Silent Hunter Online, esclusivo video First Look

silent headlogo
 

Silent Hunter Online vi mette alla guida della vostra personale flotta di sottomarini tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Esatto, per una volta controllerete l'asse, i cattivoni; bella svolta, eh? Pattugliando gli oceani nei vostri sottomarini, navigherete alla ricerca delle forze alleate nemiche per farle saltare in aria con i vostri siluri.

Il gioco offre diverse opzioni, strategie, potenziamenti, ordini e altro, che potrete sfruttare una volta in missione e che saranno spiegati in un tutorial approfondito. Potrete controllare ogni cosa, dalle scorte di siluri delle nave, al carburante, alla crew e gestendo le riparazioni, scoprendo così un'interessante dimensione gestionale offerta dal titolo.



In quanto capitani della vostra nave, sarete responsabili dell'arruolamento degli ufficiali, ognuno con diverse abilità, che vi aiuteranno in missione. Questi ufficiali vanno dal Weapon Officer, che vi da informazioni sui bersagli nemici, al Navigator, che può aiutarvi a salpare per gli oceani. Questi uomini e donne saranno coloro che vi tireranno fuori dai guai quando le cose si mettono male. Completando azioni di successo aumenteranno di livello e i loro compiti verranno eseguiti in maniera più veloce ed efficace. 

Il combattimento è semplice, lento, ma in certi sensi abbastanza coinvolgente. La chiave per un attacco di successo è il posizionamento: se attaccate dal fianco avrete un bersaglio più ampio, mentre attaccando dal retro avete un bersaglio più stretto ma più semplice da colpire grazie alla scia nemica. Guardare il piccolo segnale grigio lampeggiante sullo schermo andare dal vostro sottomarino a quello nemico prima dell'impatto è abbastanza figo, ma guardare i cieli notturni illuminarsi di una mega esplosione mentre il vostro ufficiale fa rapporto è ancora meglio!

Con tutti i pulsanti e le leve da operare nel vostro sottomarino vi sentirete come se aveste l'intera nave al vostro comando; scegliendo velocità, profondità a cui sparare i siluri, quali siluri sparare, controllo dei livelli di rumore della vostra nave per rimanere sotto i radar o persino le manovre di emergenza da effettuare.

Personalizzate il vostro sottomarino con accessori di tutti i tipi disponibili nello shop, migliorando i vari aspetti delle diverse navi, la velocità e l'arsenale necessario a migliorare il raggio d'azione dei sensori o altre abilità che vi permetteranno di non finire sul fondo dell'oceano.