Asterix & Friends - Game Profile - IT

Asterix & Friends Profilo

0
 

Genere: Gioco MMO di strategia gratuito
Piattaforma: Windows
Sviluppatore: EA Digital Illusions

Descrizione
In questo browser game di strategia gratuito vi calerete nei panni di un indomito guerriero gallo responsabile per la ricostruzione di uno dei villaggi saccheggiati dagli eserciti romani invasori comandati dallo stesso Cesare.  Gestendo ogni aspetto della città/villaggio dovrete essere sempre attenti alle vostre risorse, organizzare la resistenza e lanciarsi testa a testa contro i legionari romani che minacciano le vostre terre. Questo colorato e divertente MMO è fedele al franchise di Asterix & Obelix sia per quanto riguarda la grafica che lo stile generale e incontrerete un certo numero di facce note provenienti dai cartoni e dai fumetti, che vi aiuteranno nel vostro viaggio.

Caratteristiche chiave

- Completamente gratuito
- Giocate in un'ambientazione fedele al franchise di Asterix e Obelix
- Ambienti magnificamente illustrati e personaggi che emulano lo stile di fumetti e cartoni.
- Ricostruite il vostro villaggio e costruite nuovi edifici
- Raccogliete risorse e producete oggetti per equipaggiare meglio le vostre forze.
- Affronte i romani che hanno invaso le vostre terre
- Giocate direttamente nel vostro browser

Ambientazione
È il 50 A.C. e la legione romana ha occupato la gallia, controllando l'intero territorio ad eccezione di un piccolo villaggio che resiste contro gli invasori romani accampati ovunque. Sotto il comando dell'imperatore Giulio Cesare tutti i villaggi che si sono rifiutati di pagare le tasse sono stati sottomessi.

I rifugiati senza più una casa si affidano ora a due dei due galli più temuti di sempre per resistere contro i potenti romani, due guerrieri sempre pronti a respingere gli invasori delle loro terre: Asterix e Obelix.

Edifici
Cominciando dalla ricostruzione di un villaggio razziato, i giocatori devono ricostruire gli edifici distrutti e organizzare le difese in vista di attacchi recenti. I giocatori possono scegliere tra dozzine di diversi tipi di edifici come la casa dell'anziano, che vi darà accesso all'anziano del villaggio e alle sue quest, e alle fattorie del villaggio che producono cibo per i paesani. Gli edifici commerciali includono anche un carpentiere, un fabbro e altro, utilizzati per raccogliere risorse e produrre oggetti come armi da utilizzare nel villaggio.

Ogni edificio costa tempo e denaro e i giocatori potranno farlo salire di livello per potenziarlo  e costruire nuovi tipi di edifici che daranno una mano nel combattimento contro i romani. Ogni edificio migliorando fornirà maggiori bonus e benefici al villaggio.

Create un esercito
Una volta equipaggiati con le armi create da vari edifici e raccolti i materiali necessari, è tempo di entrare in battaglia contro i maledetti romani. Scegliendo un'unità nemica sulla mappa, il giocatore può controllare l'entità delle forze romane; una volta ingaggiato il combattimento, possono scegliere i paesani che vogliono utilizzare nell'attacco. Ogni paesano ha il suo valore di forza, così come ogni romano, e potrete quindi calocare di quali forze ed equipaggiamento avrete bisogno per vincere la battaglia. 


Il gioco vi mostrerà le chance di successo che avrete prima di cominciare la battaglia e a quel punto vedrete una simpatica animazione dei combattimento in stile fumettoso dove la zuffa è rappresentata da una nuvola di polvere dal quale fuoriescono pugni, stelle e armi. Alcune volte i giocatori possono utilizzare Asterix e Obelix nei loro combattimenti, i quali distruggeranno qualunque forza avversaria si trovino davanti.

Alcune volte i giocatori si troveranno davanti delle forze romane che cercano di attaccare il villaggio e potranno cercare di intercettarle prima che lo raggiungano.

Quest
Durante il gioco i giocatori riceveranno un certo numero di quest dai vari NPC tra cui addirittura Asterix e Obelix, che aiuteranno a ricostruire la resistenza dei galli. Tali quest consistono in varie attività che vanno dalla costruzione di particolari edifici alla raccolta di risorse, all'addestramento di specifiche unità militari. Portandole a termine i giocatori guadagneranno XP per salire di livello e sbloccare nuove abilità e feature oltre ai sesterzi, la valuta di gioco utilizzata per acquistare vari oggetti ed edifici.

Grazie a un semplice sistema punta e clicca i giocatori correranno per il villaggio portando a termine vari compiti, ma le attività non sono confinate al villaggio e potranno trovarsi all'esterno a dare la caccai agli animali per carne e pelli o a pescare nei fiumi.

Valuta premium
Nel gioco gli utenti possono utilizzare "Elmi Romani" come valuta premium per velocizzare la costruzione degli edifici o la produzione di oggetti, o anche per acquistare oggetti e strutture speciali dallo shop. Questa valuta può essere acquistata spendendo soldi reali o ottenuta tramite gameplay ogni volta che salirete di livello.

Requisiti di sistema
Browser Internet