[Gamescom 2011] Anteprima Legend of Edda



Settimana scorsa siamo riusciti a dare un'occhiata al free2play di Gamescampus, ossia Legend of Edda.
Il gioco è già disponibile da circa un anno in terra americana mentre da noi è stato ufficialmente rilasciato settimana scorsa, anche se per ora l'unica versione giocabile è quella tedesca.

Il titolo presenta due fazioni, gli Olympus e i Titan, che ovviamente si daranno battaglia nei battleground e nelle grandi zone PvP presenti in gioco. Il giocatore dovrà scegliere prima di tutto la sua classe, scegliendo fra tre archetipi base: Warrior, Mage e Rogue.
Una volta raggiunto il livello 20 ognuno dei tre archetipi si suddividerà in due sottoclassi, i player avranno quindi a disposizione fino a sei classi giocabili.

Il cuore pulsante di Legend of Edda è però il PvP, grazie a un accurato sistema di Open PvP e di battaglie fra gilde.
Più un giocatore prenderà parte agli scontri PvP più guadagnerà i cosiddetti God Points, speciali punti grazie ai quali sbloccherà numerose abilità speciali, un po' come accadeva nel mai dimenticato Dark Age of Camelot con i Punti Reame.

Un gioco molto interessante dunque e sicuramente da tenere d'occhio, anche se la parte grafica non ci è sembrata molto al passo dei tempi. Comunque, per essere un titolo free2play a tutti gli effetti, le feature interessanti non mancano di certo.