[Gamescom 2011] Anteprima Hailan Rising



Potevamo lasciarci sfuggire lo stand di Gamersfirst? Ovviamente no, siamo infatti andati a scambiare quattro chiacchiere con uno dei producer del gioco di Hailan Rising, oltre ad aver parlato anche di Fallen Earth, che però andremo ad analizzare più accuratamente in altra sede.

Qui vogliamo invece, brevemente, analizzare qualcuna delle molte feature che saranno presenti nel prossimo mmo di Gamersfirst.

Hailan Rising presenterà infatti un sistema di progressione un po' diverso dal solito, non vi sarà infatti alcun livello ma la progressione sarà esclusivamente skill based. Tutte le classi potranno usare qualsiasi tipo di armatura e di arma, mentre il vero elemento su cui ruoterà il gioco saranno le cosiddette shard.

Queste shard saranno utili nel customizzare come meglio si preferisce il proprio personaggio, dato che saranno l'elemento fondamentale di ogni nostra spec. Ogni classe potrà infatti acquistare abilità che non gli appartengono, anche se in questo caso si dovrà sborsare un po' di più.
Oltre alla possibilità di giocare completamente gratis i player potranno anche sottoscrivere un abbonamento, cosiddetto premium, così da avere tutte le feature sbloccate all'interno del gioco.
Un'altra novità importante, e forse discutibile, è che tutti i secondary market saranno legali. I giocatori potranno infatti vendere i propri oggetti in-game su Ebay o su qualsiasi altro sito che permetta la compravendita di beni virtuali, senza aver paura di incappare in nessun tipo di problema legale.
Scelta alquanto discutibile, che non mancherà di scatenare qualche polemica sui forum ufficiali.
Se siete comunque interessati a dare un'occhiata a questo titolo la closed beta dovrebbe ufficialmente partire verso metà settembre, mentre la release è prevista entro la fine dell'anno.