Eldevin, esclusiva intervista al producer, John Stewart

 

Abbiamo avuto modo di fare qualche domanda al producer di Eldevin, John Stewart, riguardo il loro browser game, nella speranza di scoprire qualcosa di più sul gioco. Diamo un'occhiata alle sue risposte!

Eldevin screenshot 8

DOMANDA: Come prima cosa, grazie per averci dato la possibilità di intervistarti riguardo Eldevin. Saresti così gentile da presentarti ai nostri lettori?

Risposta: Salve, sono John Stewart, Producer di Eldevin, e ho qui con me Andrew Mulholland, direttore della compagnia. Siamo molto lieti di prenderci un po' di tempo per parlare del nostro nuovo browser game, Eldevin.

DOMANDA: Come descriveresti Eldevin a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare prima?

Risposta: Speriamo che Eldevin sia il prossimo gioco-bomba nel vostro browser. Con gli anni abbiamo visto il potenziale che può essere sfruttato per i giochi nei browser. Quello che è cominciato come una semplice idea, ovvero di creare un ambiente 3D interattivo in un browser, è diventato un progetto di 8 anni con un mondo massivo ricco di contenuti e feature. Eldevin è un MMORPG con centinaia di ore di divertimento sotto forma di storie, crafting, PvP, e molto altro.

Eldevin screenshot 7

DOMANDA: Qual'è la storia di background di Eldevin?

Risposta: L'ambientazione di Eldevin è qualcosa nella quale abbiamo investito una grande quantità di tempo, e nei primi 50 livelli di gioco abbiamo alcune quest e storie epiche che i giocatori possono godersi. Quando i giocatori si uniscono al mondo di Eldevin, lo troveranno immerso nella confusione. Negli anni recenti il regno di Eldevin ha scoperto sei sfere magiche che una volta riunite portarono il regno al disastro poiché non si riuscì più a contenere la loro potenza. Di conseguenza le sfere furono affidate ai campioni dell'esercito di Eldevin, e portate nei più distanti angoli di mondo. Con il tempo sei delle sfere hanno corrotto i campioni, le loro armate e persino la terra stessa, creando sei distinte fazioni, ognuna collegata a una sfera: Fuoco, Ghiaccio, Oscurità, Luce, Sangue e Natura. Cominciate il vostro viaggio nel reame della natura, che si sta preparando alla guerra con il reame oscuro mentre prova a formare una difficile alleanza con il reame della luce. Comunque, come potreste aspettarvi, alcuni degli altri reami come il reame del sangue potrebbero cercare di sfruttare la situazione per ottenere un appiglio nella scalata al potere.

DOMANDA: Per quello che abbiamo avuto modo di sapere finora, Eldevin è un MMORPG fantasy. Potreste dirci cosa lo distingue dal resto del genere?

Risposta: Quello che crediamo lo distingua dalla maggior parte dei MMORPG fantasy è che offriamo uno stile molto più oscuro e dettagliato. Per quanto riguarda la storia e il mondo, abbiamo provato a creare un universo alternativo nel quale i giocatori possono immergersi totalmente. Questo si riflette nello stile di scrittura delle nostre quest, leggermente più maturo del solito, e nel nostro stile visivo "old school".

Eldevin screenshot 4

DOMANDA: Quanto sarà grande il mondo di Eldevin?

Risposta: Il mondo è abbastanza ampio e noi lo abbiamo riempito di contenuti, ci sono oltre cento reami in cui potrete avventurarvi.

DOMANDA: È vero che le decisioni e le azioni dei giocatori influenzeranno i suoi incontri e le sue possibilità future? Potresti farci un esempio?

Risposta: Una delle cose per le quali abbiamo optato è stata dare un feeling più "RPG" alle quest, in modo che i giocatori potessero sentirsi più coinvolti nella storia piuttosto che semplicemente cliccare "accetta" e seguire un sistema lineare. Molto presto potrete scegliere le origini del vostro personaggio, rivivendo uno di cinque eventi storici. Inoltre, potrebbe capitarvi di scegliere tra rubare un oggetto di una quest tenendolo per voi e mentendo all'NPC di turno. Vi lasceremo anche scegliere l'andamento della vostra storia principale per tutto il gioco tramite la scelta della fazione a cui volete unirvi. Al culmine della prima release, la storia convergerà a un punto di svolta, ma ci piace garantire ai giocatori un certo livello di libertà riguardo il percorso da intraprendere una volta cominciato il loro viaggio in gioco.

DOMANDA: Sappiamo che il gioco non presenta classi o archetipi, questo vuol dire che i giocatori potranno scegliere il loro ruolo in gioco?

Risposta: Abbiamo sempre voluto che il gioco risultasse molto dinamico e flessibile, e con questo in mente abbiamo comunque creato sei alberi di talenti unici basati sulle classi e che seguono le convenzioni dei giochi di ruolo: Templare (Tank), Warrior (Melee damage), Assassin (Melee damage), Ranger (Ranged damage), Mago (Spell damage) e Profeta (curatore). Comunque, un aspetto importante dello sviluppo del personaggio, in Eldevin, è il fatto che i giocatori sono liberi di combinare e mischiare i punti talento e gli attributi per costruire i loro personaggi come preferiscono. Crediamo che questo renda il gioco molto più divertente e flessibile. Abbiamo che un insieme di circa 40 abilità condivise alle quali tutti possono avere accesso.

DOMANDA: E riguardo il sistema di combattimento? come sarà?

Risposta: Il sistema di combattimento è una parte del gioco nel quale abbiamo investito un gran quantitativo di tempo. I giocatori che sono pratici dei MMO prenderanno rapidamente la mano con il sistema di combattimento (dovrete semplicemente scegliere il vostro bersaglio e utilizzare gli hot-key o cliccare sulle abilità per attivarle) mentre i giocatori che si affacciano sul genere per la prima volta lo troveranno abbastanza semplice da padroneggiare. Attualmente abbiamo più di 100 abilità uniche che vanno da incantesimi che decimano i nemici con schegge di ghiaccio, a incredibili evocazioni che vi aiuteranno in battaglia.

Eldevin screenshot 1

DOMANDA: Potresti darci qualche dettaglio sulla parte PvP del gioco?

Risposta: Stiamo andando avanti con la closed beta da più di un mese ormai, e stiamo testando le nostre arene per i duelli. Comunque, con la prossima ondata di inviti alla beta lanceremo la nostra modalità Deathmatch 5v5, con classifiche e una mappa Battleground PvP unica. Seguendo a ruota ci sarà la nostra modalità Capture the Flag, attualmente in fase di perfezionamento. Pianifichiamo di aggiungere anche PvP open world opzionale.

DOMANDA: Cosa puoi dirci delle caratteristiche social del titolo?

Risposta: I più grandi aspetti sociali di Eldevin saranno  il commercio tra i giocatori, il crafting e i gruppi. Abbiamo quattordici professioni - sette di raccolta e sette di crafting - e abbiamo visto moltissimi giocatori collaborare nella beta per diventare dei maestri in speciali abilità di crafting per commerciare e lavorare insieme. Questo, combinato con un gran numero di contenuti per gruppi come dungeon, mini-giochi e altro, rende Eldevin un gioco molto divertente da giocare in singolo o con gli amici.

DOMANDA: In che lingue e paesi state pianificando di rilasciare Eldevin?

Risposta: Stiamo pianificando di lanciare Eldevin globalmente un po' più avanti quest'anno con la versione in lingua inglese.

DOMANDA: Che tipo di valuta sarà disponibile nel gioco e come ne influenzerà le dinamiche?

Risposta: Eldevin sarà gratuito al 100%, e tutti saranno liberi di giocare il nostro titolo e tutti i contenuti. Venderemo punti Eldevin, che potranno essere utilizzati dai giocatori per migliorare i propri personaggi a livello estetico e ottenere oggetti che forniranno comodità (come l'evocare i membri del vostro gruppo per farli venire a voi). Offriremo anche una sottoscrizione opzionale che garantirà ai giocatori Punti Eldevin ogni mese e aumenterà l'esperienza guadagnata. Una cosa molto importante da tenere a mente è che tutti i contenuti offerti dal gioco saranno giocabili senza bisogno di sottoscrizione.

 

 

 





 

You must be logged in to post a comment.