E3 2014: Videoanteprima di Rising Generals

 

Abbiamo avuto la possibilità di provare il nuovissimo MMO di strategia di InnoGames, Rising Generals, un emozionante nuovo gioco tattico di costruzione di impero per il quale siamo emozionatissimi, Il gioco stesso sarà completamente cross-platform e disponibile ovunque, da dispositivi mobili a tablet a browser e i giocatori potranno passare da un dispositivo all'altro utilizzando lo stesso account.

Il gioco è stato costruito da zero per i dispositivi mobili e progettato per essere estremamente intuitivo su browser con mouse e tastiera, ma ha lo stesso livello di grafica su tutte le piattaforme, anche se i giocatori possono abbassare i dettagli se trovano che il proprio dispositivo rallenti a dettagli massimi. Gli sviluppatori hanno anche assunto il designer Bruce Shelley (Sid Meier's Civilization, Age of Empires, Farmville), come consulente esterno per aiutarli con il concept e il design in modo da essere sicuri che il gioco venisse fuori al meglio.

 

Rising Generals screenshot 2 Rising Generals screenshot 1


La premessa del gioco è un MMO di costruzione e gestione risorse nel quale i giocatori devono espandersi e prendere il controllo degli altri territori mentre costruiscono il proprio esercito. Ogni giocatore ha il proprio quartier generale che non può essere conquistato dagli altri giocatori e deve produrre unità militari per provare a conquistare i territori in cui è divisa la mappa, che possono essere neutrali o in possesso dei giocatori.

Il combattimento ruota attorno alla costruzione delle vostre unità e al mandarle all'attacco di basi nemiche, e le battaglie vengono risolte in maniera automatica a seconda del numero di unità, del loro tipo e dei potenziamenti. Il combattimento è caratterizzato da un gameplay in stile sasso carta forbice nel quale ogni unità è particolarmente vulnerabile a un tipo preciso di unità e superiore a un altro, quindi la composizione dell'esercito dev'essere bilanciata.

I giocatori hanno anche accesso agli ufficiali che possono essere assegnati alle armate per fornire diversi benefici come un danno ai veicoli migliorato; inoltre gli ufficiali miglioreranno man mano che vengono utilizzati in battaglia. I giocatori hanno anche accesso alle spie che possono essere mandate nelle basi nemiche, equipaggiate con vari oggetti per migliorare le loro possibilità di successo come documenti falsi, e poi infiltrandole con la missione di scoprire informazioni sulle risorse. Ulteriori infiltrazioni nell'esercito riveleranno esattamente il tipo di difese che un giocatore attaccante potrebbe trovarsi di fronte.

 

Rising Generals screenshot 5 Rising Generals screenshot 4


Uno degli elementi chiave del gioco è l'idea di accesso istantaneo a unità e risorse; mentre in altri giochi simili i giocatori devono inserire gli oggetti in una coda di costruzione e aspettare minuti, ore o persino giorni prima di potervi avere accesso (con la necessità quindi di accurate pianificazioni a lungo termine), in Rising Generals i giocatori possono costruire unità e risorse istantaneamente, anche se quell'elemento andrà poi in cooldown prima di poter essere riutilizzato. Il beneficio di tutto questo è che essendo il gioco  estremamente cross platform e accessibile su dispositivi mobili, i giocatori potrebbero avere delle sessioni di gioco molto brevi come ad esempio la pausa pranzo, e se vogliono eseguire azioni come attaccare un nemico o simili, non devono attendere a lungo.

Nessun giocatore può conquistare l'intera mappa e le alleanze e il gioco di gruppo sono incoraggiati, mentre i giocatori collaboreranno per conquistare settori e potenzialmente l'intera mappa. In maniera simile i giocatori non devono solo attaccare questi territori connessi, e possono potenzialmente attaccare qualunque territorio sulla mappa, con l'unica limitazione rappresentata dal carburante richiesto per gli spostamenti, che possono essere parecchio esosi in termini di risorse. Comunque, questo permette ai giocatori di poter provare nuove strategie e tattiche, cercando di raggiungere le localitù chiave e collaborando con i giocatori che attaccano da diverse direzioni.

Visitate il nostro profilo dettagliato di Rising Generals cliccando sul pulsante "info"

 

 





 

You must be logged in to post a comment.