Star Citizen Profilo

1
 

GENERE: MMORPG sandbox
PIATTAFORMA: Windows
SVILUPPATORE: Cloud Imperium Games

DESCRIZIONE

Star Citizen  è un nuovo MMORPG buy to play next gen di simulazione spaziale nel quale i giocatori si troveranno in intero universo sandbox pieno di centinaia di sistemi stellari e pianeti, dove potranno intraprendere la vita dei loro sogni e calarsi nei panni di un rinomato commerciante, pilota militare o pirata infame pronto a depredare le altre navi. I giocatori occiperanno un unverso persistente popolato da migliaia, se non milioni, di giocatori.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- Sviluppato da Chris Roberts, la mente dietro Wing Commander e altro
- Gameplay privo di classi nel quale i giocatori possono scegliere il proprio ruolo
- Economia dinamica che vi permetterà di creare missioni in maniera automatica
- Combattimenti nello spazio emozionanti e frenetici
- Personalizzate le vostre navi con migliaia di accessori e oggetti
- Vasto universo da esplorare a bordo della vostra nave e a piedi con il vostro personaggio
- Grafica senza precedenti indirizzata a computer da gaming
- Gratuita - Nessuna sottoscrizione

GAMEPLAY

Star Citizen è un'esperienza completamente sandbox nella quale i giocatori interpreteranno un pilota in un universo futuro dove l'umanità ha popolato lo spazio. La differenza principale del gioco rispetto ai MMORPG più comuni è che il vostro personaggio non ha livelli o abilità, e il gioco è interamente basato sulle vostre reazioni e sui vostri riflessi da combattimento, ma soprattutto sulle caratteristiche delle vostre navi. Giocate come cacciatore di taglie, mercenario, mercante o pirata.

I giocatori hanno la completa libertà di passare come preferiscono da un ruolo all'altro; il giocatore che ha passato tutta la vita a difendere le rotte commerciali dai pirati potrebbe  diventare improvvisamente un pirata a sua volta, anche se le sue navi potrebbero non essere proprio adatte allo scopo.

NAVI

Ci sono dozzine di navi diverse da scegliere come modello base in gioco, dai piccoli caccia ai più larghi incrociatori e persino enormi cargo per le risorse. C'è una nave per ogni tipo di gioco e i giocatori potranno personalizzarle e modifcare ogni loro parte come scudi, armi, propulsori, motori, reattori e persino le decorazioni nella cabina di pilotaggio. La nave è un'estensione del giocatore e può essere personalizzata meccanicamente e a livello cosmetico seguendo i desideri dei giocatori.

ECONOMIA DINAMICA

Il gioco ha un sistema di economia dinamica che gestisce domanda e richiesta di varie corporazioni, NPC, pianeti e altro. Ad esempio se una fabbrica ha bisogno di una lega o una risorsa particolare per produrre un particolare tipo di missile e si trova a corto di quel materiale particolare, potrà pubblicare una missione di richiesta in modo che qualcuno procuri loro la risorsa. Questi lavori possono anche essere eseguiti dalla IA e chiunque se ne farà carico potrà essere intercettato dai pirati, giocatori o NPC che potranno provare a impossessarsi delle risorse.

Se le risorse non raggiungono la fabbrica a causa dei pirati nelle rotte commerciali potrebbero succedere vari eventi, ad esempio la stessa fabbrica potrebbe creare un'altra missione per sconfiggere i pirati, oppure la carenza di missili potrebbe far alzare il prezzo e i giocatori potrebbero comprarli a quel prezzo finché la situazione non sarà risolta.

SQUADRON 42

Come omaggio all'originale Wing Commander i giocatori potranno giocare in una campagna single player ambientata nell'universo Star Citizen. Le azioni dei gicoatori determineranno il comportamento di copiloti e NPC e questo sarà un assaggio del più ampio universo sandbox che li attende.

Anche se Squadron 42 è una campagna single player può essere giocata online con amici che possono aiutarvi negli obiettivi e giocare da copiloti.

LIVELLO DI DETTAGLIO SENZA PRECEDENTI 

Il gioco è sviluppato appositamente per PC utilizzando il Cry Engine 3, il quale permette un altissimo livello di dettaglio a livello grafico e di simulazione della fisica. L'universo è diviso in oltre 100 sistemi solari, ognuno con pianeti multipli e ogni pianeta dotato di numerosi punti sui quali i giocatori possono atterrare e utilizzare il proprio personaggio in prima persona, visitando bar, mercanti ed esplorando hangar per dare un'occhiata alle diverse navi. Utilizzando alcuni dei migliori artisti sci-fi che hanno lavorato su produzioni del calibro di Star Wars e Star Trek il gioco ha ottenuti un dettaglio incredibile per quanto riguarda personaggi, navi e luoghi.

Il gioco supporta anche l'Oculus Rift per garantire un'esperienza di gioco senza precedenti.

REQUISITI DI SISTEMA

Sconosciuti

 




 

One Comment - "Star Citizen"

  1. Kyotrix 13/03/2014 at 18:42 -

    Presente su SC da questo autunno, in hangar ho le 2 navi freelancer e cutlass. Tra poco piu’ di un mesetto dovrebbe partire l’alpha com combat flight.
    Faccio parte del clan DSB , deep space brotherood.
    Incrociamo le dita, sperando che lo shop nn incida per nulla sul gioco…

You must be logged in to post a comment.