DK Online, esclusiva intervista per il lancio

 

DK Online, il nuovo MMORPG fantasy gratuito di Aeria Games, è stato oggi lanciato ufficialmente. Da adesso, chiunque può entrare in gioco senza preoccuparsi di alcun futuro wipe; i progressi che farete, infatti, saranno finalmente permanenti. In occasione del lancio ufficiale, tantissimi nuovi contenuti sono stati aggiunti al titolo, tra cui nuovi castelli per gli assedi, nuovi boss, nuovo equipaggiamento e un nuovo level-cap di 42.



Per celebrare l'occasione come si deve, noi di GiochiMMO.it vi regaliamo un'intervista fatta ad Aeria Games riguardo il gioco!

DOMANDA:  Innanzitutto, grazie per averci dato la possibilità di intervistarti riguardo DK Online. Potresti presentarti ai nostri lettori?

Risposta: Salve, il mio nome è Vishal Aasdhir e sono il lead producer di DK Online.

DOMANDA: Come descriveresti DK Online a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare?

Risposta: DK Online è un frenetico MMORPG fantasy. In DK Online vi troverete contro i maligni eserciti di Kharvag, un drago antico che aspira a distruggere tutto ciò che di buono è nel mondo. I giocatori possono esplorare le  rigogliose e bellissime terre di Litos durante la loro avventura che li porterà a distruggere Kharvag.

DOMANDA: DK Online offre qualche elemento "sandbox"? Se si, quali sono e come sono integrati nel gioco?

Risposta: Un esempio di elemento sandbox presente in DK Online sono gli assedi ai castelli. Negli assedi, la vostra gilda ha la possibilità di rivendicare la proprietà del castello in un'epica battaglia contro le gilde rivali. La proprietà del castello vi fornisce speciali benefici e influenza l'equilibrio di potere nel regno. Per esempio, una gilda che possiede un castello può raccogliere una tassa sull'oro che i giocatori raccolgono dai mostri uccisi in quell'area.



DOMANDA: Per quanto riguarda i futuri aggiornamenti, pianificate di rilasciarli in piccoli update o in corpose espansioni?

Risposta: Sono entrambi nei nostri piani. Abbiamo numerose nuove caratteristiche in cantiere per DK Online, e faremo di tutto per aggiornare il gioco frequentemente. Come giocatore io mi aspetterei un costante aggiornamento dei contenuti (come quelli delle vacanze che abbiamo aggiunto durante lo stress test) scandito da espansioni periodiche più sostanziose.

DOMANDA: Come avete gestito i feedback che i giocatori hanno fornito durante la fase di beta testing?

Risposta: I feedback che abbiamo ricevuto durante le fasi di closed beta erano incredibilmente positivi. Per esempio, i contenuti delle vacanze che ho menzionato poc'anzi hanno davvero colpito i nostri giocatori. Ma ci siamo anche dati da fare per ascoltare e prendere in considerazione le preoccupazioni e i commenti dei nostri giocatori. Ad esempio, abbiamo lavorato sodo nel rifinire le classi in modo che fossero più bilanciate, aumentandone al contempo la giocabilità.  Abbiamo anche ottimizzato il client in modo che lavorasse in maniera più efficiente indipendentemente dalle specifiche di sistema, riducendo significativamente i problemi di lag.

DOMANDA: Parliamo del Realm vs Realm. Puoi darci qualche altro dettaglio? Come funziona? Il risultato di questi combattimenti avrà qualche impatto sulla storia del gioco o è semplicemente una particolare modalità PvP?

Risposta: Il Realm vs Realm è una caratteristica modalità PvP che permette ai giocatori di partecipare a epiche battaglie su larga scala tra due fazioni in guerra senza per forza essere in una gilda. Uccidere i giocatori nemici elargisce battle point, necessari ad acquistare speciali oggetti, e la fazione vittoriosa riceve anche un utile buff. Scegliere il vostro reame avrà un impatto sulla storia in futuro, ma le battaglie RvR in sè sono un'eccitante opzione PvP nella quale i giocatori possono divertirsi.

DOMANDA: Oltre alla modalità RvR, ci sono zone di combattimento PvP outdoor o solo mappe istanziate?

Risposta: Con il sistema di PvP open world, tutte le aree nella mappa, a eccezione delle città, sono essenzialmente zone di combattimento PvP. A causa di questo, non ci sono zone specifiche progettate esclusivamente per il PvP (a eccezione del RvR ovviamente). Detto questo, i dungeon PvP e altre feature PvP sono in sviluppo.

DOMANDA: Potresti descriverci il sistema di creazione del personaggio? Quali possibilità ci sono per quanto riguarda aspetto e attributi? È un sistema complesso e dettagliato o uno più semplice e immediato?

Risposta: Il sistema di creazione del personaggio è diretto e  immediato. Una delle più importanti caratteristiche offerte da DK Online, comunque, è l'abilità di trasformare il proprio personaggio in moltissimi dei mostri che esistono nel gioco. Queste trasformazioni non solo modificano il loro aspetto, ma offrono nuove animazioni, statistiche e abilità per personalizzare il vostro personaggio.



DOMANDA: Ci sono piani per implementare un sistema di pet nel gioco?

Risposta: Ci sono cuccioli mistici nel gioco che funzionano da pet. Non solo vi seguono come fedeli compagni, ma potenziano anche le vostre statistiche fornendovi abilità passive.

DOMANDA: Quali informazioni puoi darci sul sistema di crafting? Sarà essenziale, per il gioco, o sarà un elemento secondario?

Risposta: Il sistema di crafting è secondario al momento, ma un sistema di crafting più essenziale è in sviluppo e arriverà presto.

DOMANDA: Per quello che abbiamo potuto vedere, la grafica sembra molto promettente. Potete parlarci del motore grafico? Potremo goderci il gioco su PC di fascia media o serviranno computer al top della gamma?

Risposta: Abbiamo progettato questo gioco in modo che possa girare su una gran varietà di PC. Abbiamo implementato una modalità don requisiti minimi che permetterà ai giocatori di Giocare a DK Online anche su sistemi meno potenti. Ma DK Online è comunque un gioco molto bello da vedere, e ve ne accorgerete indipendentemente dal sistema che state utilizzando.

DOMANDA: Come ultima domanda, puoi dirci qualcosa sul sistema di gilde?

Risposta: le gilde sono una parte importante di DK Online. Come ho detto precedentemente, l'assedio ai castelli è una parte importante del gioco, ed è incentrato sulle gilde. Le gilde hanno anche il pregio di avanzare nei livelli di gilda. Le gilde ricopriranno un ruolo fondamentale nel PvP open world, nei dungeon e nei raid.



DOMANDA: Grazie mille per il tempo dedicatoci e per le tue risposte. Vorresti aggiungere qualcosa?

Risposta: Grazie per aver parlato di DK Online con noi, spero di vedere voi e i vostri lettori in gioco!

 

 

 

 





 

You must be logged in to post a comment.