Arctic Combat - logo 640 shut down

Arctic Combat Profilo

0
Sviluppatore: Webzen
Piattaforma: Windows

IN BREVE

Ambientato nel caos della terza guerra mondiale, Arctic Combat è un MMOFPS con realistici effetti di guerra e battaglie basate su un gameplay strategico di gruppo/clan. Con gratifiche tattiche, armi ed equipaggiamenti, il titolo offre un'esperienza di gameplay realistica e un sistema tattico di sviluppo delle abilità.

BACKGROUND

La storia ruota attorno al conflitto tra due fazioni: le Allied Forces(AF), guidate dagli Stati Uniti, e la Red Star Alliance (RSA) guidata dalla Russia. A un certo punto nacque una disputa sulle risorse naturali nel territorio artico, che portò presto a un violento scontro tra AF e RSA, dividendo il mondo in 2 forze avversarie e segnando l'inizio della terza guerra mondiale.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Unreal Engine
L'utilizzo dell'Unreal Engine permette la giocabilità su un vasto parco macchine, preservando l'integrità del gameplay senza compromettere la qualità grafica.

- Sistema di  support pack
Durante il feroce combattimento PvP, i compagni caduti riceveranno degli aiuti utili sotto forma di pacchi con dentro medikit, supporto elicotteri e bombardamenti.

- Sistema di abilità
Pianificando strategicamente i loro attacchi,  i giocatori possono abbattere gli avversari e potenziare i loro alleati con abilità attive utilizzate dal giocatore e abilità passive che avranno effetto automaticamente in determinate circostanze.

- Sistema di saccheggio dei trofei
I giocatori riceveranno oggetti casuali che li aiuteranno quando uccidono un avversario.

- Sistema di missioni
Oltre al combattimento contro il nemico, i giocatori possono intraprendere missioni per guadagnare punti addizionali e ottenere oggetti utili dopo averle portate a termine con successo.

- Sistema di Intelligenza Artificiale (AI)
Aggiungendo degli elementi PvE ad Arctic Combat, il sistema di AI offre ai giocatori un luogo dove affilare le proprie abilità di combattimento in difficili battaglie con vari livelli di difficoltà.

PERSONALIZZAZIONE DEL PERSONAGGIO

Oltre a scegliere la propria fazione, i giocatori possono anche scegliere se giocare un ranger o un ricognitore, ma a parte questo non ci sono classi del personaggio. Deciderete invece il vostro stile di gioco tramite i set di armi che utilizzerete. Piazzando vari tipi di arma come fucili da cecchino da assalto in diversi slot, avrete sempre l'arma appropriata per ogni situazioni. Al momento non ci sono personaggi femminili disponibili.

Per un ulteriore livello di personalizzazione, ci sono un ampio raggio di oggetti e occessori come cappelli, berretti, elmetti, occhiali da sole, visori tattici, maschere, così come opzioni per  decidere il viso del personaggio per creare un personaggio davvero unico.

ARMI

L'ammontare di armi disponibili in Arctic Combat può essere categorizzato in fucili d'assalto (AR), mitra (SMG), fucili da cecchino (SR), e armi secondarie e da lancio. Ogni arma è caratterizzata dai seguenti attributi: danno, rosa, rateo di fuoco, mobilità e raggio d'azione.

MODALITA'

Il gioco offre un sistema di bot che permette ai giocatori di combattere con e/o contro AI Bot. In più ci sono 10 diverse modalità di gioco:

Team deathmatch
Le due fazioni opposte competono l'una contro l'altra. Quella che ha ucciso più avversari vince il match.

Search & Destroy
AF e RSA combattono l'una contro l'altra per attaccare e difendere il sito della bomba.

Free for All
Ogni giocatore combatte per se stesso e deve sconfiggere tutti gli altri.

Domination
AF e RSA combattono per dominare dei punti chiave.

Demolition
Le 2 fazioni combattono per ottenere per primi la bomba e attaccare il sito della bomba avversario mentre i nemici lo difendono.

Annihilation
Ogni team deve annientare l'avversario durante ogni round per vincere il match raggiungendo il punteggio prefissato.

Explosion
Ogni team deve utilizzare uno stile di gioco offensivo e difensivo per piazzare l'unica bomba del match nella base avversaria.

Knife Match
I coltelli sono l'unica arma permessa in questa modalità secondaria.

Sniper Match
Solo i fucili da cecchino sono ammessi in questa modalità secondaria.

Rocket Match
In questa modalità secondaria, i giocatori possono utilizzare esclusivamente i lanciarazzi.

 MAPPE

Arctic Combat offre già una gran varietà di mappe giocabili con nuove  mappe aggiunte regolarmente. Ogni mappa ha un tema e una storia diverso. Finora ci sono mappe come Mirage,  Boot Camp, CQB House, Arctic Wind, New York, Mist, Downtown, China Market, Moscow, Sand Storm, Syria, Watch Tower, Vintage, Silo, Quarter Blow, Big Bang e Repair Yard.

SVILUPPO TATTICO DELLE ABILITA'

Rinunciando alle classe e al livellamento tradizionale, il gioco include un innovativo sistema di sviluppo delle abilità che si concentra sull'abilità e sulle capacità del giocatore.

Ci sono abilità passive e attive che un personaggio può raggiungere: le abilità passive sono utilizzate automaticamente quando soddisfano certe condizioni e includono, per esempio, un'abilità critica che rigenera HP gradualmente una volta scesi sotto il 50%, un'abilità per individuare una bomba, un kit per piazzare/disinnescare bombe o un kit per aumentare gli HP recuperati con gli health pack. Le abilità attive sono guadagnate con le kill streak e possono essere giocate quando è necessario.

REQUISITI DI SISTEMA

Minimi
OS: Windows XP/Vista/ 7 (32 bit/ 64 bit)
Processore: P IV 3.0 GHz
Memoria: 2 GB
Scheda video: Geforce 7600GT
HDD: 16 GB
DirectX: Direct X 9.0 X

 

Raccomandati
OS: Windows XP/Vista/ 7 (32 bit/ 64 bit)
Processore: Core2Duo E8400
Memoria: 4 GB
Scheda video: Geforce 9800GT
HDD: 16 GB
DirectX: Direct X 9.0 X