Game of Thrones Ascent - logo640

Game of Thrones Ascent Profilo

1
 

Sviluppatore: Distruptor Beam
Piattaforma: browser internet

DESCRIZIONE

Game of Thones Ascent è un MMORPG strategico giocabile via browser basato sulla rinomata serie di romanzi "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e sulla serie tv della HBO "Il trono di spade". I giocatori potranno formare la propria nobile casata, imbarcarsi in un'avventura e unirsi a una delle maggiori case di Westeros per ascendere al potere e rivendicare il trono di spade per loro stessi. Il gioco offre anche l'opportunità di interagire con personaggi chiave della saga e creare nuovi eventi e set di personaggi all'interno di questo mondo.

BACKGROUND

Nominato recentemente nobile di Westeros, il giocatore riceve anche delle terre da re Robert Baratheon. Diventando un alleato di Stark o Lannister, o persino supportando segretamente i Targaryen, dovrò comunque tenere in mente che non può rifiutare richieste dirette dalla corona. Quando la mano del re Jon Arrin chiede ai giocatori di eseguire semplici compiti, sarà imperativo obbedire.

Al momento sta cercando una prostituta chiamata Derryk, quindi i giocatori dovranno visitare un bordello ad Approdo del re senza comunque trovare nulla. Non potranno sapere come questa semplice richiesta li porterà al centro di intrighi e tradimenti, catturandoli velocemente nella lotta per il potere delle grandi casate dei sette regni.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Gameplay strategico-social-RPG
- Interagite con gli altri giocatori attraverso battaglie, commerci e intrighi
- Continuo miglioramento dei personaggi
- Le scelte dei personaggi hanno conseguenze sul mondo di gioco
- Costanti aggiunte di contenuti e feature
- Nessun download richiesto

GAMEPLAY GENERALE

In Game of Thrones Ascent, i giocatori dovranno gestire diversi tipi di risorse che vanno da oggetti a individui e valute al fine di completare compiti e organizzare le produzioni. L'acquisizione delle risorse è possibile tramite diversi modi, e varie missioni e quest che i giocatori dovranno completare appariranno per avanzare ulteriormente nella trama. Ogni azione coinvolge una scelta e ogni decisione fatta porterà a diverse conseguenze, influenzando ricompense, potere, relazione fra le casate e allineamento.

CASATE

Il gioco permette agli utenti di di giurare alleanza a una delle maggiori casate di Westeros:

Casa Targaryen
Dotati di occhi viola e capelli d'argento, i re e le regine di questa vecchia casata cavalcavano draghi e incendiavano tutti coloro che gli si opponevano. Si spostavano tra fratelli e sorelle per mantenere pura la linea di sangue. Con pazienza quasi infinita, i vassalli dei targaryen possono sopportare il giogo dell'usurpatore e inginocchiarsi ai falsi monarchi mentre lavorano dalle ombre per adunare gli alleati e mandare supporto ai reali eredi.

Casa Baratheon
La casata Baratheon prese il controllo del regno quando cadde il regime del drago. Gli alleati dei Baratheon sono guerrieri determinati, feroci sul campo di battaglia così come  nelle amicizie. Sono sempre pronti a caricare all'attacco, anche a costo di ignorare una difesa adatta.

Casa Greyjoy
I Greyjoy sono anche chiamati uomini di ferro e vivono per combattere, per salpare  e prendere quello che vogliono con la forza delle armi. Sono il braccio del re grigio e conservano gelosamente le loro antiche tradizioni. La loro ribellione fu però repressa, e ora si preparano a sorgere per regnare ancora.

Casa Lannister
Maestri della gestione economica, i Lannister sono insuperabili in potere e influenza. Giurare fedeltà a loro offre grandi vantaggi, e la lealtà è ampiamente ricompensata. I vassalli leali ai Lannister sanno come utilizzare il denaro in modo appropriato.

Casa Stark
Freddi e induriti dai territori del nord che hanno abitato, gli Stark sanno come combattere e come sopravvivere. I vassalli degli Stark sono noti per un'eccezionale fedeltà, capacità in battaglia e perplessità nei confronti degli intrighi delle corti del sud.

ALLINEAMENTO

In Game of Thrones Ascent i giocatori dovranno fare delle scelte morali che avranno conseguenze e sfumature di grigio che vanno oltre il semplice "buono contro cattivo". Possono persino cambiare il mondo e il personaggio del giocatore.

Le decisioni influenzano anche l'allineamento dei giocatori, la rappresentazione delle scelte che hanno intrapreso finora e come l'hanno fatto. L'allineamento influenza come vi trattano gli altri, chi chiede aiuto e quali sono le scelte disponibili al giocatore. Gli altri giocatori possono anche decidere di collaborare o scontrarsi l'uno contro l'altro in base al loro allineamento.

I giocatori si distinguono in tradizione, dovere e integrità.

Tradizione
Nell'asse della tradizione i giocatori possono optare per le vecchie vie che rappresentano la giustizia personale e le storie dei primi uomini, o le nuove vie che incarnano cavalleria e la fede nei sette.

Dovere
L'allineamento della famiglia, sull'asse del dovere, rappresenta la priorità che i giocatori danno alla propria casata, a loro stessi e a coloro che sono loro vicini, mentre l'allineamento del reame mostra la loro inclinazione verso il regno e il bene più grande.

Integrità
L'asse dell'integrità permette ai giocatori di essere astuti, il che significa che cercano vantaggi in ogni situazione, o sinceri, e agire in modo diretto e onesto.

INTERAZIONE

Il gioco ruota attorno a tre categorie chiave di azioni: battaglia, commercio e intrigo. Man mano che i giocatori sviluppano il proprio potere, avranno bisogno di decidere se concentrarsi su una di queste tre aree o cercare di combinarle in un approccio unico al potere.

Inoltre, Game of Thrones Ascent permette ai giocatori di unirsi a un'alleanza o formarne una da soli. I membri dell'alleanza possono socializzare, comunicare e coordinare le loro attività. Quando entrano in conflitto con altre alleanze, ricchezza e gloria andranno ai vincitori.

Per un maggiore impegno personale è inoltre possibile formare patti diretti con giocatori specifici. I patti più importanti in Westeros coinvolgono il matrimonio. In Game of Thrones Ascent i giocatori possono spostarsi l'un l'altro ed entrare in promesse di matrimonio di sposare i propri figli ai figli di altri personaggi, ottenendo così vari vantaggi.

REQUISITI DI SISTEMA

Connessione Internet
browser internet
Flash Player
Driver aggiornati per scheda video e audio




 

One Comment - "Game of Thrones Ascent"

  1. Kyotrix 28/04/2015 at 12:13 -

    Non l’ho mai provato, anche se mi sarebbe piaciuto, per via dell’inglese. In questo gioco è fondamentale leggere e capire bene quello che c’e’ scritto, quindi non posso che passare..