzrym. Faccio parte del team del gioco e sono anche una grandissima fan dei MOBA che ha speso anni su DOTA 2, League of Legends, Smite e ora Chaos Heroes Online.

DOMANDA: Come descriveresti Chaos Heroes Online a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare prima?

Risposta: Chaos Heroes Online è un MOBA d’azione estremamente frenetico che offre robuste meccaniche offensive e difensive. Anche il design delle mappe incoraggia i giocatori a spostarsi attivamente per la mappa in cerca di obiettivi e abilità.

DOMANDA: Ci sono tanti nuovi MOBA in circolazione ultimamente, come riuscirà Chaos Heroes Online a distinguersi nel genere? Perché un giocatore dovrebbe scegliere di giocare a CHO invece che a qualunque altro MOBA gratuito?

Risposta: Chaos Heroes Online si distingue dagli altri MOBA in termini di gameplay scuotendo le fondamenta del genere e permettendo ad esempio di acquistare oggetti da qualunque punto della mappa. Questi cambiamenti potrebbero non suonare troppo stravaganti, ma aprono il gioco a nuovi livelli di strategia e tattica.

Il gioco ha anche un limite di tempo per le partite, oltre a strutture che curano nel tempo e che favoriscono combattimenti a squadre massivi incentrati su obiettivi piuttosto che assedi logoranti e strategie che puntano ad avanzare dividendo la squadra. A causa delle possibilità offerte dalle meccaniche offensive e difensive, le decisioni prese al volo determineranno spesso il risultato della battaglia.

 

Chaos Heroes Online screenshot (4) Chaos Heroes Online screenshot (3)


DOMANDA: Quali sono i classici elementi e le classiche feature del genere che manterrete e cosa state cambiando o scartando?

Risposta: Molti degli elementi classici rimangono in Chaos Heroes Online, visto che il gioco è un sequel diretto della mappa custom di Warcraft 3, DotA: Chaos (il cugino coreano di DotA: Allstars. Le meccaniche come proiettili schivabili, manipolazione degli alberi ed elevazione sono ancora presenti, ma i giocatori non potranno negare le creep.

DOMANDA: Descriveresti Chaos Heroes Online più come un gioco indirizzato a giocatori hardcore o a un pubblico casual?

Risposta: Chaos Heroes Online è accessibile a tutti siamo fiduciosi che i livelli tutorial e le modalità Coop vs AI saranno d’aiuto a introdurre i giocatori al genere.

Essendo il gioco già disponibile in Corea da due anni, cambiamenti e bilanciamenti per la scena competitiva sono all’ordine del giorno. Anche il fatto che il gioco è molto incentrato sui consumabili lo spinge a essere più adatto al un livello di abilità più alto (indipendentemente dall’eroe utilizzato) che farà piacere ai fan hardcore del genere.

DOMANDA: Puoi dirci qualcosa riguardo i waygate? Come funzionano e come possiamo implementarli nelle nostre tattiche e strategie?

Risposta: I Waygate consentono ai giocatori di teletrasportarsi dalla parte superiore a quella inferiore della giungla, migliorando significativamente la mobilità sulla mappa e il potenziale per i gank. Comunque, un Waygate si disabilita per 30 secondi se utilizzato più di due volte ogni 30 secondi, elemento che rende il controllo dei Waygate una parte molto importante della fase di laning.

DOMANDA: Sappiamo che il gioco offre un sistema di crafting. Puoi dirci qualcosa al riguardo?

Risposta: I giocatori ricevono un oggetto per il crafting dopo ogni partita. Gli oggetti per il crafting sono simili al sistema di rune di Leagues of Legends, e garantiscono statistiche bonus al giocatore. Ogni oggetto per il crafting corrisponde a un oggetto del gioco e garantirà bonus alle statistiche solo se l’eroe acquista effettivamente l’oggetto durante la partita.

Ad esempio, mettiamo di avere un oggetto chiamato “PowerRing, che vi fornisce +10 alla forza per 1000 gold. Droppate una versione magica del “Power Ring” rollata con un “+1 agilità”. Adesso, ogni volta che acquistate l’oggetto in gioco, costerà 1000 gold e vi fornirà +10 alla forza E +1 agilità.

DOMANDA: La mappa è il classico campo di battaglia a tre lane? C’è una giungla e di conseguenza ci sarà un ruolo tipo “Jungler”?

Risposta: La mappa è in effetti il classico campo di battaglia a tre lane. I campi della giungla sono molto importanti (a causa degli scarsi introiti dovuti al farm delle lane), ma non ci sono Jungler dedicati nel meta attuale. Detto questo, ci sono cambiamenti in arrivo…

Abbiamo anche una mappa Deathmatch più piccola per coloro che preferiscono le risse!

DOMANDA: Dicci qualcosa riguardo i personaggi disponibili, magari fornendoci qualche esempio di ruoli e meccaniche delle abilità.

Risposta: Il gioco al lancio offrirà 60 personaggi in totale. Due grand differenze con gli altri MBOA sono che i support sono molto forti in Chaos Heroes Online (gli introiti in oro dovuti al farming delle creep sono abbastanza bassi) e i Tank sono una necessità nella squadra a causa di obiettivi davvero tosti (le creep da sole non riusciranno ad assorbire il danno.

 

Chaos Heroes Online screenshot (2) Chaos Heroes Online screenshot (1)


DOMANDA: Ci sarà un cash shop nel gioco? Se si, come pensate di mantenerlo bilanciato? Cosa vi aspettate di trovare all’interno?

Risposta: Chaos Heroes Online segue il modello di monetizzazione di League of Legends. I giocatori potranno comprare eroi, oggetti cosmetici, icone, servizi come pergamente per cambiare il nome o cambiare il nome del clan. Tutti gli oggetti che influenzano direttamete le statistiche saranno però disponibili tramite valuta di gioco.

DOMANDA: State già pensando a entrare nella scena e-Sport? Ci sono piani per tornei e competizioni?

Risposta: Come ho detto prima, Chaos Heroes Online ha già un sistema di tornei affermato in Corea. Nonostante non possiamo rivelare nulla al momento, posso dire che gli e-Sport sono assolutamente nei pensieri del team.

QUESTION: La closed beta parte oggi. Qualche incentivo a giocare?

Risposta: Regaleremo due skin esclusive a coloro che si uniranno a questa Closed Beta.

DOMANDA: Grazie per tutte le tue risposta. Vorresti aggiungere qualcosa?

Risposta: Un grosso saluto a tutti coloro che stanno lavorando duro per rendere questo progetto realtà – e questo include tutti i giocatori che sono già registrati alla Closed Beta! Non vediamo l’ora di ricevere nuovi feedback dalla community.