Andromeda 5, intervista a Viktor Baramov, Game Producer

 

Prima di tutto, vorremmo ringraziarti della possibilità di intervistarti su Andromeda 5.

DOMANDA: Saresti così gentile da presentarti ai nostri lettori?

Risposta: Mi chiamo Viktor Baramov e ho più di 3 anni di esperienza come produttore di giochi nel settore. Sto lavorando sul gioco Andromeda 5 da più di un anno ed è stata un'esperienza davvero eccitante e stimolante.

 

image3



DOMANDA: Prima di tutto, come descriveresti Andromeda 5 a qualcuno che non ha mai sentito parlarne prima?

Risposta: Fatti importanti: Sci-Fi, 3D, MMORPG, Multipiattaforma. Che altro state aspettando?

Andromeda 5 ti dà la possibilità di vivere i tuoi sogni per essere un leader dello spazio e per affrontare migliaia altri giocatori da tutto il mondo.

Parteciperai alla storia del gioco nei panni del protagonista principale, impegnato in un'avventura per salvare il suo compagno rapito e per punire i suoi aggressori. Più si procede, più si scoprono i grandi segreti degli altri personaggi.

Dopo aver finito tutte le quest, la tua carriera tra le stelle sarà già sviluppata, sarai in cerca di nuovi compagni e alla fine formerete una Gilda che vi rappresenterà nell’epica guerra aperta PvP a fazioni.

DOMANDA: Qual è la caratteristica più originale di Andromeda 5?

Risposta: La prima cosa che mi viene in mente sono i punti di estrazione nelle galassie PvP. Rappresentano le stazioni minerarie gigantesche, che raccolgono un materiale molto particolare e raro, chiamato Ultralibrium. Come si può immaginare, questa è una risorsa molto preziosa per i singoli giocatori e soprattutto per le Gilde. Quindi, chi controlla queste stazioni, guadagna il prezioso materiale,  guadagnando potenza. Ecco, qui inizia la grande battaglia.

DOMANDA: Perché pensi che lo spazio piaccia tanto?

Risposta: A chi non piacciano Darth Vader o il capitano Kirk?  Il tema Sci-Fi è stato una parte del mondo dello spettacolo per un tempo molto lungo e ha un sacco di fan in tutto il mondo. E molto interessante, perché si concentra sul futuro dell’ umanità e del suo incredibile progresso tecnologico. Credo che tutti noi vorremmo viaggiare liberamente attraverso lo spazio aperto, un giorno, e scoprire nuovi mondi, quindi non è una sorpresa che questo occupi con facilità una bella parte della fantasia umana. Inoltre, lo spazio rappresenta l'infinità, quindi le possibilità di potere e di grandezza sono illimitate. Pensate in grande!

DOMANDA: Quanto è grande l'universo di gioco di Andromeda 5?

Risposta: Attualmente il nostro Universo è composto da più di 20 galassie, numerose istanze che continuano a crescere ogni giorno. Finora, questo include 10 galassie PvE per ogni fazione, 6 galassie PvP, per i giocatori di livelli diversi e, una delle caratteristiche del gioco più recenti,  3 galassie Ultralibrium che rappresentano il contenuto di alto livello. Abbiamo piani per almeno 7 altre galassie. Beh, ci sembra abbastanza grande.

 

image2



DOMANDA: Che cosa puoi dirci del sistema di battaglia?

Risposta: È semplice da usare, ma difficile da padroneggiare. Il sistema di battaglia permette ai giocatori di utilizzare le varie abilità contro i loro avversari e di adattarsi a diverse forme di tattiche offensive o difensive. Tendere un'imboscata invisibile, esser abbastanza veloce con le tecniche mordi e fuggi o manipolare il comportamento nemico usando le abilità di controllo della folla - lasciamo questa scelta al giocatore.

Ovviamente ci sono anche delle battaglie di gruppo, che permettono al giocatore di specializzarsi nei tre ruoli comuni del Guardiano, del Distruttore o dell’Ingegnere.

DOMANDA: Andromeda 5 è un gioco orientatao al PvP? Che tipo di PvP offre?

Risposta: Stiamo cercando di coprire entrambi gli elementi, sia PvP, sia PvE, ma sicuramente il PvP è l'anima del gioco. Oltre alla normale battaglia spaziale aperta in cui si individua un cattivone e gli si offre la possibilità di dare un'occhiata alle tue armi di distruzione di massa, il gioco offre anche uno spazio aperto, un campo di battaglia illimitato, dove tutte le fazioni combattono per ottenere il controllo sulle speciali Stazioni minerarie. Queste stazioni raccolgono la risorsa più preziosa dell'universo di Andromeda 5, chiamata Ultralibrium.

Se questo non bastasse, abbiamo anche una modalità PvP aggiuntiva, chiamata Arena, dove squadre di giocatori combattono l'una contro l'altra per raggiungere un determinato obiettivo. Attualmente stiamo anche lavorando su tanti sistemi più complessi.

 

image6image5image4


 


DOMANDA: Come va il processo Steam Greenlight? Ne siete entusiasti?

Risposta: Certo che lo siamo, si tratta di Steam!  Il gioco ha raggiunto il 25% alla sua via presso il TOP 100 in meno di 10 giorni. Fin qui tutto bene, incrociamo le dita!

DOMANDA: Che tipo di modello business Free-to-play offrirà Andromeda 5?

Risposta: I giocatori possono comprare dei booster temporanei e di accelerare il loro progresso, e stiamo anche lavorando su varie possibilità per le navi e per la personalizzazione dell’account. Visto che stiamo cercando di evitare qualsiasi sistema pay-2-win (paga per vincere), il punto è di presentare ai giocatori la possibilità di rendere il loro gioco più facile e più confortevole per il loro proprio stile e per la loro visione, e risparmiargli un po' di tempo, senza turbare l'equilibrio del potere nel gioco. Noi stessi, come giocatori, capiamo quanto sia importante essere in grado di dimostrare il pieno potenziale del tuo personaggio unico, all'interno del mondo di gioco.

DOMANDA: Dato che il gioco sia già nella fase Beta, avete già una data di uscita in mente?

Risposta: A questo punto, siamo pienamente concentrati sul miglioramento del gameplay attuale, compresi i nuovi quest engine e i sistemi dei nuovi contenuti end-game aggiuntivi come nuovi personaggi, modalità PvP e altre funzionalità per la personalizzazione delle navi. Stiamo anche lavorando sulle versioni Android e iOS, per poter coprire più piattaforme. E difficile prevedere una data di uscita ufficiale, quindi tutto quello che posso dire ora è che lanceremo il gioco non appena avremo raggiunto tutti i nostri obiettivi, senza compromessi per la qualità del prodotto. Potrebbe volerci un po', ma ne varrà la pena.

DOMANDA: Grazie delle tue risposte. Vorresti aggiungerne qualcosa?

Risposta: Lo Spazio non è mai stato così letale!