Forge of Empires - Game Profile - IT

Forge of Empires Profilo

1
Sviluppato da: InnoGames
Piattaforma: Browser

IN BREVE 

Forge of Empires è uno strategico gratuito giocabile via browser che permette ai giocatori di costruire una potente civiltà e dar battaglia per il controllo totale del continente grazie al proprio esteso impero. Cominciando dall'età della pietra e facendosi strada attraverso le diverse ere della nostra storia, il vostro impero sbloccherà nuove tecnologie che garantiranno edifici potenziati, unità migliori e nuovi stili di vita. Costruendo la vostra città personale e posizionando edifici e strade potrete cominciare il vostro viaggio, ma espandere l'impero richiederà commercio, diplomazia e forse persino campagne militari contro i vostri rivali.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- Partite dall'età della pietra e avanzate attraverso le ere grazie alla ricerca scientifica e tecnologica.
- Costruite  una città fiorente ed espandetela per conquistare il continente nella campagna single-player.
- Create strutture uniche per rendere la vostra città indimenticabile.
- Utilizzate unità e terreno per combattere eccitanti battaglie tattiche,
- Giocate con i vostri amici sfidandoli in duelli PvP

GAMEPLAY 

I giocatori avranno il totale controllo sulla pianta della loro città, decidendo dove posizionare edifici e strade, dalle abitazioni che aumenteranno popolazione e strade, agli edifici culturali decorativi che terranno i cittadini felici, e alle strutture lavorative di raccolta risorse e produzione. Ci sarà una vasta gamma di edifici disponibili man mano che avanzerete lungo le varie epoche, e poiché il piazzamento degli edifici costa oro e risorse, un'adeguata gestione di queste ultime si rivela fondamentale per una città di successo. Man mano che avanzerete attraverso le ere i vostri edifici miglioreranno e il loro aspetto cambierà per accordarsi all'epoca che la civiltà ha raggiunto.

Costruire una bottega vi permetterà di scegliere su quali risorse concentrarvi. Le vostre scelte dipenderanno ovviamente dall'epoca in cui vi trovate e dalle tecnologie che avrete sbloccato. Partendo dall'età della pietra vi potrete concentrare sulla raccolta di ossa e denti di animali per produrre armi e semplici utensili, ma più avanti nel gioco potrete ottenere ferro e altri materiali. Un'altra "risorsa" di cui tener conto è la felicità del vostro popolo, che manterrete alta grazie alla costruzione di strutture decorative che miglioreranno la loro felicità e di conseguenza la loro produttività. Popolazioni infelici, infatti, costruiscono molto più lentamente del normale.

RICERCA 

Il gioco presenta un'esteso albero delle tecnologie che va dall'età della pietra fino al tardo medio evo (ma l'intenzione degli sviluppatori è quella espandere il gioco per permettere ai giocatori di arrivare pian piano a un'età e a una tecnologia futuristiche). Spendendo i punti ricerca guadagnati ogni ora, potrete far progredire la vostra civiltà imparando nuove tecnologie nell'albero. Alcune tecnologie avanzate richiedono di aver già imparato determinate tecnologie, ma l'ampia ramificazione dell'albero permette ai giocatori di concentrarsi su diversi campi.

COMBATTIMENTO E DIPLOMAZIA

Muovendovi per la mappa del continente potrete scoprire nuove provincie e e cercare di conquistarle con le vostre unità militari, tra le quali, le prime che riceverete saranno dei lancieri. Di solito, quando trovate una nuova provincia, questa sarà governata da un regnante. Cliccandoci sopra potrete vedere le unità a difesa dell'area e paragonarla alla vostra armata. Ci sarà inoltre la possibilità di negoziare con i nuovi regnanti appena incontrati  o di infiltrarvi nelle vostre province. In alternativa potrete attaccarli.

Quando il combattimento comincia potrete scegliere quali unità del vostro esercito schierare, a quel punto si aprirà la schermata di combattimento con la griglia esagonale. La mappa è decorata con diversi tipi di terreno come rocce, alberi e colline, i quali daranno benefici offensivi e difensivi in battaglia. Ogni unità entra quindi in una coda di turni che determinerà l'ordine delle vostre azioni e di quelle nemiche. Il primo tra i due avversari a perdere tutte le unità o ad arrendersi è dichiarato sconfitto. Conquistare tutte le provincie in una zona vi darà accesso alle risorse di quella provincia.

SOCIAL

È possibile visitare le città degli altri giocatori ed aiutarli dandogli piccoli benefici alla produzione o alla felicità in cambio di un piccolo bonus per voi stessi, un'eccellente feature per le gilde che desiderano aiutare la prosperità delle città dei loro membri.

SERVIZIO PREMIUM 

La valuta premium di Forge of Empires  sono i diamanti, che possono essere comprati con soldi reali e usati per quasi qualunque cosa in gioco, dal ridurre il tempo richiesto alla costruzione di unità o edifici, all'acquisto di edifici unici disponibili solo per diamanti, fino all'acquisto di Forge points usati per far progredire le vostre ricerche e altro.

REQUISITI DI SISTEMA

Windows XP/Mac OS X v10.6 o successive
Connessione a internet

 

 

 




 

One Comment - "Forge of Empires"

  1. Rocco 25/12/2013 at 06:44 -

    Salve ragazzi, vi leggo spesso, complimenti per il fantastico lavoro che svolgete. Vorrei chiedervi una cosa, sto cercando un gioco che si concentri più su scontri a turni tipo i combattimenti di forge of empire, una specie di warhammer in versione online, avete idea se esiste un titolo simile.
    Grazie in anticipo, buone feste.