EverQuest Next Profilo

Sviluppatore: Sony Online Entertainment LLC

Piattaforma: Windows

DESCRIZIONE

EverQuest Next (EQN) è un MMORPG sandbox gratuito di prossima generazione e una completa re-invenzione del franchise EverQuest. I giocatori scopriranno una versione parallela del mondo di Norrath che cambierà costantemente a seconda delle loro decisioni, mentre intense battaglie lasceranno un segno sull'ambiente distruggibile.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Completa distruttibilità
Ogni cosa in EverQuest Next può essere distrutta. I giocatori potranno distruggere il suolo sotto i piedi del nemico o seppellirlo sotto una valanga creata da loro. Il mondo è la loro arma.

- Cambiamenti Permanenti
A seconda delle azioni dei giocatori, la terra di Norrath cambierà ogni giorno. Città sorgeranno e cadranno, re vivranno e moriranno, e persino gli dei potrebbero cambiare.

- Revoluzione delle classi
Le classi del personaggio sono delle guide progettate per essere mischiate. I giocatori possono essere un rogue che si teletrasporta o un barbaro dagli attacchi furtivi e molto altro se vogliono. Il multiclassaggio fornisce loro una scelta completa su come giocare.

- Vita di coseguenze
Le scelte del giocatore determineranno il suo destino. Creeranno la propria storia plasmando il mondo per coloro che li seguiranno.

RAZZE

EverQuest Next offrirà cinque classi giocabili: Kerran, Umani, Elfi, Elfi Oscuri, Nani e Ogre. Ci sono altre razze nel lore, ma non saranno tra quelle che i giocatori potranno scegliere alla creazione del personaggio.

CLASSI

Il gioco offrirà più di 40 classi giocabili. All'inizio i giocatori potranno scegliere tra otto classi iniziali. Comunque, piuttosto che scegliere una classe e rimanere inchiodati a essa, i giocatori potranno multiclassare senza limiti, mischiando e accoppiando abilità da classi diverse per creare la build che meglio si adatta al loro stile di gioco.

La classe del giocatore è determinata dal tipo di armatura e dal set di armi, un set statico di quattro abilità legate all'arma e alla classe, e quattro abilità chiave della classe del personaggio (movimento, offensiva, difensiva e utilità). Ogni classe avanza individualmente una volta ottenuta, ma l'esperienza accumulata utilizzando una classe può essere utilizzata livellando le altre.

I personaggi possono passare a qualunque classe base disponibile quando sono fuori dal combattimento, il che influenzerà soltanto le 4 abilità chiave. Il personaggio non può cambiare il tipo di armatura e set di armi o le quattro abilità legate all'arma, ma può avere abilità del personaggio provenienti da qualunque altra classe.

AI EMERGENTE

In EQN gli NPC avranno motivazioni specifiche e preferenze che influenzano il loro comportamento in modi imprevedibili. Le loro decisioni saranno basate su valori chiave, non dettati da punti di spawn statici. Questo significa che gli orchi possono attaccare intenzionalmente perché vogliono l'oro di un avventuriero, non perché un'eroe sbadato cammina nel loro raggio d'azione.

Inoltre, i mob avranno preferenze di AI e il mondo sarà continuamente sondato e taggato per tipo di ambiente, numero di giocatori e numero di NPC "amici/ostili" nell'area. Utilizzando questi dati, il gioco sposta i punti di spawn in diverse aree in maniera intelligente, a seconda delle preferenze del tipo di mob. I giocatori possono cambiare questi elementi permanentemente interagendo con gli NPC "ostili", il che risulta in un cambio di dati che si adatteranno a quanto spesso si viaggia in un punto particolare della mappa, oppure attaccando i mob per scacciarli.

LANDMARK

EverQuest Next Landmark è un gioco sandbox online indipendente che permette ai giocatori di creare e costruire tutto quello che riescono a immaginare. È uno strumento allo stato dell'arte che offre loro un controllo senza precedenti sulle loro creazioni. Le migliori creazioni avranno una chance di diventare parte di Norrath, il mondo di EverQuest Next.

Ma Landmark non è incentrato solo sulla costruzione, i giocatori dovranno anche esplorare mondi massivi, rivendicare territori, collezionare risorse, obiettivi, equipaggiamento, elementi di personalizzazione del personaggio e tutti i segreti generati in maniera procedurale che non saranno mai uguali.

Landmark incorporerà anche il Player Studio, il mercato SOE nel quale i giocatori potranno progettare e vendere le loro creazioni per soldi reali.

REQUISITI DI SISTEMA

Non specificati




 

2 Comments - "EverQuest Next"

  1. angelo 16/02/2015 at 10:16 -

    il gioco è in italiano?

  2. Gabriele 17/08/2015 at 22:02 -

    Caro Angelo, il gioo non è italiano perchè per ora si può giocare solo la beta, quindi su questo sito molto ben fatto e colmo di persone competenti ti fanno giocare a un gioco che ancora non c’è.

You must be logged in to post a comment.