Luvinia Online – Anteprima



di Michele Gennari

Abbiamo avuto la possibilità di giocare alla closed beta di Luvinia Online e ci piacerebbe condividere con tutti voi alcune informazioni riguardo a questo gioco. È un mmorpg di Outspark con un profondo sistema di sottoclassi, PvP, professioni, molte aree e frequenti eventi in-game.
La prima cosa che abbiamo trovato è il classico menù di creazione personaggio con diverse opzioni tra le quali scegliere come il tuo gruppo, il genere, la costellazione e i tratti di caratterizzazione del personaggio come il viso, il taglio o il colore di capelli. Una volta entrato nel gioco ti abituerai velocemente all’interfaccia, che è molto simile a quella classica, se non fosse che è stata migliorata con alcuni strumenti e caratteristiche che differenziano il gioco dagli altri.

Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   Luvinia03.jpgVisite: 176Dimensione:   335.8 KBID: 8988Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   Luvinia01.jpgVisite: 170Dimensione:   393.9 KBID: 8989Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   Luvinia02.jpgVisite: 167Dimensione:   521.5 KBID: 8990

L’auto-movimento fa in modo che tu debba solo cliccare su un link mob o npc per trovare la finestra richiesta, o persino un posto sulla mappa e il tuo personaggio andrà nel luogo da te indicato mentre tu controlli il tuo inventario o la tua chat.
La ricerca di NPC ti permette di trovare il più vicino non player character di cui hai bisogno, come un mercante, ad esempio.

Il sistema di protezione PK ti permette di scegliere tra diverse opzioni fino a che troverai il tuo stile PvP preferito, per essere al sicuro ovunque tu voglia e attaccare chi preferisci.
La gestione avanzata della posta rende molto più veloce il noioso controllo delle mail, permettendoti di agire su diverse mail allo stesso tempo.

Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   Luvinia04.jpgVisite: 170Dimensione:   442.9 KBID: 8991Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   Luvinia06.jpgVisite: 169Dimensione:   223.7 KBID: 8992Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   Luvinia05.jpgVisite: 173Dimensione:   329.1 KBID: 8993

Vi è un negozio in-game nel quale puoi trovare tutto, dagli accessori utili alle frivolezze, pagando in diamanti che puoi procurarti in diversi modi.
Ci sono molte caratteristiche che rendono questo gioco abbastanza semplice, come il tutorial completo che ti guiderà passo per passo attraverso ogni singolo aspetto di questo titolo, in più riceverai di volta in volta diverse reward che contengono attrezzi, pozioni e molto atro.
L’area di partenza è ben caratterizzata e coinvolgente. Parlando con gli npc inoltre ti appariranno dei fantastici riquadri di dialogo, stile vecchi rpg per ogni non player character che ti da sempre più informazioni sulla trama della storia e sulla dottrina stessa. In Luvinia Online è inoltre molto semplice trovare gli obiettivi delle quest a causa dell’auto-movimento. Il combattimento è molto visivo ed è reso più semplice dagli effetti colorati. È inoltre molto facile migliorare le proprie abilità e quindi è molto meglio avere pochè abilità più sviluppate, piuttosto che averne molte.

Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   Luvinia07.jpgVisite: 174Dimensione:   203.2 KBID: 8994Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   Luvinia09.jpgVisite: 166Dimensione:   181.0 KBID: 8995Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   Luvinia08.jpgVisite: 173Dimensione:   393.7 KBID: 8996

Puoi inoltre giocare con il semplice ausilio del mouse, cliccando e muovendo il mouse sullo schermo o sulle mappe, o premendo entrambi i cursori del mouse. D’altro canto, anche attaccare e catturare con il mouse è fattibile, nonostante si abbia un migliore controllo con la tastiera che ti permette di attaccare utilizzando le bound keys, identificare il bersaglio con le tab key e catturare oggetti vicini premendo la barra spaziatrice.

Una volta fuori dalla zona iniziale, verrai introdotto alle professioni, come la raccolta di fiori, e potrai avere un primo assaggio dei sistemi di badge e di ricompense, che ti permetteranno di ottenere attrezzi migliori completando specifiche missioni che ti garantiranno badges per comprare oggetti specifici.
In Luvinia Online, puoi migliorare i tuoi attrezzi in diversi modi; c’è un sistema gems e addirittura un sistema di carte con il quale puoi ulteriormente migliorare il tuo equipaggiamento, ovviamente sempre tramite carte.

Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   Luvinia10.jpgVisite: 172Dimensione:   188.1 KBID: 8997Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   Luvinia12.jpgVisite: 165Dimensione:   398.2 KBID: 8998Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   Luvinia11.jpgVisite: 167Dimensione:   320.5 KBID: 8999

Una fantastica caratteristica proposta da questo gioco e che è stata già precedentemente accennata, è la presenza di un sistema di eventi. Questi vengono lanciati continuamente e vengono costantemente aggiornati tramite una sezione speciale del website e messaggi del server se sei online.
C’era un world boss nell’area low level che stavamo ricercando precedentemente e di conseguenza per la prima volta ci siamo dovuti alleare con qualcun altro per batterlo!

Per riassumere, è un gioco nel quale ci si trova velocemente a proprio agio, grazie ai suoi semplici comandi e ai tutorials che ti tengono sempre informato riguardo le caratteristiche e l’interfaccia semplice, la sua visuale e i suoi effetti, oltre ai suoni e alla musica che lo rendono così divertente e piacevole, mantenendoti incollato allo schermo per ore, senza mai annoiarti.
Ti consigliamo di provarlo, visto che è gratis, e di giudicare te stesso.

di Michele Gennari