E3 2014: abbiamo dato un’occhiata a Warhammer 40k: Eternal Crusade

 

Abbiamo avuto la possibilità di farci una bella chiaccherata con Behavior Interactive, il team dietro Warhammer 40k: Eternal Crusade (W40KEC) per scoprire come procede lo sviluppo del gioco e cosa possiamo aspettarci di trovare quando metteremo le mani sul titolo.

Per coloro che non conoscono il gioco, è un titolo basato sul popolare IP Warhammer 40k di Games Workshop, un'ambientazione che porta il fantasy nello spazio e vi presenta un universo oscuro e crudo nel quale gli orchi combattono contro i letali Space Marine, gli Eldar e altre fazioni in lotta fra le stelle. All'inizio il titolo sarà disponibile come buy-to-play (in maniera simile a Guild Wars 2), ma non si sa mai, quindi eccoci qui.

Il gioco è PvP centrico e promette feature emozionanti come combattimento tra veicoli, fuoco amico, attacchi base e altro. Uno dei fattori chiave che gli sviluppatori hanno tenuto a sottolineare è che continuano a lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori per essere sicuri di star realizzando un grande gioco.

Al di là dell'incontro con gli sviluppatori non c'erano tantissime informazioni disponibili, né la possibilità di provarlo con mano o di guardare un video di gameplay soddisfacente. Ci è stato però mostrato un trailer interessante che aveva lo scopo di trasmettere emozioni e atmosfera che il team ha infuso nel gioco, mentre i primi veri trailer verranno rilasciati durante quest'anno (il primo arriverà presto!).

 

Warhammer 40,000 Eternal Crusade - Image copy


I ragazzi di Behavior Interactive ci hanno parlato di come sarà il gioco e per adesso immaginiamo che dobbiamo accontentarci di fidarci delle loro parole quando ci descrivono gli enormi continenti che richiederebbero un'ora per essere attraversati in linea retta (se fosse possibile farlo, ma non sarà così)  e il combattimento frenetico che vedrà coinvolti migliaia di giocatori nella stessa battaglia.

Uno degli aspetti più interessanti del gioco è come la struttura di comando e comunicazione nel gioco è incoraggiata dall'utilizzo dei comandanti di squadra, che guideranno squadre di 10 giocatori in battaglia, permettendo loro di organizzarsi con la chat vocale, mentre i comandanti di squadra stessa saranno sotto l'autorità di del comandante delle squadre d'assalto, che avrà ai suoi ordini 10 comandanti di squadra da gestire. Il gioco sarà il primo ad integrare il sistema di comunicazione software di Razer, solitamente utilizzato come programma standalone, che sarà comunque accessibile anche in maniera esterna al gioco e permetterà ai membri della gilda di controllare chi dei loro amici è loggato e invitarli in partita.

Il team ci ha parlato del loro programma Founder, di quello che si aspettano e dei traguardi che vogliono raggiungere. Il programma Founder costerà 40$ (ricordate che il gioco sarà comunque un buy-to-play) e fornirà un accesso anticipato e 40.000 punti da spendere nel negozio di gioco (equivalenti a 40$) che i giocatori potranno utilizzare per acquistare l'equipaggiamento che desiderano, invece di regalare oggetti fissi che potrebbero non piacere. Inoltre tutte le fazioni saranno sbloccate per i Founder, e avranno quattro personaggi ognuno per provare le diverse fazioni, nonostante la fazione degli orchi sarà grautita per tutti. I giocatori avranno l'opzione di passare da una fazione all'altra, cancellando il proprio personaggio e ricevendo indietro tutti i punti spesi; prima della release dovranno bloccare la loro fazione scelta.

Il nuovo sito dovrebbe essere lanciato nellk stettimane seguenti e tutte le informazioni sulle fazioni, più altro materiale multimediale e informazioni sul founder pack verranno rese disponibili, quindi tenete gli occhi aperti.

Presto inoltre pubblicheremo un profilo dettagliato, quindi rimanete sintonizzati.

 

 





 

You must be logged in to post a comment.